Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cris71

Forumer storico
mi avevano detto che 35% era solo per quelle emesse in svizzera mentre quelle estere erano esenti, mi pareva un pò strano. Non è che sia diversa tassazione a seconda del cantone?
le tasse cantonali riguardano i redditi da lavoro autonomo o dipendente che sia e queste si che sono diverse tra un cantone e l'altro. Ad esempio , se non erro, il canton Zugo nella Svizzera centrale è uno dei più vantaggiosi ( Marchionne ha residenza li) mentre i Grigioni sono esattamente il contrario (purtroppo). Tasse cantonali colpiscono anche i patrimoni di chi è residente nella confederazione ma non ha un attività lavorativa ( milionari o miliardari a seconda dei casi.
scusate l OT la chiudo qua:)
 

dierre

Forumer storico
Potresti postare L'ISIN?
Grazie:)

Erste Finance XS0215338152

credo che parlasse di questa. TF 5.25%-no cum- ricevuto aiuti di stato.
Ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato se ha clausola di loss,
a che punto sono con la restituzione degli aiuti?

Top tu che la segui o l'hai seguita, vuoi aggiungere qualcosa?
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Erste Finance XS0215338152

credo che parlasse di questa. TF 5.25%-no cum- ricevuto aiuti di stato.
Ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato se ha clausola di loss,
a che punto sono con la restituzione degli aiuti?

Top tu che la segui o l'hai seguita, vuoi aggiungere qualcosa?

Fixed 5,25% After Call Non Cum no Loss Abs

Aiuti:hanno detto che sono pronti a restituire entro il 2011

è un titolo fermo inchiodato da Mesi,a me piace l'emittente:)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
confermo quanto scritto da reef

In effetti reef aveva avvisato. Io ero poi uscito a 18 (-12k€...), certo che oggi è a 5.6 :eek::eek::eek:. Brutta storia.

sono d'accordo, era nota la difficoltà di pfleiderer,
trovo interessante questo caso perchè rispetto ai nostri "orizzonti" abituali qui non si parla di banche o assicurazioni, più o meno sistemiche, più o meno aiutate, qui parliamo di un corporate manifatturiero tedesco..

comunque mi chiedevo solo se in un caso del genere, senza aiuti di stato etc. possono d'imperio modificare le condizioni ? se devono passare per un tribunale o un curatore o se possono farlo loro direttamente all'interno dei loro accordi con le banche e se possono imporlo a tutti i detentori o no.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Perpetual senior?

Ciao Negus.
Perpetual senior? Sembra una contraddizione in termini ma magari per le corporate non lo è
mentre per le bancarie assicurative si.

E' così?
Buona settimana:up:

E' una di quelle segnalate da gionmorg, l'ho "censita" ieri :D

La cosa interessante è che è senior unsecured, cioè non subordinata.

Non conosco l'emittente, però, bisognerebbe fare qualche ricerca.

Non ho postato l'Offering Circular perchè non ci riesco, pesa troppo, però l'ho trovata facilmente su google > cerca > ISIN + offering circular
 

negusneg

New Member
Ciao Negus.
Perpetual senior? Sembra una contraddizione in termini ma magari per le corporate non lo è
mentre per le bancarie assicurative si.

E' così?
Buona settimana:up:

Che io sappia sì, bancarie e/o assicurative non ne avevo mai viste, mentre di corporate questa è la seconda (entrambe brasiliane).

Se ti interessa, al posto tuo studierei bene il prospetto, comunque (e l'emittente, ovvio)... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto