Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Segnalo che la settimana scorsa ho provato ad acquistare le XS0188935174 ma non c'è stato verso

Secondo il responsabile del mio desk obbligazionario potrebbe addirittura essere un private placement.

Lo escluderei perche' quotata all' Euronext, e non avrebbe neanche il prospetto. Secondo me e' semplicemente illiquida.
 

maxinblack

Forumer storico
In realta' se escludi quelle in dollari e quelle che non prezzano te ne rimangono due:
NL0000116150
NL0000168466
La seconda ha una cedola fissa del 6%.

A parita' di rendimento secco (ma in realta' penso che quando ho comprato la prima rendesse di piu'), preferisco andare a tasso variabile nel lungo periodo, inoltre costando molto meno la prima hai piu' upside in caso di call (anche se la seconda ha call nel 2011 vs 2014, tuttavia visto che AEGON ha ricevuto 3mld dal governo dubito che richiami un perpetual se prima non ha restituito tutti i soldi al governo, quindi la call 2011 la vedo piu' a rischio).
La seconda non l'ho studiata bene, bisogna vedere anche se e' cumulativa come la prima ma penso di si.

:):up:molte grazie della risposta
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Intendi dire di perdita della cedola ? Sì, se sussistono le condizioni per non pagarla, Bayer decide se pagarla cmq oppure se non pagarla, e ove decidesse di non pagarla, la cedola è persa.

Confesso che a 90 ne ho alleggerita qualcuna (ne avevo relativamente tante) per comprarmi il biglietto per partecipare al club delle bank austria.
Terro' comunque la posizione anche se dovesse salire ancora perche' senno' "finanziarizzo" troppo il portafoglio... questa e' ottima per diversificare i settori degli emittenti... come ad esempio, per prendere un titolo con lo stesso tasso e duration simile (considerato il probabile call della bayer dovuto allo stepup) si puo' mettere in parallelo la Vinci Cofiroute

FR0010327007

Che ha pure la poison pill del rimborso in caso di cambio di controllo ed abbassamento del rating.
 

negusneg

New Member
ciao negus,sai dirmi qualcosa sull'obbligazione Investec xs0222692328?

Ciao giannantonio3, so solo che è una banca sudafricana, puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito http://www.investec.com/en_za/#home/investor_relations.html

Colgo l'occasione per specificare che la lista è un mero elenco di tutte le perpetual di cui sono riuscito a reperire le caratteristiche e quindi non va in alcun modo inteso come una sorta di elenco di titoli consigliati...
 

giannantonio3

Nuovo forumer

cris71

Forumer storico
ieri ho parlato con un consulente finanziario di ubs e mi ha detto che l istituto ha deciso ad aprile di non distribuire dividendo e quindi di non pagare nessuna cedola delle perpetuals.
qualcuno può confermare?
negus su ubs non puoi dirmi proprio niente?
 

samantaao

Forumer storico
ragazzi, ne approfitto per fare complimenti a tutti!
sia per preparazione che x disponibilità!

vaniamo al sodo dopo la leccata:D
ho provato a cercare ma nulla:(, o almeno non ne sono stato capace

se un titolo cumulative salta la cedola, chi lo acquista successivamente paga solo il nuovo rateo oppure anche la cedola saltata?
dipende anche dal grado di subordinazione?

thanks
 

solenoide

Forumer storico
negus su ubs non puoi dirmi proprio niente?

Ciao,
mentre aspetti la risposta del Negus posso dirti che UBS ha deciso di non distribuire dividendo, se questo automaticamente fara' saltare le cedole sui perpetual non ti so dire.
Sul sito UBS trovi la relazione annuale ed i risultati delle votazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto