Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nochicco

Forumer attivo
qualcuno

mi sa dire perche' stanno ribassando le 2 POPOLARI 290/373 la trimestrale non c'e' ancora ....o mi sbaglio ma cmq generale tutte le perpetual sono in calo .....io sono in piu' ancora ma sinceramente vendere per restare liquido non mi sembra una grossa idea.... io ho la 290 a 68,50 .......ringrazio :ciao::ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma io sono tranquillo anche nel breve. Tra poco inizia il G20. Se facesse davvero un ulteriore passo avanti verso Basilea III, ci darebbe altra tranquillità.:p Indici americani hanno poi chiuso verde. Dollaro un po' più su.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma io sono tranquillo anche nel breve. Tra poco inizia il G20. Se facesse davvero un ulteriore passo avanti verso Basilea III, ci darebbe altra tranquillità.:p Indici americani hanno poi chiuso verde. Dollaro un po' più su.

io sinceramente son tranquillo anche se perdono qualche punto...non siamo a marzo 2009, arriviamo da una corsa (BASEL III) bella potente, una manovra di respiro ci può stare...sennò dove mettiamo i ns. $$$ :up:
A me non dispiace se scende un pò.
Basta andare su emittenti di qualità appena se ne presenta l'occasione, altirmenti rischiare su emittenti un pò più dubbi ma + remunerativi.
Penso a bancaja, alle p greche, a ovag.
Ma qua dovremmo saperlo tutti a memoria, ormai...;)
 

stefmas

Forumer storico
apro un parentesi.




io non sono un grande amante del trading tds. é vero che si possono avere delle soddisfazioni, ma io purtroppo sono ingordo, e non mi accontento del 5-6% :eek::eek::lol::lol:



premetto che sto cercando in tutti i modi, di trovare un idea, per allocare una bella sommetta, e sperare di fare un 20% da qui a 2-3 mesi :eek::eek:


de idee ne ho diverse, ma quella che mi ispira di piú sarebbe questa.

SI PARLA DI TITOLI DI STATO ITALIANI

faccio un esempio tanto per dare un idea. logicamente al cambiare delle cifre, basta moltipilicare.

acquisto 10k di un tds a 94 e lo rivendo a 100. gain totale 600 euro. é il 6% piú qualche cosa dato dal rateo.

questa idea piacerá probabilmente ai piú, ma a me non piace. si mangia troppo poco, e l'attesa potrebbe essere anche piú di 3-4 mesi....

lo so, avete ragione, sono ingordo. ma non mi posso certo cambiare.



allora pensando e ripensando. mi é venuta l'idea di entrare IN LEVA A 3


le cose cambierebbero.
metto 10k, la banca mette 20k, compro 30k di titoli a 94, li rivendo a 100 e faccio 1800 euro di gain. il rateo me lo mangia il costo della leva, piú qualche cosa in piú. diciamo che per tenerci al sicuro alla fine mi rimangono 1600 euro di gain pari al 16%




la cifra é ovviamente fittizia, io vorrei veramente fare un entrata pesantuccia.



ora vi chiedo perché mi sembra cosí facile??? :D:D



ovviamente bisogna vedere se il titolo mai torni a 100, o che non crolli. se la speculazione colpisce forte l'italia, sarebbero azzi amarissimi


secondo voi il rischio vale la candela??

in questa operazione vorrei allocare circa il 30% del mio porafoglio totale.



p.s Conti fatti alla spicciolata, tanto per dare idea.

Secondo me la fai davvero troppo facile.. :p I titoli di stato italiani non hanno, al momento, questi ampi margini di risalita... I prezzi mediamente sono un po' alti, e i casini sui periferici aumentano si la volatilità, ma ultimamente spingono molto più verso il basso che verso l'alto.. Forse uno dei pochi tds italiani che si potrebbe prestare a una salita così alta è il 2041 indicizzato, se scende ancora un po'... In passato ha già fatto sali e scendi rapidi.. Però è un po' come giocare con un'azione, secondo me è molto rischioso per andarci a leva
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
QUOTAZIONI BBG (in questo momento i MM possono non eseguire o , al contrario, essere più "magnanimi" di quanto scrivo)

Ho già fatto una cernita, scremando le quotazioni palesemente fuori mercato)



INtesa 663 : 99- 99.5
UNI 243 : 99.25-100
Soc Gen : 98.5-99
UNI 059 . 99-99.75 (prendo questa ad esempio: il 28/10 si comprava a 106.8)

BPCE 269 : 102-102 (sic)
Intesa 020 : 101-100.75 (sic)




:up:




Commento: sono tremendamente liquido (come molti qui) devo valutare , ma le quotazioni sono tornate "presentabili", ok so che Nik aspetta la 663 a 90...:), io rientrerei anche prima di "quota 90"
 

nik.sala

Money Never Sleeps
QUOTAZIONI BBG (in questo momento i MM possono non eseguire o , al contrario, essere più "magnanimi" di quanto scrivo)

Ho già fatto una cernita, scremando le quotazioni palesemente fuori mercato)



INtesa 663 : 99- 99.5
UNI 243 : 99.25-100
Soc Gen : 98.5-99
UNI 059 . 99-99.75 (prendo questa ad esempio: il 28/10 si comprava a 106.8)

BPCE 269 : 102-102 (sic)
Intesa 020 : 101-100.75 (sic)




:up:




Commento: sono tremendamente liquido (come molti qui) devo valutare , ma le quotazioni sono tornate "presentabili", ok so che Nik aspetta la 663 a 90...:), io rientrerei anche prima di "quota 90"

...beh diciamo ch ele mie previsioni sono alquanto rosee...mi accontenterei a 95 :D
quale soc gen ha quei prezzi ???
 

negusneg

New Member
Buona sera Negus,
cosa pensi della fase attuale?

Banche tipo BOI, BBVA, Santander e banche tipo Barclays molto invischiate nei PIGS come le vedi?
Da cassettista dinamico....hold? Sell?:-?
Ciao

Ciao bia06,

sostanzialmente sto tenendo, salvo qualche limatura. Da circa un anno non riesco più a postare come prima per sopravvenuti impegni familiari e professionali, non è per cattiveria. :D

Per fortuna vedo che sul forum TUTTE le diverse opinioni, e i numerosi dubbi, di ciascuno di noi sono ottimamente rappresentate. Per non parlare dell'enorme quantità di notizie, sicuramente la raccolta di informazioni più completa reperibile su internet (a proposito, un grazie in particolare a serendipity per tutto quello che ha postato recentemente :bow:).

L'unica cosa che manca sono i guru :lol: ma quelli li lasciamo volentieri ad altri siti...

Naturalmente non voglio far cadere nel vuoto l'invito di Rottweiler http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-3141.html#post1868538 (che condivido in pieno) e quindi appena potrò posterò anche le mie considerazioni personali sui temi da lui proposti (e non solo) come spero vorranno fare anche tutti gli altri partecipanti al 3D.
 

steff

Forumer storico
QUOTAZIONI BBG (in questo momento i MM possono non eseguire o , al contrario, essere più "magnanimi" di quanto scrivo)

Ho già fatto una cernita, scremando le quotazioni palesemente fuori mercato)



INtesa 663 : 99- 99.5
UNI 243 : 99.25-100
Soc Gen : 98.5-99
UNI 059 . 99-99.75 (prendo questa ad esempio: il 28/10 si comprava a 106.8)

BPCE 269 : 102-102 (sic)
Intesa 020 : 101-100.75

Potresti postare gli isin e lotto min.

Grazie in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto