Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Claudio ed è proprio per questo che la Germania non può permettersi uscite dal'Euro oppure Euro 1 Euro 2.

Ed è proprio per questo che secondo me siamo stati dei ciula. Bisognava prendere la lettera della bce e digli, carissimi, dato che fino a ieri andavamo benone

Trichet: "Bene l'Italia su conti pubblici e deficit. In molti paesi debito supera il 60%" - Adnkronos Economia

e dato che i nostri conti sono gli stessi, col fischio che varo una manovra recessiva di corsa a ferragosto. O ti compri tua sponte tutti i titoli e fai un bel QE che tanto abbiamo visto grazie agli amici americani che di inflazione non ne crea (posto che con un po' di inflazione non muore nessuno, anzi) o altrimenti ciao ciao mi ribecco la mia liretta e poi ci vediamo alla prossima fiera, secondo te comprano la mia roba o la vostra? Fammi sapere entro un paio di giorni con comodo.

I dati storici purtroppo parlano chiaro: con una moneta debole l`Italia non è mai riuscita a diminuire il debito. L` euro hà portato stabilità , per i mercati un valore impagabile

1315770112debito.jpg

http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/quest_ecofin_2/qef_31/QEF_31.pdf

Coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo

George Santajana

Ultima modifica:
L` euro hà portato stabilità , per i mercati un valore impagabile

Scusa eh, ma visto quello che sta succedendo questa frase suona un po' beffarda... :party:

Una struttura fatta bene sta a galla sempre.

Una nave che ha navigato benissimo fino a metà dell'oceano e poi crea un'artistica fontana nel mezzo della carena è una nave sbagliata e un disastro tanto quanto :titanic:
Non è che importi poi molto se prima del disastro andava 'na favola...

Se vogliamo poi prendere le cose buone, tipo i target di bilancio e magari potenziarli in senso anticiclico, tipo obbligare lo stato al surplus in periodi di crescita per evitare gli scialli del passato benissimo, ma l'euro ha un errore grosso cosi' nella sua struttura che non aveva visto nessuno e mantenerlo così è assurdo.

Ed è proprio per questo che secondo me siamo stati dei ciula. Bisognava prendere la lettera della bce e digli, carissimi, dato che fino a ieri andavamo benone

Trichet: "Bene l'Italia su conti pubblici e deficit. In molti paesi debito supera il 60%" - Adnkronos Economia

e dato che i nostri conti sono gli stessi, col fischio che varo una manovra recessiva di corsa a ferragosto. O ti compri tua sponte tutti i titoli e fai un bel QE che tanto abbiamo visto grazie agli amici americani che di inflazione non ne crea (posto che con un po' di inflazione non muore nessuno, anzi) o altrimenti ciao ciao mi ribecco la mia liretta e poi ci vediamo alla prossima fiera, secondo te comprano la mia roba o la vostra? Fammi sapere entro un paio di giorni con

comodo.

Azz........cosa aspetti a metterlo per una settimana in prima pagina,finalmente sento parole che sono vera bibbia......e non la solite cazzate sui crucchi che stanno salvando l 'Europa ......i crucchi stanno salvando solo la loro economia e niente altro

Zingales e Perotti stanno esagerando

Fino ad una settimana fa trovavo interessanti il loro punto di vista.
Ora, forse presi dall'entusiasmo, mi sembrano stiano esagerando con articoli irresponsabili che gettano gratuitamente benzina sul fuoco.
Mi sorprende infine che il Sole sia disposti ad ospitarli.
Mi riferisco sopratutto all'articolo di Perotti su Il Sole di ieri.
Noi Italiani abbiamo tanti difetti ma questi signori, quando disfattisti, se ne stiano pure all'Estero. Siamo in difficoltà ma ne usciremo.

Ultima modifica:
Azz........cosa aspetti a metterlo per una settimana in prima pagina

Se lo mettessero ancora una volta mi prenderebbero per quei vecchietti che biascicano sempre la stessa cosa... esempio di articoli quasi fotocopia...

La bufera non finita: ora la palla passa all’Ue - Interni - ilGiornale.it

A questo punto il rischio che inizi la recessione - Interni - ilGiornale.it

Leggerli li leggono, peccato che se ne sbattano... :rolleyes:
Oh, poi magari sono io che non capisco niente e loro hanno tutti ragione. Vedremo.

P.S. Di solito se vedo solo luci bianche sulla strada penso che forse sto andando dalla parte sbagliata, ma dato che ho qualche compagno di strada e di pensiero discretamente qualificato, vedi il Nobel Krugman

http://krugman.blogs.nytimes.com/2011/09/11/the-spanish-prisoner/

mi sento un po' piu' sicuro...

Ultima modifica:
Fino ad una settimana fa trovavo interessanti il loro punto di vista.
Ora, forse presi dall'entusiasmo, mi sembrano stiano esagerando con articoli irresponsabili che gettano gratuitamente benzina sul fuoco.
Mi sorprende infine che il Sole sia disposti ad ospitarli.
Mi riferisco sopratutto all'articolo di Perotti su Il Sole di ieri.
Noi Italiani abbiamo tanti difetti ma questi signori, quando disfattisti, se ne stiano pure all'Estero. Siamo in difficoltà ma ne usciremo.

Nulla nasce a caso, figuriamoci poi questo genere di articoli, ILSole lo conosco bene, ti sei mai chiesto perchè la sua quotazione in borsa vale 1/5
dal suo collocamento? La gente non è scema e non lo compra più o, comunque saltuariamente, come faccio io: solo il sabato e quando sono in vacanza.

Scusa eh, ma visto quello che sta succedendo questa frase suona un po' beffarda... :party:

Una struttura fatta bene sta a galla sempre.

Il problema attuale non è tanto l`euro quanto l`affibilità dei paesi PIG.
L`euro per ora và a gonfie vele, il bund non puo`che salire visto che anche la banca nazionale della confederazione ne vuole comprare senza limiti.
Purtroppo come tanti altri non si fida a comprare i BTP, viste le previsioni economiche e il clima politico

Previsioni OECD Bilanci 2011

1315775106jcd.jpg

Per quanto riguarda l`Italia a parte i problemi di sempre la discussione sull`uscita dall euro messa in piedi dai nuovi Chicago boys non aiuta certo ad abbassare lo spread. Nella tempesta resistono meglio le navi che hanno avuto una manutenzione adeguata negli ultimi 12 anni, cosa che alcuni stati hanno penosamente tralasciato. Pensare che cambiando lo scafo si migliori la navigazione continuando a tralasciare la menutenzione è un` illusione. L`euro ha`come tutte le monete del resto una dimensione politica che offre più possibilità che problemi, le alternative in un`economia globale per i piccoli stati sono limitate se non inesistenti. L' Italia dovrebbe approfittarne.

Ultima modifica:
Claudio,
concordocon te pienamente.

Ma dal punto di vista "normativo" cosa sarebbe necessario perché la BCE potesse comprare a piene mani come la Fed ? É necessario un cambio di legge comunitaria o se volesse potrebbe farlo da domani mattina ?

Se lo mettessero ancora una volta mi prenderebbero per quei vecchietti che biascicano sempre la stessa cosa... esempio di articoli quasi fotocopia...

La bufera non finita: ora la palla passa all’Ue - Interni - ilGiornale.it

A questo punto il rischio che inizi la recessione - Interni - ilGiornale.it

Leggerli li leggono, peccato che se ne sbattano... :rolleyes:
Oh, poi magari sono io che non capisco niente e loro hanno tutti ragione. Vedremo.

P.S. Di solito se vedo solo luci bianche sulla strada penso che forse sto andando dalla parte sbagliata, ma dato che ho qualche compagno di strada e di pensiero discretamente qualificato, vedi il Nobel Krugman

The Spanish Prisoner - NYTimes.com

mi sento un po' piu' sicuro...

possiamo dire quello che vogliamo sui tedeschi, ma resta un fatto sono sempre un passo avanti.

http://economicsnewspaper.com/polic...-the-retirement-age-up-to-69-years-66812.html

parlano di portare età pensione da 67 a 69 in Germany:eek::eek:

e noi stiamo a fare i giochetti con le scale, scalette e scaloni...:sad::sad:

io non capisco che aspetta la Merkel a mettere come condizione per gli aiuti la parificazione dei sistemi pensionistici. tanto da soli se non abbiamo chi ci imbecca non facciamo na mazza...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto