Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
Altra prova da testare ....molto importante....aggiungere anche high e low del fib......in quanto durante le operazioni giorno.......si potrebbe chiudere in anticipo al raggiungimento di determinati livelli take profit...
chi ha avuto modo di testare dei ts ....sa che a volte è molto importante chiudere in anticipo su determinati livelli.
Ecco.....potrei testare quanto sopra ...solo se avessi lo storico completo del fib........con O,H,L,C ........se qualcuno è tanto gentile da postare un file excel del fib (2004-oggi) ..........farebbe cosa molto gradita.....in modo da aggiungerlo al file di always e fare le prove......
grazie

Ecco quà
 

Allegati

  • fib 04-11.xls
    142 KB · Visite: 277

AlwaysHC

Nuovo forumer
Spiegatemi una cosa, per favore.

Secondo le direttive di questo TS, stamattina (che è il 2) abbiamo acquistato in apertura e teoricamente abbiamo chiuso l'operazione in chiusura.

Ma sempre secondo le direttive del TS, oggi in chiusura avremmo dovuto ricomprare per poi chiudere la posizione domani all'apertura.

La domanda è:

Perché stasera abbiamo chiuso e subito riaperto la posizione LONG?
Non la potevamo lasciare aperta risparmiando le commissioni di una operazione?

p.s. - è questo che intendeva Aragorn qualche messaggio fa?

Le regole di questo TS sono legate anche alla conoscenza che ho delle funzioni di Excel. Ho postato qui il tutto proprio per avere una mano a migliorarlo. Secondo me ci sono buoni margini di studio.
 

federico64

Forumer attivo
Le regole di questo TS sono legate anche alla conoscenza che ho delle funzioni di Excel. Ho postato qui il tutto proprio per avere una mano a migliorarlo. Secondo me ci sono buoni margini di studio.

Le mie conoscenze di Excel non mi consentono purtroppo di migliorarlo adeguatamente.

Spero che qualcuno più competente di me riesca ad apportare le modifiche che, per il momento, mi sembrano, le minime indispensabili e cioè:

- prevedere i 10 euro (supposizione) di commissioni SOLO quando bisogna EFFETTIVAMENTE effettuare il reverse della posizione.

Almeno potremo appurare un pò meglio quale sarebbe l'eventuale rendimento del TS.

Consiglierei, come al solito, di lavorare sul file di AlwaysHC, per evitare duplicati e dispersione di energie.
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
- prevedere i 10 euro (supposizione) di commissioni SOLO quando bisogna EFFETTIVAMENTE effettuare il reverse della posizione.

per essere minimamente realistici per 1 mini bisogna considerare almeno
20 euro per acquisto+vendita e slippage

e per un ts che opera nei primi minuti di apertura e negli ultimi di chiusura siamo veramente molto ottimisti
 

Aragorn

Forumer storico
Consiglierei, come al solito, di lavorare sul file di AlwaysHC, per evitare duplicati e dispersione di energie.

Ho provato a migliorarlo... non avendo visto nessun feedback sono due le cose:
- o non sono viste come migliorie
- o non si sono capite le modifiche
Amen, 2 ore buttate nel cesso :D
 

claudios

Forumer storico
Ho provato a migliorarlo... non avendo visto nessun feedback sono due le cose:
- o non sono viste come migliorie
- o non si sono capite le modifiche
Amen, 2 ore buttate nel cesso :D


ma no dài

probabilmente non ha avuto tempo per guardarlo: ha detto che riprende a lavorarci al weekend
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
Ottimizzazioni

Il TS che ho sviluppato riesce a tirare fuori circa 50 mila punti nel periodo che ho preso in considerazione.
Ho visto pero' che, con operazioni che si aprono di sera e si chiudono la mattina, ci sono in palio 200 mila punti, e per operazioni "giornaliere" addirittura 300 mila.
Come si può ottimizzare il TS per beccarli tutti?
 

Pek

Forumer storico
Come si può ottimizzare il TS per beccarli tutti?

Due strade principali:

A)Inventiamo la macchina del tempo :mago:(cominciamo a risparmiare energia :cool: ed a metterci a dieta :sad: )

B)Facciamo leggere il futuro ad Excel :futuro: (forse è meno complicato e non serve la dieta)

:)
 

Gabryc

Nuovo forumer
Modifiche...

Forse un poco OT...

Ho modificato Regolo applicando una regola del TS Giorno e Notte

(per questo chiedo l'assoluzione se ho peccato :sad: )

L' equity è salita a 34945 da 31160

Ho fatto uscire Regolo dalla posizione SHORT se il giorno seguente fosse stato tra il 30 e il 3 del mese.
In questo modo non fa tante operazioni in più e gli acquisti e le vendite sono sempre al mattino.

Chiedo a Pek se è permesso postare il file.
 

Users who are viewing this thread

Alto