Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate aaaa47 o Negus, non capisco il ragionamento sulla Erste 5741:
non è stata callata, ora dà un rendimento intorno al 3,5% (CMS10y+0.1% se ricordo bene) e quota sui 36 ma è illiquida.
Quale è l'attrattività?
Che possa callare in uno dei prossimi trimestri (e quindi si tenta il colpaccio)?
O nel dare (in attesa di un'indefinita call) un interesse del 3,5*100/36 sulla somma investita - ma cmq con il rischio che passino anche anni?
Grazie e perdonate l'ingenuità.

Inoltre:
in fin dei conti la Ba Austria è agli stessi livelli (stesso livello di cedole), quotazione molto prossima, call nel 2011.
Perchè dovrebbe salire? Parlo contro il mio interesse visto ne ho abbastanza.
Mi sta sfuggendo qualcosa? :-?

non è stata callata, ora dà un rendimento intorno al 3,5% (CMS10y+0.1% se ricordo bene) e quota sui 36 ma è illiquida.
Quale è l'attrattività?
Che possa callare in uno dei prossimi trimestri (e quindi si tenta il colpaccio)?
O nel dare (in attesa di un'indefinita call) un interesse del 3,5*100/36 sulla somma investita - ma cmq con il rischio che passino anche anni?

Inoltre:
in fin dei conti la Ba Austria è agli stessi livelli (stesso livello di cedole), quotazione molto prossima, call nel 2011.

A me la Erste non piace molto, infatti non ne ho. Ha una esposizione molto forte verso l'Est, come Bank Austria, ma a differenza di questa non gode del supporto di un grande gruppo europeo.

Bank Austria è anch'essa in difficoltà soprattutto in relazione agli aiuti pubblici ricevuti: il mercato sembra assegnare un'alta probabilità al mancato pagamento di qualche cedola e al non esercizio della call.

Rispetto ad Erste però il fatto di far parte del gruppo Unicredit offre qualche garanzia in più, di queste ne ho un po', anche se fra tutte quelle che ho in portafoglio le considero indubbiamente tra le più speculative.

Quale è l'attrattività?

Inoltre:

certamente il dscorso call e' quello che interessa di piu'
cmq la erst io provavo 5-max 10k
sto vendendo tutta la roba che e' arrivata sopra gli 80, entrando (giocandomi tutti i gains fatti e forse anche qualcosina in piu') su quelle che secondo me sonorimaste indietro
guarda la HVB, anch'essa gruppo unicredit
prezzo intorno a 50, poi praticamente da un giorno all'altro (io la mattina presa a 52,5, un altro utente sempre da iw, qualche ora dopo a 55) da 52 ce la siamo trovata con lettera ben sopra i 60
Se il mercato dovesse anche solo pensare che la call sulle BA verra' esercitata, altro che 34
E ricordiamoci sempre che se una P da 80 sale a 90, e' un 13% circa
Se una che costa 34, ti sale a 44, e' un +30%
Insomma..secondo me, a meno che non si dia per certo che non verra' MAI callata,e' una buona scommessa
Sicuramente (dal punto di vista mio) migliore del comprare a 90 una ISP che calla (forse) tra 23 mesi...

Domandina: tra una Lt2 con tasso 4,5% a 64 e una Ut2 con tasso 6% 58 cosa scegliereste?stesso gruppo....sono indeciso

quella che costa meno
tanto, se fallisce, non prendi niente con nessuna delle due

Miii come sei drastico....(Ah già che tu sei quello che diceva che le banche spariranno:lol::lol:)

Io le prendo in Ottica Cassetto lo sai...Cmq anhe il fattore grado sicurezza incide nella risalita,quindi una Lw2 è + apprezzata;)Però l 'altra paga d+...bo

e intanto oggi si sono comprati quasi 200k a 97,50 della unicredit call dicembre (quindi mancano 90 gg circa all'annuncio, anche se e' sicuro al 100%, a meno di nuovi fattori esterni) che vi avevo segnalato ieri che si prendeva nei giorni scorsi in quantita' tra 95,50 -96,20

Miii come sei drastico....(Ah già che tu sei quello che diceva che le banche spariranno:lol::lol:)

Io le prendo in Ottica Cassetto lo sai...Cmq anhe il fattore grado sicurezza incide nella risalita,quindi una Lw2 è + apprezzata;)Però l 'altra paga d+...bo

bush convoco' il congresso per discutere su come dar da mangiare agli americani l'anno scorso in caso di collasso delle banche
vatti a leggere le dichiarazioni di paulson dell'altro giorno
purtroppo cio' non e' accaduto, quindi continuiamo a giocare :up:

l'altra paga di piu' e costa meno (circa 1 cedola e mezzo in meno)
la UT2 puo' NON pagare le cedole?
la Lt2, DEVE pagare
quindi quella puo' essere l'unica differenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto