Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (2 lettori)

Baro

Umile contadino
No, per ora direi di no
Ciao baro.
scusa non ho spiegato che il link permette di vedere i rendimenti.:)
utile no?
Utile. Ho in carico il 2020 austriaco 3,9% a 98 , è un po' il gioiello di famiglia assieme ai polacchi e a bei in rand sudafricani, tutti ben strutturati e in gain anche sul pmc con rating AAA ...Ho degli oat, btp tutti rossi-rossi : chi l'avrebbe pensato l'anno scorso una situazione simile ?
 

Hank

Contengo Solfiti
Signori scusate ma ho ancora bisogno del mutuo soccorso.
Leggendo sul sito (molto utile) delle "plain vanilla" mi chiedo:
-avete esperienze con le "callable"?
-possono nascondere delle insidie che in banca nascondono a noi "casalinghe"?
Stavo per consigliare a mio padre la Rabobank XS0225425759, l'emittente sembra sicuro ma ...?
Grazie ragazzi portate pazienza
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Signori scusate ma ho ancora bisogno del mutuo soccorso.
Leggendo sul sito (molto utile) delle "plain vanilla" mi chiedo:
-avete esperienze con le "callable"?
-possono nascondere delle insidie che in banca nascondono a noi "casalinghe"?
Stavo per consigliare a mio padre la Rabobank XS0225425759, l'emittente sembra sicuro ma ...?
Grazie ragazzi portate pazienza

non so ancora cosa siano, sinceramente sono ancora ai Btp.
 

Giontra

Forumer storico
Obbligazione callable

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce sull'argomento economia è solo un abbozzo.

Le obbligazioni callable (dall'inglese to call, "chiamare") sono delle obbligazioni a tasso fisso che includono una clausola di rimborso anticipato (call provision)[1] da parte dell’emittente del titolo. Ciò per consentire all'ente emittente del titolo di rimborsare l'obbligazione quando il tasso risultasse più elevato di quello di mercato con un aggravio del prestito per lo stesso. Chiaramente questo comporta che all'emissione il tasso sia mediamente più elevato di quello di mercato per compensare l'investitore del rischio di rimborso anticipato.
 

Baro

Umile contadino
Bon Giorno,
che ha fatto la BCE ieri,
li ha alzati i tassi?
Come datto già da Peco tassi fermi fino ad aprile con l'1%, poi possibile ma non certo aumento di 25 pb ma anche se ciò avvenisse, riferiva Trichet, non è detto rappresentare un trend rialzista.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto