Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Intendi dire di perdita della cedola ? Sì, se sussistono le condizioni per non pagarla, Bayer decide se pagarla cmq oppure se non pagarla, e ove decidesse di non pagarla, la cedola è persa.

il funzionamento della cedola mi era noto ed anche il fatto che per un industriale non pagarla non sia poi così scandaloso

comunque sono supido e ti spiego il perchè:
intendevo chiedere se nel caso si verificassero problemi finanziari per cui si scendesse sotto certi livelli di patrimonializzazione (scusate i termini da ignorante) nel prospetto si prevedesse di poter tagliare il rimborso nominale... solo che scade nel 2105!!!:wall:
 

cris71

Forumer storico
originalmente inviato da solenoide
mentre aspetti la risposta del Negus posso dirti che UBS ha deciso di non distribuire dividendo, se questo automaticamente fara' saltare le cedole sui perpetual non ti so dire.
Sul sito UBS trovi la relazione annuale ed i risultati delle votazioni.
ciao
ti ringrazio sul sito avevo dato una sbirciata ma sul nesso tra le due cose non ho trovato nulla
 

negusneg

New Member
ieri ho parlato con un consulente finanziario di ubs e mi ha detto che l istituto ha deciso ad aprile di non distribuire dividendo e quindi di non pagare nessuna cedola delle perpetuals.
qualcuno può confermare?

Ciao cris71, purtroppo mi sembra plausibile.

Quello che so (e ti confermo) è che UBS ha deciso quest'anno di non pagare dividendi relativi all'esercizio 2008. E' molto probabile quindi che non paghi le cedole sulle sue perpetual, anche se non sono riuscito a trovare un comunicato ufficiale.
 

negusneg

New Member
ragazzi, ne approfitto per fare complimenti a tutti!
sia per preparazione che x disponibilità!

vaniamo al sodo dopo la leccata:D
ho provato a cercare ma nulla:(, o almeno non ne sono stato capace

se un titolo cumulative salta la cedola, chi lo acquista successivamente paga solo il nuovo rateo oppure anche la cedola saltata?
dipende anche dal grado di subordinazione?

thanks

:lol:

Non ne sono certo al mille per mille (non mi è mai capitato finora) ma credo che paghi solo il nuovo rateo, a prescindere dal grado di subordinazione.
 

cris71

Forumer storico
Quello che so (e ti confermo) è che UBS ha deciso quest'anno di non pagare dividendi relativi all'esercizio 2008. E' molto probabile quindi che non paghi le cedole sulle sue perpetual, anche se non sono riuscito a trovare un comunicato ufficiale
ciao negus ti ringrazio per la risposta
peccato perche avevo puntato un perpetual emesso nel 2000 e quindi non soggetto a tassazione ue
 

negusneg

New Member
il funzionamento della cedola mi era noto ed anche il fatto che per un industriale non pagarla non sia poi così scandaloso

comunque sono supido e ti spiego il perchè:
intendevo chiedere se nel caso si verificassero problemi finanziari per cui si scendesse sotto certi livelli di patrimonializzazione (scusate i termini da ignorante) nel prospetto si prevedesse di poter tagliare il rimborso nominale... solo che scade nel 2105!!!:wall:

:D

Non sono previste clausole cosiddette di "loss absorption", ho postato la OC nell'apposito 3D ;)
 

Mais78

BAWAG fan club
ciao negus,sai dirmi qualcosa sull'obbligazione Investec xs0222692328?

Era saltata all'occhio anche a me assieme alla Clerical Medical citata piu' sopra.
E' sudafricana, ma come tante altre banche/assicurazioni sudafricane (es. Old Mutual) ha il grosso del business nel Regno Unito, dove e' un nome molto conosciuto. Detto questo non so come e' messa.
 

Imark

Forumer storico
Confesso che a 90 ne ho alleggerita qualcuna (ne avevo relativamente tante) per comprarmi il biglietto per partecipare al club delle bank austria.
Terro' comunque la posizione anche se dovesse salire ancora perche' senno' "finanziarizzo" troppo il portafoglio... questa e' ottima per diversificare i settori degli emittenti... come ad esempio, per prendere un titolo con lo stesso tasso e duration simile (considerato il probabile call della bayer dovuto allo stepup) si puo' mettere in parallelo la Vinci Cofiroute

FR0010327007

Che ha pure la poison pill del rimborso in caso di cambio di controllo ed abbassamento del rating.

Grazie per la segnalazione del bond della Cofiroute, che non conoscevo... concordo sul discorso: le perpetual di emittenti industriali, specie di quelli operanti in comparti merceologici difensivi, hanno rappresentato anche per me una maniera interessante per effettuare una diversificazione realizzata con un occhio attento ai rendimenti...
 

Imark

Forumer storico
il funzionamento della cedola mi era noto ed anche il fatto che per un industriale non pagarla non sia poi così scandaloso

comunque sono supido e ti spiego il perchè:
intendevo chiedere se nel caso si verificassero problemi finanziari per cui si scendesse sotto certi livelli di patrimonializzazione (scusate i termini da ignorante) nel prospetto si prevedesse di poter tagliare il rimborso nominale... solo che scade nel 2105!!!:wall:

Ah ok, non avevo capito ti riferissi alla possibilità di loss absorption, e tengo buona la indicazione del Negus: non ero andato a verificare la presenza di clausole di questo tipo, e mi sembra normale che siano assenti per emittenti "industriali" (non banche, assicurazioni, finanziarie, brokers ecc.) in quanto non soggette alla necessità di rispettare parametri di capitalizzazione che spesso agli emittenti finanziari sono imposti su base normativa.
 

maxinblack

Forumer storico
Mais78;[URL="javascript:void(0)" ha scritto:
1008613[/URL]]Bisognerebbe fare il lavoro che abbiamo fatto sui perpetuals (bancari/assicurativi) europei anche sulle preference shares degli emittenti USA in settori diversi dal finanziario, da noi non sono molto comuni ma se si vuole avere uno strumento simile ai perpetuals e diversificare anche per settori bisogna guardare necessariamente all' America. E' un mercato che non conosco bene, non so neanche se sono negoziabili facilmente.

Sono d'accordo si puo' cominciare da questo link
http://online.wsj.com/mdc/public/page/2_3024-Preferreds.html

Vi faccio notare che molte preferred shares sono emesse e rimborsate a 25 e non a 100 quindi non fatevi ingannare dai prezzi apparentemente bassi

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto