Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

claudios

Forumer storico
come filtro per ridurre le operazioni ho pensato:
finora si considera come condizione di acquisto in apertura:
chiusura dj del primo giorno precedente < apertura

se si aggiungesse come condizione di acquisto in apertura:
chiusura del secondo giorno precedente > apertura (dj) del secondo giorno precedente
e
differenza in valore assoluto fra chiusura ed apertura (dj) del secondo giorno precedente > differenza in valore assoluto fra chiusura ed apertura (dj) del giorno precedente



penso che potrebbe effettuare un primo filtro per ridurre le operazioni non in trend,
(purtroppo non sono in grado di fare la modifica al foglio excel per provarlo)
 

gilato

Forumer attivo
Altra prova da testare ....molto importante....aggiungere anche high e low del fib......in quanto durante le operazioni giorno.......si potrebbe chiudere in anticipo al raggiungimento di determinati livelli take profit...
chi ha avuto modo di testare dei ts ....sa che a volte è molto importante chiudere in anticipo su determinati livelli.
Ecco.....potrei testare quanto sopra ...solo se avessi lo storico completo del fib........con O,H,L,C ........se qualcuno è tanto gentile da postare un file excel del fib (2004-oggi) ..........farebbe cosa molto gradita.....in modo da aggiungerlo al file di always e fare le prove......
grazie
 

AlwaysHC

Nuovo forumer
come filtro per ridurre le operazioni ho pensato:
finora si considera come condizione di acquisto in apertura:
chiusura dj del primo giorno precedente < apertura

se si aggiungesse come condizione di acquisto in apertura:
chiusura del secondo giorno precedente > apertura (dj) del secondo giorno precedente
e
differenza in valore assoluto fra chiusura ed apertura (dj) del secondo giorno precedente > differenza in valore assoluto fra chiusura ed apertura (dj) del giorno precedente



penso che potrebbe effettuare un primo filtro per ridurre le operazioni non in trend,
(purtroppo non sono in grado di fare la modifica al foglio excel per provarlo)

Più che altro, per il momento, sono più interessato a trovare un modo per filtrare le operazioni over-night.
Comunque, questo fine settimana provo anche questa soluzione per l'intraday
 

claudios

Forumer storico
Più che altro, per il momento, sono più interessato a trovare un modo per filtrare le operazioni over-night.
Comunque, questo fine settimana provo anche questa soluzione per l'intraday

compri long in chiusura solo se la mm settimanale(5) del fib > mm mensile(22)
ad occhio risparmi almeno il 40% delle operazioni (con i relativi slippage) ed i draw down degli anni come il 2008
 

claudios

Forumer storico
purtroppo non lo so

se può essere utile, col Metastock la condizione sarebbe:

mov(c,5,s)>mov(c,22,s)
 

Aragorn

Forumer storico
Più che altro, per il momento, sono più interessato a trovare un modo per filtrare le operazioni over-night.
Comunque, questo fine settimana provo anche questa soluzione per l'intraday

Se hai trovato interessanti le mie modifiche, puoi lavorare su quelle :)
Servono principalmente per capire come contribuiscono all'equity le 4 condizioni.
 

federico64

Forumer attivo
Spiegatemi una cosa, per favore.

Secondo le direttive di questo TS, stamattina (che è il 2) abbiamo acquistato in apertura e teoricamente abbiamo chiuso l'operazione in chiusura.

Ma sempre secondo le direttive del TS, oggi in chiusura avremmo dovuto ricomprare per poi chiudere la posizione domani all'apertura.

La domanda è:

Perché stasera abbiamo chiuso e subito riaperto la posizione LONG?
Non la potevamo lasciare aperta risparmiando le commissioni di una operazione?

p.s. - è questo che intendeva Aragorn qualche messaggio fa?
 
Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico
Spiegatemi una cosa, per favore.

Secondo le direttive di questo TS, stamattina (che è il 2) abbiamo acquistato in apertura e teoricamente abbiamo chiuso l'operazione in chiusura.

Ma sempre secondo le direttive del TS, oggi in chiusura avremmo dovuto ricomprare per poi chiudere la posizione domani all'apertura.

La domanda è:

Perché stasera abbiamo chiuso e subito riaperto la posizione LONG?
Non la potevamo lasciare aperta risparmiando le commissioni di una operazione?

p.s. - è questo che intendeva Aragorn qualche messaggio fa?

Esatto... se vedi il file che ho modificato, il sistema sarebbe long dalla chiusura del 25, senza aver finora chiuso la posizione
 

Users who are viewing this thread

Alto