Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
inseriti alle 16e30 UBS (ritocco di +0,5 dagli ineseguiti di stamani)
50k groupama FR0010533414 --->54 ineseguito
20k ing NL0000116127 --->54 passate a 53,45
20k CA FR0010161026 ---->54.5 ineseguito
50k BPVN XS0304963290---->59 ineseguito
domani è un altrio giorno
 

diritto

Forumer attivo
Axa 174 mais prezzo lettera operativo 62.50-/ qualcuno in questi giorni le ha acquistate ad un prezzo inferiore?
 
Ultima modifica:

obsoleto

Forumer attivo
Axa 174 mais prezzo lettera operativo 62.50-/ qualcuno in questi giorni le ha acquistate ad un prezzo inferiore?

Ieri acquistati 16000 pezzi a 59,1.

Poichè in mp qualcuno mi ha chiesto di postare il mio file di DATABASE delle perpetual, eccolo qua tornando a sottolineare che essendo i campi linkati a Bloomberg senza questa piattaforma non è utilizzabile.
 

Allegati

  • DATABASE PERPETUAL.xls
    6 MB · Visite: 463

obsoleto

Forumer attivo
un saluto ad obsoleto ed un grazie per condividere con noi il suo preziosissimo lavoro
:up::bow::bow:

con un piccolo effort è forse possibile ottenere quello che richiede Max copiando SOLO I VALORI (cosa possibile in excel) Edit>Paste special-Values. Ovviamente è un plus per i "pigroni"

Excel: Convert Excel Formulas Values

grazie ancora


Ciao Kino,

ho visto solo ora il tuo messaggio. Ho provato e ti invio il file "convertito", ma se ho sbagliato non mi sgridare troppo.
 

Allegati

  • DATABASE PERPETUAL X KINO.xls
    234 KB · Visite: 1.850

Castor Troy

Nuovo forumer
Ciao Kino,

ho visto solo ora il tuo messaggio. Ho provato e ti invio il file "convertito", ma se ho sbagliato non mi sgridare troppo.

Un grazie infinite ad Obsoleto da parte mia:

Ad essere sincero 23 colonne mi sembrano tante per una valutazione dei bonds matusalemme ma quello che mi colpisce è il numero di obbligazioni in esso contenuto! Davvero notevole...:up:

Cmq come diceva O. Wilde non vi è nulla di più necessario del superfluo!
 
Ultima modifica:

Es Vedrà

Nuovo forumer
Riflessione sulle Irs (che per ora non ricompro…)
Nonostante i prezzi da saldo sulle vare irs nn mi sento ancora sicuro di rientrare dopo i bei guadagni fatti su ing e aegon….ed altri sfumati su rzb e rotshild (che cassetto), sembrava ieri che all’ultimo meeting si prospettava un futuro roseo per questo segmento e da lì a poco il mercato si è girato nuovamente riportanto i prezzi di fine anno o ancora più bassi:wall:….ben inteso non è una critica al meeting anzi….lo scenario era quantomeno di robusta crescita e di conseguenza tutti i ragionamenti espressi molto condivisibili:up::up:
Quello che ho notato è che da fine 2010 inizio 2011 chi più chi meno tutte le irs si sono agganciate all’andamento del irs 10y (parlo di ing aegon ca rbz rotshild ecc…..sebbene per alcune l’irs10y non sarebbe nemmeno il giusto parametro di riferimento perché alcune seguono il decennale olandese altre il tec 10y altre l’irs 10y vabbè prendiamolo per buono)…sarebbe interessante e chiedo aiuto a chi nel forum ha i mezzi tipo bloom se si riuscisse a sovrapporre in un grafico l’irs 10y diciamo degli ultimi 2 anni o più con una selezione di titoli irs penso ad ing 127 o ca….meglio titoli che pagano poco sul tasso di riferimento,
dopo una lunga fase “irrazionale” crisi del 2008/2009 in qui i corsi di questi titoli facevano un po’ quello che volevano quindi ampiamente decorrelati…..esempio sempre ing 127 stava a 60 in salita dopo l’estate 2010 mentre l’irs 10y faceva segnare i suoi minini a 2,32% con un CY teorico del 4% ora questo non succede più...almeno da inizio anno….questi titoli più o meno pagavano un CY intorno al 4,5% al max 5% in base a solidità emittente ora invece anche per le tensioni generali pagano un CY maggiore e siamo pure di fronte ad una discesa costante dell’Irs10y arrivato a 2,91% e ancora lontano dai minimi….quindi mi chiedo visto il forte rallentamento del pil euro e usa, lo scenario incerto in cui ci muoviamo, con stime di veloce crescita almeno nel futuro immediato non se ne vedono anzi abbondano le revisioni al ribasso….. quanto possano calare ulteriormente i tassi fissi…e di conseguenza se tale correlazione non abbasserà ulteriormente i valori dei titoli paramentrati all’Irs:rolleyes::rolleyes:
in questo momento sto ritornado su tassi fissi perché ho come la sensazione che l’economia ristagnerà ancora per un bel po’….ovviamente spero di sbagliarmi ma con i sub, e qui lo sapete in molti fondamentale è il timing d’ingresso o di uscita:-o
beninteso che è già un bel comprare a questi prezzi e infatti cerco di limitare il ditino sul buy…:lol::lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto