Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Segnalo che la settimana scorsa ho provato ad acquistare le XS0188935174 ma non c'è stato verso: su più di 20 controparti abilitate non c'era nessuno che esponeva un prezzo.

Apparentemente questo titolo (fra l'altro ben poco liquidi, è un'emissione di soli 125 mln) non fa scambi sull'euromercato, ma solo su EuroNext.

Secondo il responsabile del mio desk obbligazionario potrebbe addirittura essere un private placement.

E in effetti è curioso che più o meno tutte le subordinated (cumulative) quotino molto meno delle deeply subordinated (non cumulative), quando dovrebbe essere il contrario. :-?

Così come mi ha stupito non poco che la decisione di non callare il titolo non abbia avuto alcun tipo di conseguenza da parte delle agenzie di rating, come se appunto queste vecchie emissioni non venissero neppure prese in considerazione. :-? :-?

C'è qualcosa che mi sfugge su queste emissioni... :-? :-? :-?

Ciao Negus ,
se scopri il trucco avvisaci grazie !:bow::bow:
Ho prese la 174 e la 974 (che forse mi convince di piu' , manca il floor ma l'indicizzazione e' piena , nella 174 e' limitata al 22%) il giorno 10.7.2009 , pagate entrambe 54 tondi tondi al primo tentativo , speriamo stato kiulo e non un bidone.
L'emissione piu' grandina delle 3 e' la 454 finale cms10 + 20 bp max 10% , 300 milioni
Se ti ricordi fino all'anno scorso nessuno sapeva di mancate call , poi sono spuntate le ING ed altre.
Forse la mancata call sui perpetual e' meno discriminante di quanto pensiamo per la reputazione degli emittenti ?:-?
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Ciao,

quella con 174 finale ha floor del 4% piu' 22% di CMS10 , si paga poco piu' di 50 il rendimento non mi fa schifo , aggiungi cumulative , no loss absorption, buon emittente , tasso semivariabile con floor .
La 974 finale ha call nel 2013 , si paga +/- come la precedente , tasso variabile paga il 10 anni francese + 0,55 , sono io che domando a te cosa non va nelle AXA:)
http://www.aft.gouv.fr/article_5533.html?id_article=5533
http://www.aft.gouv.fr/article_651.html?id_article=651

Ovviamente se vuoi puntare sull'emittente dubbio o distressed non vanno bene , io preferisco pagare 55 queste Axa piuttosto che 35 una Ba_Ca (di cui non so nulla se non che se non paga i perpetualisti ,creditori, gira le cedole agli azionisti :down::down::down:) e dormire sonni relativamente piu' tranquilli.

SONO DACCORDO AL 100 % :)
Io ho provato più volte a comprare le XS0188935174 con IW ma non ci sono riuscito perchè illiquide ! :wall:
Ho chiesto se posso inserire un ordine in acquisto con prezzo limite e aspettare che qualcuno venda : con IW non si può ! :wall:
Risulta anche a voi ???
:ciao:
 

cris71

Forumer storico
ieri ho parlato con un consulente finanziario di ubs e mi ha detto che l istituto ha deciso ad aprile di non distribuire dividendo e quindi di non pagare nessuna cedola delle perpetuals.
qualcuno può confermare?
 

bosmeld

Forumer storico
la carta dresdner bank UT2 tramite il veicolo DE000A0GVS76 fa faville a giudicare dal grafico non conosco le caratteristiche del prospetto qualcuno può analizzarle??????? :ciao:


ragazzi, anche questa dresden=commerz, sta salendo, a sto punto mi viene da pensare che pagheranno cedole.... cmq è una scommessa..

servono news, intanto qualcuno riesace a trovare prospetto dell'obbligazione???

p.s ragazzi sto spulciando un po i vari rating, e ho visto che moody's da lle emissioni bank of austria

DE000A0DYW70 RATING A3 che è uguale ad A- dato il 27 aprile 2009, ed ora non è sotto controllo
stessa cosa anche per la DE000A0DD4K8, ma è possibile???

eppure c'è scritto questo... A- a me sembra molto buono... le altre case rating, che dicono???

mi rispondo da solo s&p da BBB come rating, certo c'è una bella differenza tra i due...

vi volevo poi portare all'attenzione questa obb. clerical medical xs0222798661, io non conosco molto bene la società, mi sto interesasando solo adesso....

cmq che ne pensate, moodys ha abbassato il rating il 22/06/2009 a baa2= BBB
per s&p invede adesso vedo è solo B
non mi sembra male, che dite??? c'è da dire, che cmq il rating in poco tempo è passato da a3 a baa2, sceso di due scalini, ma è cmq buono, per il rendimento che offre, cmq non conosco molto bene società, chi è più informato?


cmq sto cavolo di sito di S&P è lentissimo.....
e noto differenze tra rating moodys e S&p anche rilevanti...
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Scusami perche' hai preso proprio quella?

In realta' se escludi quelle in dollari e quelle che non prezzano te ne rimangono due:
NL0000116150
NL0000168466
La seconda ha una cedola fissa del 6%.

A parita' di rendimento secco (ma in realta' penso che quando ho comprato la prima rendesse di piu'), preferisco andare a tasso variabile nel lungo periodo, inoltre costando molto meno la prima hai piu' upside in caso di call (anche se la seconda ha call nel 2011 vs 2014, tuttavia visto che AEGON ha ricevuto 3mld dal governo dubito che richiami un perpetual se prima non ha restituito tutti i soldi al governo, quindi la call 2011 la vedo piu' a rischio).
La seconda non l'ho studiata bene, bisogna vedere anche se e' cumulativa come la prima ma penso di si.
 

Mais78

BAWAG fan club
Preference Shares USA

Bisognerebbe fare il lavoro che abbiamo fatto sui perpetuals (bancari/assicurativi) europei anche sulle preference shares degli emittenti USA in settori diversi dal finanziario, da noi non sono molto comuni ma se si vuole avere uno strumento simile ai perpetuals e diversificare anche per settori bisogna guardare necessariamente all' America. E' un mercato che non conosco bene, non so neanche se sono negoziabili facilmente.
 

negusneg

New Member
Per chi era interessato a Natixis, BPCE (il gruppo nato dalla fusione di banche popolari e casse di risparmio francesi) lancia un'OPS sulle perpetue.


PRESS RELEASE: Fitch: BPCE Planned Subordinated Notes Expected 'BB+'




[COLOR=#0f93dd! important]Fitch[/COLOR] Ratings-Paris/London-06 July 2009: Fitch Ratings has assigned BPCE's four planned issues of deeply subordinated notes an expected 'BB+' rating. This rating is on Rating Watch Negative (RWN).
These instruments will be issued in exchange of existing Tier 1 securities of Natixis, NBP Capital Trust I and NBP Capital Trust III (see details below). The amount to be issued is subject to the delivery of existing Tier 1 securities of Natixis, NBP Capital Trust I and NBP Capital Trust III by holders of these securities. The proceeds of this issue will constitute Tier 1 capital for BPCE.
BPCE will be the central body of Groupe BPCE to be created on 31 July 2009 from the merger of Groupe Caisse d'Epargne and Groupe Banque Populaire.
The rating reflects the risk that the coupons on these instruments could be forfeited given Groupe BPCE's expected Individual rating, and is in line with Fitch's methodology on the rating of hybrid capital. Under Fitch's criteria, banks whose ratings are driven by support have their hybrid ratings determined by the level of their Individual rating. Unlike the case of Issuer Default Ratings, Fitch has consistently argued that hybrid instruments cannot reliably be considered as benefiting from external sovereign support.
These four issues would be assigned a 100% equity credit by Fitch.
The existing Tier 1 securities that holders can exchange are:
- Tier 1 securities issued by NBP Capital Trust I on 28 June 2000 (ISIN Code: XS0113462609)
- Tier 1 securities issued by NBP Capital Trust III on 27 October 2003 (ISIN Code: XS0176710068)
- Tier 1 securities issued by Natixis on 25 January 2005 (ISIN Code: FR0010154278)
- Tier 1 securities issued by Natixis on 18 October 2007 (ISIN Code: FR0010531012)
- Tier 1 securities issued by Natixis on 31 March 2008 (ISIN Code: FR0010600163)
- Tier 1 securities issued by Natixis on 16 April 2008 (ISIN Code: FR0010607747)
- Tier 1 securities issued by Natixis on 30 April 2008 (ISIN Code: US63872AAA88 for rule 144A notes and ISIN Code: USF6483LHM57 for regulation S notes)
Contact: Eric Dupont, Paris, Tel: +33 (0)1 44 29 91 31; Janine Dow, +33 1 44 29 91 38; Beatrice Kerzerho, Paris Ratings Desk, +33 (0)1 44 29 91 72.
[COLOR=#0f93dd! important]Media[COLOR=#0f93dd! important] Relations[/COLOR][/COLOR]: Magdalena Rogalski, Paris, Tel: +33 1 44 29 91 25, Email: [email protected]; [COLOR=#0f93dd! important]Hannah[COLOR=#0f93dd! important] Warrington[/COLOR][/COLOR], London, Tel: +44 (0) 207 417 6298, Email: [email protected].
Fitch's rating definitions and the terms of use of such ratings are available on the agency's public site, www.fitchratings.com. Published ratings, criteria and methodologies are available from this site, at all times. Fitch's code of conduct, confidentiality, conflicts of interest, affiliate firewall, compliance and other relevant policies and procedures are also available from the 'Code of Conduct' section of this site.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto