Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Hank

Contengo Solfiti
Ciao Hank !!
Per cercare di capire qualcosa oggi dei mercati bisogna seguire le sorti della Grecia...se hai tempo dai un occhio al thd grecia , non a caso è uno dei più visitati.....

Ciao Baro,
ogni tanto leggo il thd sulla Grecia e mi sembra davvero una matassa aggrovigliata sempre peggio. Tanti interessi (vedi banche tedesche) spesso contrastanti.
Per ora mi tengo lontano dall'azionario e vado avanti a cedole ... finchè arrivano.
 

Hank

Contengo Solfiti
Per l'azionario vediamo se posso postare un segnale di breve termine (qualche settimana), l'altra settimana ha segnalato un buon ingresso.

Ciao Pacu,
su Milano Finanza di questa settimana a pag. 11 ci sono due articoli.
Uno intitolato "Aria di temporale estivo" dove si prospetta un calo del nostro listino e l'altro intitolato "UBS vede un poker d'assi a Piazza affari" dove si dice l'esatto contrario !!!
Sai che ti dico: ha ragione "il Carcarlo" (sono sicuro che sai chi è)
;)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu,
su Milano Finanza di questa settimana a pag. 11 ci sono due articoli.
Uno intitolato "Aria di temporale estivo" dove si prospetta un calo del nostro listino e l'altro intitolato "UBS vede un poker d'assi a Piazza affari" dove si dice l'esatto contrario !!!
Sai che ti dico: ha ragione "il Carcarlo" (sono sicuro che sai chi è)
;)

Hank, ti tingrazio per la risposta e per il tuo punto di vista,
Riguardo il Carcallo,... ho capito come la pensa lui ed è condivisibilissimo.
C'è da dire però che ogni persona è frutto delle sue esperienze che talvolta influiscono nel modo di pensare / operare sui mercati.

Ritornando all'analisi grafica....:
ne sono affascinato, mi piace. Anche solo a livello didattico, mi serve per sperimentare: cioè faccio esperimenti quasi come giocare.

Per il segnale sul Dax in questo momento farei solo operazioni veloci non B&H.
l'analisi che faccio sul grafico mi fa sentire più sicuro nel vivere la posizione sull'azionario.
grazie
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
IT0006707159 Barclays 4,4% 19/12/2015
non subordinata, AA3, scadenza non lontanissima, tasso fisso.
Che ne dite?
Tanto per uscire dalla monotonia dei nostri sicurissimi titoli di stato,
si potrebbe comprare bond di banche (cariche di titoli di stato)!
:lol:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
IT0006707159 Barclays 4,4% 19/12/2015
non subordinata, AA3, scadenza non lontanissima, tasso fisso.
Che ne dite?
Tanto per uscire dalla monotonia dei nostri sicurissimi titoli di stato,
si potrebbe comprare bond di banche (cariche di titoli di stato)!
:lol:

in questi giorni è in corso una specie di storno + rimbalzo condito da ipotesi di aggiotaggio sui titoli dexia crediop, alcuni dei quali sono passati da un rendimento del 4% ad un rendimento di oltre il 15% netto annuo... io mi concentro su quelli
 

Hank

Contengo Solfiti
in questi giorni è in corso una specie di storno + rimbalzo condito da ipotesi di aggiotaggio sui titoli dexia crediop, alcuni dei quali sono passati da un rendimento del 4% ad un rendimento di oltre il 15% netto annuo... io mi concentro su quelli
Ho letto qua e la delle dexia, ma sono proprio le oscillazioni a mettermi ansia, per non parlare di aggiotaggio. Grazie per la risposta.
 

Uriele

Nuovo forumer
Buona Domenica a tutti
Come state? Spero bene.
Io ho avuto un bel pò da fare in questo periodo, ma vi ho seguito comunque.
Ultimamente ho preso un pò di azioni da cassettista puro, anche in ottica dividendi e tutto sommato fin ora non è andata male.
Ma quello che non capisco è perchè nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare di aumento dei tassi BCE con consequensiale impatto sulle obbligazioni e ad oggi tutto è fermo?

Ciao a tutti e complimenti per gli ultimi post che sono interessantissimi.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Buona Domenica a tutti
Come state? Spero bene.
Io ho avuto un bel pò da fare in questo periodo, ma vi ho seguito comunque.
Ultimamente ho preso un pò di azioni da cassettista puro, anche in ottica dividendi e tutto sommato fin ora non è andata male.
Ma quello che non capisco è perchè nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare di aumento dei tassi BCE con consequensiale impatto sulle obbligazioni e ad oggi tutto è fermo?

Ciao a tutti e complimenti per gli ultimi post che sono interessantissimi.

Cosa hai in portafoglio Uriele?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi il lixor di strada ne ha fatta......
da notare anche l'avvicinamento alla media mensile a 10 periodi
 

Allegati

  • LYXOR ETF EUROMTS 10-1.png
    LYXOR ETF EUROMTS 10-1.png
    20,1 KB · Visite: 370
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto