Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Salve oggi faccio un po il professore:D:D
ma solo per rispolverare un pò alcuni argomenti trattati in precedenza:).

Da poco sto provando a fare un po di trading sui btp, ed in particolare sul btp '37.
Devo dire che a differenza dell'azionario mi sento più tranquillo ad entrare sui tds in quanto a zero nn ci vanno.
Speriamo che vada tutto bene in questa mia esperianza (incrociate tutti le dita:D)

Allego grafico per indicare le mie impressioni che sono anche frutto di quello visto e seguito su altri THREAD:
Si può notare che dai minimi di marzo il prezzo si muove in un canale ascendente che fino adesso ha sorretto l'andamenrto del prezzo con buona precisione.

Adesso ci troviamo al livello del canale sottostanche che già per ben 3 volte ha respinto il prezzo in poche barre.
Dovrebbe rimbalzare dinuovo???

Qullo che vedo questa volta è che il rimbalzo/direzione non è stata automatica come prima! Segno di titubanza da parte del mercato.

Osservando il book a 20livelli in qusti giorni ho notato in area 81€ ben 4.000.000 di volume, una bel quantitativo in acquisto a quel prezzo che sta ad indicare un possibile supporto(che si può notare anche graficamente).
e che a permesso al titolo la frenata (xche la discesa è stata veloce!)
Proximo supporto 80,28 - 80,00. se non riparte prima....
Spero:p

io so entrato eh.




1308001558btp01.08.0501.02.2037zoom4.png
 

Allegati

  • BTP 01.08.05_01.02.2037   4%.png
    BTP 01.08.05_01.02.2037 4%.png
    25,3 KB · Visite: 270
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Oggi ho segato tutte le obbligazioni bancarie che avevo con un piccolissimo loss e come ho sempre detto non disinvesto mai senza sapere prima dove investire il nuovo liquido. Devo ammettere che da quando seguo tutti i giorni i titoli greci mi si è un po' annebbiata la lucidità e ora sono indeciso su quale Btp acquistare....forse seguirò Pacu sul vecchio 37 che già avevo nel 2008 e ne ero uscito con un gain. Un po' di trading nostrano non fa mai male ; comunque ho fino a venerdi per pensarci.:)
 

Hank

Contengo Solfiti
Sia sul fronte azionario che per i bond il bancario è in profondo rosso ... forse è il caso di seguirlo potrebbe essere un'occasione.
 

Baro

Umile contadino
E' tutto legato all'Ecofin che è in corso all'Eurogruppo dove decideranno si spera definitivamente cosa fare della Grecia....perfino Obama si è trovato con la Merkel l'altro giorno per cercare di dare impulso al bailout per paura di effetto contagio....comunque le mie obbligazioni non erano quotate...;)
 

vincente

Nuovo forumer
che fare

gentilissimi,vengo al sodo, il 18 02 2011 acquisto 50 k di btp fb15 a 102,80 + 0,17 % di commissioni oggi l'avrei potuto vendere 102,20 + com . insomma se avete un minuto ho bisogno del solito consiglio se aspettare o uscire , considerando che ho altro e liquidità.(è stato il primo acquisto prima di seguirvi)
grazie
 

vincente

Nuovo forumer
Gentile Pacu, volevo semplicemente sapere se mi conveniva vendere per comprare altro che tengo d'occhio come 3,75 apr 2014 oppure 3,75 ago 2016 oppure ci possono essere entrate scadenza 2019 2020 ,lascio perdere il 37 e il 40 ?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto