Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
DA UN'IDEA DI MAXOLONE....

Lista aggiornata:


siamo tutti uniti per questa grande causa:

vorrei aprire un Oevag fan club, membri a questo momento che io conosco sono:

ci sono anch'io... non posso lasciarvi soli con queste ciofeche!!!:lol::lol:


Russia Bond 288 p.m.c. 36,80 circa
Maxolone
Bosmeld
Zorba
Capt.harlock
Fabriziof
Discipline 643 p.m.c. 52,25
dierre 288 20k pmc 37.5


chi altro si vuole iscrivere ?
 
Ultima modifica:

innocentiproject

Forumer attivo
DA UN'IDEA DI MAXOLONE....

Lista aggiornata:


siamo tutti uniti per questa grande causa:

vorrei aprire un Oevag fan club, membri a questo momento che io conosco sono:

ci sono anch'io... non posso lasciarvi soli con queste ciofeche!!!:lol::lol:


Russia Bond 288 p.m.c. 36,80 circa
Maxolone
Bosmeld
Zorba
Capt.harlock
Fabriziof
Discipline 643 p.m.c. 52,25
dierre 288 pmc 37.5


chi altro si vuole iscrivere ?

mi iscrivo:
-40k 288 @36,5
-12k 643 @58,5

w il rateo:wall:
 

bellyfull

Nuovo forumer
Vale la pena di approfittare del week-end per riflettere.
Parto da un presupposto minimo: che ci sia un futuro per l’euro, a dispetto dei catastrofisti. In tal caso la crisi verrà superata in tempi non biblici. Non si può neppure escludere che le turbolenze cessino con la stessa rapidità con la quale si sono scatenate, visto che una componente opportunista e speculativa al ribasso è assolutamente certa. Allora tanto vale, a mio avviso, sforzarsi di fare previsioni, anche se già lunedì fosse tutto da rifare. Mi chiedo pertanto:
Quando i corsi si riprenderanno, su quali perpetue sarà saggio puntare, se si vorrà massimizzare il capital gain?
Ho provato a raggruppare un campione di perp in categorie riportandone l’andamento tra il 20 aprile e il 7 maggio, rilevato su Ariva . Ho scelto un solo sito, pur con tutte le sue imprecisioni, per avere un unico criterio di lettura. I numeri non vanno presi come oro colato, ma dovrebbero permettere qualche ragionamento.
a)campione con cedola intorno all’8%, con o senza reset, cum o non-cum, in ordine di discesa:
* ING 8% da 101 a 83 (-17.8%); CY a 9.6%
* BPCE 9% da 105 a 88 (-14.8%); CY a 10.2%
* SocGen 9.375% da115 a 98 (-14.8%); CY a 9.6%
* Unicredit 8.048% da 104 a 91 (-12.5%); CY a 8.8%
* Eureko 8.375% da 102 a 91 (-10.8%); CY a 9.2%
* Intesa 8.375% da 107 a 96 (-10.3%); CY a 8.7%
* Deutsche Bank 8.0% da 105 a 95 (-9.5%); CY a 8.4%
* BNP Paribas 8.667% da 109 a 99 (-9.2%); CY a 8.8%
Quesiti per il recupero:
**i CY molto elevati eserciteranno un appeal maggiore, rispetto alle categorie b) e c)?
**ING ha avuto la caduta maggiore, vuoi per via dell’esposizione verso Grecia e Spagna vuoi per altri motivi. Risalirà più velocemente delle altre?
**risaliranno più rapidamente le emittenti considerate più affidabili?

b)campione con cedola agganciata ai tassi decennali, con o senza reset, cum o non-cum:
* ING 3.42% da 70 a 53 (-24.3%); CY a 6.5%
* RZB 3.573% da 60 a 50 (-16.7%); CY a 7.1%
* AXA 3.643% da 74 a 63 (-14.9%); CY a 5.8%
* Ba-Ca 3.721% da 63 a 56 (-11.1%); CY a 6.6%
* Deutsche Postbank 3.80% da 67.5 a 60.5 (-10.4%); CY a 6.3%
* BFCM 3.573% da 66 a 61.25 (-7.2%); CY a 5.8%
Quesiti:
**quanti punteranno immediatamente sul TV, che fino poche settimane fa era visto in chiave difensiva nel caso di aumento dei tassi?
**anche qui ING ha risentito maggiormente delle turbolenze. Sarà più rapida nel risalire?

c)perp considerate più rischiose
*HSH Bque Lux. 7.4% da 50 a 38 (-24%)
*Oevag 3.619% da 42 a 32 (-23.8%)
*Depfa 6.5% da 27 a 21 (-22.2%)
*West Lb 6% da 48 a 40 (-16.7%)
Quesiti:
**una maggiore percezione del rischio porrà queste perp molto in basso nella priorità degli investitori?
Torno alla domanda di partenza:
Quando i corsi si riprenderanno, su quali perpetue sarà saggio puntare, se si vorrà massimizzare il capital gain?
Se prendiamo come campione i forumers che si sono espressi nei giorni passati, si dovrebbe forse concludere che la preferenza va alle perp del gruppo a): sono considerate un’occasione rara per raccogliere insieme un ottimo upgrade e un eccellente rendimento. C’è il grande interrogativo su ING: se riotterrà la fiducia degli investitori potrebbe fare il balzo maggiore.
Le TV dovrebbero ricevere maggiore attenzione in un momento successivo, anche se già da ora qualcuno (vedi il Negus) le sta accumulando pensando (forse) più ai posizionamenti futuri che al gain immediato.
Il gruppo c) ha decisamente bisogno di più pelo sullo stomaco del solito…
Chi se la sente di fare previsioni?

A MIA VOLTA, DOPO LE CITAZIONI, RIPRENDO UN DISCORSO DI FINE NOVEMBRE CON NEGUS PER COLLEGARMI AL POST DI BELLYFULL/ROTTWEILER

MI SEMBRA CHE LA AFFIDABILITA' DEI VARI EMITTENTI DAL MAGGIO 2010 NON SIA CAMBIATA DI MOLTO

PENSO CHE IL MODO PIU' OPPORTUNO DI VALUTARE LE POSSIBILITA' DI CRESCITA DEI ITOLI SIA QUELLO DI CONFRONTARE IL RECUPERO FINORA RISCONTRATO CON L'ANDAMENTO COMPLESSIVO DEL MERCATO DELLE PERPETUALS (COME DA GRAFICO DAX, STANATO - OVVIAMENTE - DAL NEGUS)

Originalmente inviato da negusneg

sul sito Markit (a cui mi sono iscritto gratuitamente) ho trovato diversi indici interessanti, ad esempio di corporate finanziari suddivisi per grado di subordinazione.

Ad esempio questo è l'iBoxx Bancari Tier 1 total return (= cedole incluse).

iBoxx ? Tier I (TR) | DE000A0DMW33 | A0DMW3 | DAX-Indices.com

Naturalmente è un indice, cioè una media, ma proprio per questo può dare un'immagine sintetica di dove sta andando il mercato

Raccolgo le sollecitazioni di Belly e di Tom per esporre alcune riflessioni, tra le tante possibili: qualcuno potrebbe trovarle non del tutto inutili.
1)rispetto a 9 mesi fa (ad allora risaliva la citazione raccolta da Belly) è vero che non ci sono state variazioni nell' "affidabilità" di molti emittenti (se si escludono quelli dei Paesi coinvolti o travolti dalle turbolenze sui periferici). E' altrettanto vero però che Basilea 3 ha fatto passi da gigante nel chiarire lo scenario dei prossimi anni. Inoltre, le prospettive di una crescita continua (diversamente dal fuoco di paglia dei primi 4 mesi dell'anno scorso) sia dell'economia occidentale che dei tassi sembrerebbero più consistenti. O almeno così vengono giudicate dai vari "esperti" delle banche di investimento. Il quadro complessivo dei perpetuals è pertanto alquanto diverso da 9 mesi fa.
2)in questo inizio di anno il mercato dei perpetuals sembra aver penalizzato le emissioni con tasso fisso (= che non passano a floating) compreso tra il 5% e il 6%. Personalmente sono rimasto sorpreso che tra i titoli "ingessati" ci siano anche un BNP e un Aegon (entrambi con possibile call nel 2011) che in passato erano stati tra i più veloci nel recuperare le perdite. Mi sembra evidente che il mercato non sia più così certo come in passato della loro call. Il che potrebbe non significare nulla...
3)’unico titolo a TV che abbia recuperato, a tutt'oggi, il livello di ottobre, è la Van Lanschot (!!!), seguita a ruota dalla BaCa che ha la call per prima. Che spiegazione diamo a questo fatto per certi versi sorprendente?

Come mia abitudine, preferisco non raccomandare niente di specifico, ma semplicemente portare degli elementi di riflessione.

La scommessa che ciascuno di noi dovrebbe fare (mi rivolgo a chi non ama giocare con il fuoco dei distressed) a mio avviso transita attraverso questi passaggi:
1) convincersi di quanto solida sia la tendenza all'aumento dei tassi, e, di conseguenza:
2) decidere quale percentuale del portafoglio investire in TV, privilegiando quelli ai quali si assegnano maggiori probabilità di call/OPA. E’ chiaro che per azzeccare quest’ultimo aspetto gioveranno soprattutto :ciapet::ciapet::ciapet:
3)decidere se valga la pena di puntare solo su TV e TF con cedola elevata, eventualmente con una spruzzata (quanto consistente?) di step-up.

Chi indovina questi passaggi può arrivare ad avere nel 2011 belle soddisfazioni contenendo al massimo i rischi.

:ciao:
Sono d'accordissimo te Rott; i tassi continueranno a salire e i tv rispetto a oggi avranno quotazioni in salita...

Per quanto riguarda le ciofeche io tendenzialmente le evito( tranne oevag su cui ho deciso di scommettere) pero' e' indubbio che per un trader o comunque per chi oggi compra p. con l'obbiettivo di rivenderle a breve con c.gain le ciofeche potrebbero, alcune:specchio:, dare soddisfazioni con la giusta dose di:ciapet:

Io mi sto posizionando pian piano su titoli a tasso fisso > 8% a quotazioni alte e su irs... pero' mantengo bpnv 3373 e dpb 917 perche' avendole prese particolarmente basse non riesco a staccarmene:p:p

:ciao:
 

ferdo

Utente Senior
Esattamente, quota flat attualmente

Altro articolo di oggi. La traduzione con Google non è molto comprensibile, il buon Ferdo ci da una mano per un rapido sunto anche questa volta?

http://www.wirtschaftsblatt.at/home...g-pro-jahr-35-bis-40-mio-euro-458043/index.do

tornato or ora da Teutonia, banalmente si lamentano delle tasse (fino a 40 Mio Eur all'anno) che Oevag dovrà pagare nonostante che con la "pianificata" vendita di VBI il bilancio possa passare da 48 Mrd a 30 Mrd Eur. E che queste tasse restano al medesimo ammontare fino al 2013.
 

ferdo

Utente Senior
per semplice curiositá noto che tra gli mm su questa emissione.


si sono messe alcune banche greche che prima non c'erano.

nello specifico Nbog 55 denaro 60 lettera

Piraeus 60 denaro 70 lettera


sono prezzi fittizzi non eseguono una mazza, ma fanno almeno ben sperare per il futuro :corna::corna:


nella realtá forse c'é denaro si e no a 40


p.s non consiglio a nessuno di comprare questo titolo.


p.p.s domani cedola hsh lt2 tasso fisso sempre se arriva...

se per miracolo ti eseguono fammi un fischio!
 

maxolone

Forumer storico
Membership Oevag al momento

Venghino gente venghino.
Iscrizioni aperte.
Members pls reply with quantity and price.
 

Allegati

  • Document1.pdf
    56,3 KB · Visite: 239
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto