Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
DEUTSCHE BANK - Verso un aumento di capitale da 9 miliardi
null.gif
Websim - 10/09/2010 08:08:51
null.gif
null.gif
null.gif
Deutsche Bank è attesa in calo alla Borsa di Francoforte dopo le indiscrezioni di stampa in merito a un possibile aumento di capitale. L'istituto tedesco, secondo fonti citate da Bloomberg, avrebbe allo studio un progetto di aumento di capitale da 9 miliardi di euro per rafforzare la base patrimoniale e rimpolpare il capitale.

L'operazione permetterebbe anche di crescere nel capitale di Deutsche Postbank, di cuio detiene ora meno del 30%.

La tempistica dell'operazione è incerta ma potrebbe prendere il via già nelle prossime settimane.

L'istituto tedesco non ha commentato le indiscrezioni.

tutto molto bello:D

Fosse confermata, sarebbe un'ottima notizia. La più grande banca tedesca che lancia un jumbo AUK per adeguarsi a Basel III:D

Potrebbe essere il primo saluto di commiato ai vecchi Tier-1...
 

fidw99

100% perpetual
Ragioniamo sulle tier1 unicredito

a fronte del richiamo della USU90400AA73 che oggi pagava circa l'8% e dopo call avrebbe dovuto pagare euribor +325bp cioè circa il 4,10%

mi chiedo cosa farà il gruppo su HVB e su BA.CA :D

allora... HVB post call sarà molto simile a quella appena richiamata: euribor +257 cioè circa il 3,45%... e quota circa 95-96, un prezzo che sconterebbe la call tra due anni

veniamo a Ba.ca... la W70 che ho ha uno spread di 15bp sull'irs che è oggi al 2,60 quindi con una cedola del 2,75%, le emissioni tra l'altro sono piccole.

Se andiamo a vedere la differenza di rendimento post call di queste tre emissioni è marginale e secondo me potrebbe non influire sulla decisione o no di esercitare la call... poi non dimentichiamoci che il gruppo non ha ricevuto un euro di aiuti di stato e quindi è libero di fare come meglio crede....

la mia conclusione è che il gruppo ritirerà anche queste... l'incognita è quando... ovvero se la call fosse stata ancora nel 2010 credo che le avrebbero ritirate tutte. Invece le call saranno nel 2011 e 2012 dopo che le regole nuove di basilea verranno definite... nella peggiore delle ipotesi mi aspetto che vengano ritirate alla fine del periodo transitorio.

in sostanza forza Ba.ca e forza hvb :D

stamattina sto vendendo un po' delle mie intesa 6,988% a 99.50 per passare alla hvb a 96 , miglioro il rendimento e allungo la data call...
questa volta mi toccherà pagare capital gain, ho dato fondo a tutte le minus accumulate negli ultimi anni, e se va tutto bene pagherò capital gain per i prossimi 10 anni con quello che ho recuperato da marzo '09 :D

buona giornata a tutti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto