Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Rzb 040

Ciao,
l'ho valutata anch'io
ma no preferito acquistare mezz'ora fa la RZB040 (cassettata, meglio di un fondo pensione).

Ciao a tutti. Che mi dite di questa P: XS0253262025 RZB Fin? La conoscete? Qualcuno l'ha trattata?
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Sono indeciso se prendere un Intesa506 per 50k oppure 35k (i.e. 50k nominali) BPVN + 5k DB8% + 5k ASR10% + 5k Eureko 6% :-?

50k in un solo titolo italiano a lungo termine mi fanno ancora tentennare...
 

bulogna

Forumer storico
Sono indeciso se prendere un Intesa506 per 50k oppure 35k (i.e. 50k nominali) BPVN + 5k DB8% + 5k ASR10% + 5k Eureko 6% :-?

50k in un solo titolo italiano a lungo termine mi fanno ancora tentennare...

personalmente le perpetue sopra a 100 non le acquisterei, vecchia diatriba....

depfa xs0178243332 per chi ha bloomberg o chi l'ha acquistata / venduta ultimamente, chiedevo se il rateo viene calcolato nelle contabili.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io a 58, grazie a te e a Zorba :bow:

Arbitraggio? Quotano identiche... Magari tra 290 e DPB ci potrebbe stare.

son entrato più tardi per mancanza di liquidi... :wall:
mi son spiegato male, arbitraggio nel senso che a parità di prezzo, vado su un emittente migliore (e non cominciate con BP che è messo male :rolleyes:)
 

Mais78

BAWAG fan club
Vero in generale ma questi sono ibridi e con basilea in movimento.
Il rischio è rimanere invischiati con titoli che d'un tratto passano da 100 e rotti a 100,00. Non succederà ma.....

Come fanno a passare a 100 per basilea? Ti riferisci alla call per motivi regolamentari? Die quei 4 bond solo due sono sopra 100, ASR e DB. Per ASR avevo gia' verificato che in caso di call per motivi regolamentari scatta la clausola di make whole prima della data di call quindi ben venga...DB non ho controllato ma immagino sia la stessa cosa.

In ogni caso c'e' una cosa da chiarire: se vieni stabilito che dal 2018 questi bond non possono piu' fare parte del tier 1 secondo me le banche non possono richiamarli ora ma solo nel momento in cui non possono essere usati come tier 1 quindi il problema non si pone. Questa e' la mia interpretazione, il punto non e' chiaro e mi piacerebbe sapere come lo interpretate voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto