Programmazione Excel TS Giorno e Notte

Si ......complimenti ad Always.......buon lavoro veramente.
Ho fatto delle prove ma x adesso non trovo miglioramenti.
Il DROW DAWN MAX del periodo dovrebbe essere pari a 3725 punti.
in allegato vedete il comportamento della equity e risultati x anno.
Che dire......!!!

Allegati

• OVER.GIF
    OVER.GIF
    18,9 KB · Visite: 232
Sono riuscito anch'io a dare uno sguardo al file e, nell'associarmi ai complimenti e ringraziamenti ad Always, metterei comunque in guardia da facili entusiasmi.
Ad una prima superficiale analisi mi sembra che la parte "notte" non sia eccezionale (perchè almeno 10 euro di commissioni x operazione dovremmo considerarli) mentre invece il "giorno" sembra più interessante come risultati e quindi concentrerei lì eventuali migliorie.

anche Surcontre aveva detto che queste anomalie non erano sufficienti per farci un ts...

troppe operazioni, troppo slippage...

è necessario filtrare le operazioni almeno con una mm che scelga le operazioni in trend

Visto che Regolo condivide lo stesso strumento con questo "tentativo di TS" (future sul FTSE/MIB), non sarebbe possibile in qualche modo modificarlo alla luce delle cose positive emerse in questo thread?

Non voglio provocare eh... Regolo va già benissimo così... :)

Un aggiornamento dei miei calcoli al lordo delle commissioni:
- punti fatti per il turn-of-the-month -> LONG in open (considerando TUTTI i mesi, quindi anche quelli con meno di 31 giorni per evitare ottimizzazioni): 7850
- punti fatti per effetto DJ giorno precedente o giorno 17 -> SHORT in open: 25425
- punti fatti per effetto giorno 15 -> SHORT in close: 2145
- punti fatti per sfruttare gap-up giorno dopo -> LONG in close: 20200
Totali: 33275 di giorno, 22345 di notte.

Note: da sottolineare l'effetto psicologico di essere sempre LONG overnight... il "cigno nero" è sempre in agguato :rolleyes:
Stasera faccio upload file modificato.

Filtri

La parte "notturna" è anche secondo me troppo sul mercato :)
Ho provato a cercare dei sistemi per filtrare, ma ancora senza risultato.
Più che con MM e simili (non credo esista un trend per le differenze tra chiusure e aperture successive),
secondo me vanno ricercate correlazioni con altri mercati... in fondo la Terra gira e le borse si rincorrono.

Ultima modifica:
Un aggiornamento dei miei calcoli al lordo delle commissioni:
- punti fatti per il turn-of-the-month -> LONG in open (considerando TUTTI i mesi, quindi anche quelli con meno di 31 giorni per evitare ottimizzazioni): 7850
- punti fatti per effetto DJ giorno precedente o giorno 17 -> SHORT in open: 25425
- punti fatti per effetto giorno 15 -> SHORT in close: 2145
- punti fatti per sfruttare gap-up giorno dopo -> LONG in close: 20200
Totali: 33275 di giorno, 22345 di notte.

Note: da sottolineare l'effetto psicologico di essere sempre LONG overnight... il "cigno nero" è sempre in agguato :rolleyes:
Stasera faccio upload file modificato.

Ecco il file modificato, dove ho suddiviso l'apporto delle varie componenti.
Spero sia chiaro, altrimenti chiedete pure...
Un nota sul conteggio delle operazioni: è ovvio che se il TS entra long in open e poi dovrebbe chiudere in close ma ancora andare long in close, si evita certamente quest'ultimo passaggio. Ad esempio, il sistema sarebbe long dal giorno 25/02 in close, senza successive operazioni.
Ulteriore nota: sempre per chi è allergico al long overnight, ci sono state delle mattine in cui ci si sarebbe beccati un gap-down di oltre 1000 punti... azz!
'notte :D

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto