Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
mica pizza e fichi, è quello a cui penso continuamente io.
E' possibile sullo stesso istituto fare certe tipologie di arbitraggi :-?

certo pero' e' diverso da comprare su euronext e vendere otc. Io le Axa OTC gia' le ho, semplicemente le vendo e le ricompro su un altra piazza, non mi serve il cambio di anagrafica.
 

innocentiproject

Forumer attivo
UBS 10:30 (mi scuso x il ritardo ma ero "distratto")
groupama FR0010533414 53.5 / 54.5 ---->eseguito poco fa a 53
ing NL0000116127 53.9 / 54.9
ing NL0000113587 57.5 / 58.75
CA FR0010161026 54.5 / 56
BA-CA DE000A0DD4K8 55.25 / 56.25
ISP XS0456541506 88 / 88.75
ISP XS0371711663 87.25 / 88
BPVN XS0304963290 58.5 / 59.5

si contiua a ballare sull'azionario (certo che il franco e la crucca sono proprio dei geni!)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ma perchè le banche italiane no?

Qualche amico del 3d che lavora in banca può chiarire perchè quello che in Svizzera sembra non così ostico (operare su euronext) in Italia è una chimera? A parte la convenienza o meno, la mia è genuina curiosità di dov'è tecnicamente l'inghippo:-? (visto che commercialmente sembra richiesto ergo appetibile).

Grazie.

Sembra che tutti gli istituti svizzeri permettano l'acquisto di titoli obbligazionari su Euronext, poste comprese.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Dal post di Self sul FOL:

HAA - I dati pubblicati.
Hypo Alpe posts first H1 profit since 2007
VIENNA | Wed Aug 17, 2011 9:30am

Aug 17 (Reuters) - Nationalised Austrian lender Hypo Group Alpe Adria made a first-half net profit for the first time since 2007 as risk costs fell sharply and business picked up in its core southeastern Europe market. Austria's sixth-biggest bank, which repaid some state aid in the period, earned 5.2 million euros ($7.33 million) even after net interest income fall 13 percent due to a high level of non-performing loans and as it scaled back lending under orders from the European Union.

It also took a 21.5 million euro hit from writing down the value of Greek debt. After selling some debt in July, its Greek exposure has been reduced to a nominal 43 million euros, it said on Wednesday. It said its level of national and provincial guarantees had fallen by 1.4 billion euros to 19.7 billion as it exceeded its repayment plans. Hypo Alpe Adria, which had to be rescued in late 2009 to stave off a collapse, is in the process of winding down non-core operations and selling its businesses in Austria and Italy to focus on emerging Europe. It said it intended to sell around half of its 20 biggest M&A projects in the next 18 months.
...

la 122 e la 555 avrebbero ben altri prezzi in un mercato un po'piu'liquido di questo
comprate stamattina la 122 a 23,5
 

diritto

Forumer attivo
Sembra che tutti gli istituti svizzeri permettano l'acquisto di titoli obbligazionari su Euronext, poste comprese.

https://www.postfinance.ch/it/priv/etrade/stockpri/search.html/stockmarket/search/Index.do

Per gli arbitraggi bisognerebbe indagare se tutti li permettono.
Il grosso problema rimane la tassazione e l'obbligo di dichiarazione annuale nella sezione RW.

Con Postfinance, che mi sembra l'unica Banca Svizzera con costi contenuti, se non sei residente per quello che ne so puoi investire solo nei loro fondi comuni di investimento e le loro obbligazioni.
 

Mais78

BAWAG fan club
Qualche amico del 3d che lavora in banca può chiarire perchè quello che in Svizzera sembra non così ostico (operare su euronext) in Italia è una chimera? A parte la convenienza o meno, la mia è genuina curiosità di dov'è tecnicamente l'inghippo:-? (visto che commercialmente sembra richiesto ergo appetibile).

Grazie.

penso che anche tutte le banche francesi facciano operare su euronext, penso Cortal Consors di BNP
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
stavo pensando un po al mercato.


la cosa per me da non dimenticare è che continuiamo a essere aiutati da bce.

se ciò non avvenisse non voglio pensare agli spread che avremmo.


stiamo camminando su un ponte sconnesso, con un grosso precipizio sotto di noi.

le acque restano ancora molto agitate a mio modo di vedere.

cmq vedremo...

c'e' parecchia roba da vendere tra oggi e domani (chiusura di agosto)
lunedi'vedremo se continua a piovere..soprattutto vediamo che succede con la liquidita'immessa sul mercato dall' efsf a settembre , con la speranza che anche se ci vorra' tempo annuncino questi benedetti eurobbond
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto