Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il signor de Bartoli scrive in un editoriale del Corriere "Jürgen Stark è un tedesco che disprezza il nostro Paese, ma non ha torto quando definisce un bazar il mercato secondario dei titoli del debito .."

Ma come fà a saperlo ?. Citi almeno una mezza frase dell`incriminato. Forse il signor Stark ama sua moglie e disprezza le persone che non fanno la fila alla fermata del bus o allo sportello della banca. Forse ama anche l`Italia e ha`il coraggio di dimettersi perdendo tre anni di diritti di pensione.

In un intervista dice che la BCE non e`un basar con argomenti che si possono comprendere , cosa centra il disprezzo per l`Italia ?
Che io sappia il basar è un mercato e viene dal persiano. Se voleva parlare dell`Italia cèra altra scelta.

Euro-Krise: Jrgen Stark im Gesprch - "Sind wir hier auf dem Basar?" - Geld - sueddeutsche.de

A questo punto conviene leggere Dagospia. In ogni modo le cose si stanno mettendo di male in peggio. La Grecia è vicina

Si, possiamo portarla anche a 300 anni, pero' permetti che a me ruga un filo che tutti i risparmi si facciano sulle mie spalle e sulla generazione degli attuali lavoratori destinati a ricevere una frazione dei contributi mentre lo squilibrio sta sugli attuali pensionati che incassano un multiplo dei contributi.
Cominciamo con il bloccare tutte le rivalutazioni di tutte le pensioni superiori ai contributi finchè non arriveranno in pareggio, possibilmente segando tutte quelle che sono oltre il doppio del fair value sui contributi effettivi rivalutati, una volta fatto questo allunghiamo pure l'età pensionabile sull'ipotesi (tutta da dimostrare) che la nostra vita media sarà più lunga di quella dei nostri padri.
Se la generazione precedente ha messo su un superschema ponzi regalandosi megapensioni, direi che la cosa trascende un filo quello che puo' essere considerato diritto acquisito.

(ah, ovviamente se il tutto non qualifica come brainstorming di fine settimana funzionale alle perp spostate pure dove preferite e scusate!)

anche se OT, quoto in toto perchè la penso anche io così. Solo raddrizzando ciò che è sbagliato si può ottenere un equilibrio finanziario. Purtroppo a guidare il calesse sono i politici che sono abituati a pensare solo a pararsi il proprio ... backoffice e non quello del popolo.

Il signor de Bartoli scrive in un editoriale del Corriere "Jürgen Stark è un tedesco che disprezza il nostro Paese, ma non ha torto quando definisce un bazar il mercato secondario dei titoli del debito .."

Ma come fà a saperlo ?. Citi almeno una mezza frase dell`incriminato.

Semplice: quel giorno riportava un intervista a Ciampi che convogliava esattamente quel concetto.

http://archiviostorico.corriere.it/2011/settembre/10/Ciampi_Stark_noi_nell_euro_co_8_110910026.shtml

Poi possiamo dire che in effetti ascoltare stando seri uno come Ciampi che e' riuscito a tirare a zero tutte le riserve valutarie di una nazione poteva essere difficile, ma l'atteggiamento di disprezzo mi pare inequivocabile.

Ultima modifica:
anche oggi una bella giornata ad alta tensione ...poi vedere BNP paribas a - 10,70% fa un certo effetto :eek::eek::eek:

ormai è partito (spero ) l utimo sell off si vende tutto indistintamente come se tutto dovesse implodere potremo terminare a - 5 anche oggi ma ormai poco importa mi sono dato una regola : vendo poco o nulla ...non compro nulla............

Ultima modifica:
anche oggi una bella giornata ad alta tensione ...poi vedere BNP paribas a - 10,70% fa un certo effetto :eek::eek::eek:

ormai è partito (spero ) l utimo sell off si vende tutto indistintamente come se tutto dovesse implodere potremo terminare a - 5 anche oggi ma ormai poco importa mi sono dato una regola : vendo poco o nulla ...non compro nulla............

e stanotte mi ero pure sognato che dopo aver visto i sorci verdi avremmo chiuso con il disco verde ...

Direi che siamo alla resa dei conti,o si fà l'europa o si salta,via d'uscita non ne vedo

Direi che siamo alla resa dei conti,o si fà l'europa o si salta,via d'uscita non ne vedo

Son d accordo ma c è da dire che fino a quando non daranno un VERO giro di vite a CDS e derivati questa volatilità esasperata sara sempre una minaccia per tutte le economie di questo mondo anche per quelle più sane ed è triste che constatare che finora a parte palliativi nessuno abbia fatto nulla

intanto la grecia cerca di riprendere un po di credibilità.

mi piace la modalità di incasso della nuova tassa. visto che le tasse non le pagano, la inseriscono nella bolletta elettrica, così se non paghi ti staccano la luce :D:D

Parlando dal porto della città settentrionale di Salonicco, Venizelos ha detto che la nuova tassa ai cittadini costerà in media tra i 4 e i 10 euro per metro quadrato. Secondo il ministro questo «nuovo sforzo nazionale» è cruciale a causa della cattiva percezione che si ha della Grecia all'estero, che ha rinnovato i rumours su un possibile default. La nuova tassa straordinaria sulle proprietà immobiliari, precisa Venizelos, sarà «raccolta attraverso le tariffe elettriche». La tassa consentirà alla Grecia di avere un avanzo di bilancio nel 2012 e di raggiungere gli obiettivi di bilancio fissati per il 2011.

ma se la tassa è sulle proprietà immobiliari come fanno a raccoglierla con le tariffe elettriche? non c'è corrispondenza tra immobili posseduti e contratti per energia elettrica, così al massimo potrebbero tassare in base ai mq che si utilizzano mica a quelli posseduti.

ma se la tassa è sulle proprietà immobiliari come fanno a raccoglierla con le tariffe elettriche? non c'è corrispondenza tra immobili posseduti e contratti per energia elettrica, così al massimo potrebbero tassare in base ai mq che si utilizzano mica a quelli posseduti.

Ormai sono solo particolari,secondo me i greci hanno tirato troppo la corda,speriamo che dall'Ue qlc ragioni perchè un D porterebbe guai difficilmente controllabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto