Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutti :up:

Qualcuno di voi sa per caso se la Trim MPS sia uscita? Sul loro sito c'è scritto sarebbe uscita oggi ma al momento non trovo nulla in giro.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
apro un parentesi.




io non sono un grande amante del trading tds. é vero che si possono avere delle soddisfazioni, ma io purtroppo sono ingordo, e non mi accontento del 5-6% :eek::eek::lol::lol:



premetto che sto cercando in tutti i modi, di trovare un idea, per allocare una bella sommetta, e sperare di fare un 20% da qui a 2-3 mesi :eek::eek:


de idee ne ho diverse, ma quella che mi ispira di piú sarebbe questa.

SI PARLA DI TITOLI DI STATO ITALIANI

faccio un esempio tanto per dare un idea. logicamente al cambiare delle cifre, basta moltipilicare.

acquisto 10k di un tds a 94 e lo rivendo a 100. gain totale 600 euro. é il 6% piú qualche cosa dato dal rateo.

questa idea piacerá probabilmente ai piú, ma a me non piace. si mangia troppo poco, e l'attesa potrebbe essere anche piú di 3-4 mesi....

lo so, avete ragione, sono ingordo. ma non mi posso certo cambiare.



allora pensando e ripensando. mi é venuta l'idea di entrare IN LEVA A 3


le cose cambierebbero.
metto 10k, la banca mette 20k, compro 30k di titoli a 94, li rivendo a 100 e faccio 1800 euro di gain. il rateo me lo mangia il costo della leva, piú qualche cosa in piú. diciamo che per tenerci al sicuro alla fine mi rimangono 1600 euro di gain pari al 16%




la cifra é ovviamente fittizia, io vorrei veramente fare un entrata pesantuccia.



ora vi chiedo perché mi sembra cosí facile??? :D:D



ovviamente bisogna vedere se il titolo mai torni a 100, o che non crolli. se la speculazione colpisce forte l'italia, sarebbero azzi amarissimi


secondo voi il rischio vale la candela??

in questa operazione vorrei allocare circa il 30% del mio porafoglio totale.



p.s Conti fatti alla spicciolata, tanto per dare idea.

sta tornando il kamikaze?? :lol:
 

negusneg

New Member
Ho avuto or ora un confronto telefonico con un amico, abbastanza preparato in materia , il calo sui subordinati bancari pare sia dovuto alla vicenda Anglo Irish che continua a propinare la ristrutturazione del debito al 20% sul debito junior, e questo stà facendo abbassare l'indice iTrax sui subordinati bancari, lascio a voi più preparati in materia verificare o smentire.

chiedi ad Imark
e guarda il report Unicredit postato a fine luglio - inizi agosto

Stavo cercando qualcosa di simile e sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato.
 

bosmeld

Forumer storico
:up:
volevo telefonare oggi, ma sono sotto assedio
a quanto sta la superciofeca?


dovrebbe stare stabile.

la cosa che mi piace, é che scrivendo italease su bloomberg.


mi rimanda a tutte le emissioni del banco popolare, tra cui ora si trova la nostra italease:D:D giá da tempo ma mi ero scordato di dirlo.

i rating purtroppo sono ancora diversi, visto che non sono effettivamente fusi.


cmq:

la nostra italease si chiama cosí:

BANCA ITALEASE C BPIM 0 06/29/49



la popolare di lodi si chiama cosí

BANCA POPOLARE BPIM Var 49-15
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Negus, liquidi o mantieni?

Buona sera Negus,
cosa pensi della fase attuale?

Banche tipo BOI, BBVA, Santander e banche tipo Barclays molto invischiate nei PIGS come le vedi?
Da cassettista dinamico....hold? Sell?:-?
Ciao

Stavo cercando qualcosa di simile e sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato.
 

zeta59

Forumer storico
Stavo cercando qualcosa di simile e sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato.

Grazie :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Buona sera Negus,
cosa pensi della fase attuale?

Banche tipo BOI, BBVA, Santander e banche tipo Barclays molto invischiate nei PIGS come le vedi?
Da cassettista dinamico....hold? Sell?:-?
Ciao

bia non hai capito...il negus, di questi stornetti se ne frega il piffero.
La sua view è di lungo termine, quindi se prende baca piuttosto che intesa, non sono queste oscillazioni a farlo preoccupare.
Anzi, confermano la sua teoria : andare sempre sulla qualità :up:
giusto negus ???:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto