Giontra
Forumer storico
Guarda il file al post 27 di questa discussione
http://www.investireoggi.it/forum/rendimenti-e-spreads-vs-bund-dei-tds-10ennali-vt60116.html
Indicatori:
Voume
Media Mobile
Bollinger Bands
Rate of change
RSI
MACD
Stochastic
Momentum
Leggo spesso di doppi minimi, di segnali di inversione, di resistenza di supporto ...
... mi piacerebbe approfondire l'argomento ...
ma non so da dove cominciare.
E' analisi tecnica.
Ora che lo sai, dimentica
non credo che l'analisi tecnica abbia molto senzo per le obbligazioni
Pillole di analisi tecnica
E' analisi tecnica.
Ora che lo sai, dimentica
Anche se ne capisco poco, questo dubbio è venuto anche a me.
Però mi capita spesso navigando qua e là di sentirne parlare anche per valutazioni relative alle obbligazioni ...
Cmq, non si sa mai, se un giorno decidessi di investire in azioni, magari potranno tornare utili
Con un orizonte temporale abbastanza lungo si potrebbe pensare di investire le cedole dei tds in fondi passivi=replica indici o in etf.
Più in là ne solleverò la questione, facendo degli esempi.
Secondo me per un profilo prudente è ottimo come investimenti.
Salve Baro Diversificare è importante.Forse lo scopo originario, ma correggetemi se sbaglio, era la trattazione di btp e portafogli ma vi faccio una domanda a proposito della diversificazione e quindi necessariamente anche tds esteri : se un cittadino greco avesse comprato solo i titoli del suo stato vi siete chiesti quanto avrebbe oggi ? Circa la metà del valore nominale.
Non voglio confonderti le idee ma puntare tutto sui Btp può essere pure rischioso all'aumentare della scadenza,Ciao Pacu, per svariate ragioni personali quello che mi interessa particolarmente e' salvaguardare i miei risparmi facendo operazioni da cassettista, e da quello che vedo, puntando sui Btp.
Con Giontra all'inizio era diventato un vero corso utilissimo che mi ha dato molto. Non ho quindi altro argomento che cercare di capire, mettendo a frutto gli insegnamenti, il massimo su come comporre un portafoglio tranquillo, per quanto possibile, e garantire un flusso costante di cedole.
Ecco perche' non mi avventuro in strade che non conosco e che temo.
Grazie, ciao
Io sono ancora nella prima fase di "conosci te stesso", è x questo che cerco di capire cosa può tornarmi utile per decidere quale strada percorrere e soprattutto come strutturare non solo un ptf ma una metodologia.
Per il momento mi sono affidata solamente al sentimento, almeno da quando sto investendo da sola, prima mi affidavo alla mia banca ...
E non so se è un caso (penso di si), ma va meglio da quando faccio da me.
Quindi sono tutto orecchi, anzi occhi
Ciao Pacu, se vai sul sito di borsa italiana e poi digiti l'isin del titolo ti comparirà si può dire tutto del titolo con grafici che puoi interagire scegliendo le opzioni che ti interessano, poi i valori e schede li trovi anche sul tlx.Salve Baro Diversificare è importante.
Dove trovo i grafici di almeno 5 anni?
Sai mi sento più a mio aggio guardando i grafici= per capire le oscillazioni che il titolo ha avuto nelle varie fasi di mercato.
il mercato di riferimento i sembra che sia l'euroTlx.
Non voglio confonderti le idee ma puntare tutto sui Btp può essere pure rischioso all'aumentare della scadenza,
per questo sarebbe utile che tu capissi anche questo(come lo voglio capire io)
Ma prima ho necessità di avere dei mezzi per valutare il titolo(x questo chiedevo a Baro).
Guardo i grafici e poi cerco di capire perchè quel titolo offre quei rendimenti, si controlla il rating delle varie agenzie ecc.