pacu83
NON SONO STATO IO...
un Ciao a tutti gli Amici del 3d - Giontra - Novizia - Pacu83
vi seguo in silenzio
un saluto dal Qatar....
Ben tornato lux
un Ciao a tutti gli Amici del 3d - Giontra - Novizia - Pacu83
vi seguo in silenzio
un saluto dal Qatar....
Ciao Ske`Mi confermate che al momento il BTP che offre il rendimento netto + alto è questo: IT0000366655? Btp-1Nv23 9% - Borsa Italiana
Ciao Ske`
a questo link trovi i rendimenti di tutti i btp sul mercato:
BTP Rendimento Netto
I prezzi sono ritardati di 15 min.....basta accontentarsi.
Sarei curioso di conoscere il motivo e il ragionamento
che ti ha spinto a fare questa domanda.
Ciao Lux Trader
Prima di tutto ciao Giontra, ho letto voracemente le prime 30 pagine di questo topic ed ho imparato davvero tante cose e ti ringrazio per questo coaching gratuito.
Sto seguendo da qualche giorno i BTP ed ho pensato che in questo periodo di crisi, fiducioso che la situazione italiana si risollevi presto, l'investimento in BTP è un ottimo modo per fare qualche soldino ed aiutare contestualmente l'Italia alla cancellazione del debito.
Il BTP che ho linkato è uno dei tanti ad ottimo rendimento. Il mio obiettivo è quello di acquistarne alcuni, anche a lunga scadenza per aumentare il mio patrimonio(reinvestirei le cedole) e rivenderli(specialmente quelli oltre i 5 anni) in un momento in cui la situazione sarà meno critica dell'attuale per guadagnarci(fare trading insomma).
Un altro prodotto interessante sono i BTPi, sono che non so come si calcola il loro rendimento e non ho capito se vi sono delle cedole annuali o qualcosa del genere. Potete aiutarmi? Ringrazio anticipatamente
Nei Btpi la cedola (annua) è quella indicata nelle caratteristiche del titolo,
mentre l'indicizzazione viene pagata a scadenza.
Quali sono i parametri utilizzati per il calcolo dell'indicizzazione
io non te lo so dire. Puoi chiedere nel 3d del 2041i.
Il "nominale" è quanto ti verrà rimborsato a scadenza.Monitorando continuamente i BTP in questi giorni ho notato che ve ne sono di due tipi: uno con cedole alte e di conseguenza nominali + alti e uno con cedole + contenute e nominali + bassi.
Come intuizione può essere corretta,Ipotizzo che i primi siano siano più adatti da portare a scadenza per sfruttare al massimo i cedoloni, ed i secondi siano migliori per fare trading e magari rivenderli dopo qualche anno. E' corretta come intuizione?
Giontra ha scritto:Per quello che riguarda la composizione del portafoglio.....
....come ti ho accennato in mp questo passaggio richiede
una serie di considerazioni preliminari.
Alcune considerazioni le hai già fatte
ma io ho un sacco di domande da porti........
...e un sacco di dubbi da inzigarti.