Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz........Grande Negus, cosa ne pensi?

Sono d'accordo con varoon (e con le preziose puntualizzazioni di ferdo): non fanno altro che riportare il dibattito sui requisiti che dovrà avere il capitale delle banche di cui abbiamo già parlato nelle settimane scorse.

Non vedo notizie nuove e in ogni caso non sono ancora state prese decisioni definitive (previste per fine anno o l'inizio del 2010).

Se ne avete gia' parlato scusate, ma stavo spulciando un po' di roba vecchia e ho notato che KBC, messa malissimo e salvata dal governo, dopo aver annunciato che avrebbe sospeso i pagamenti degli ibridi ci ha pensato su e se ne e' uscita dicendo che secondo loro sono mandatory e alla chetichella sta pagando tutto

Euroweek.com - KBC hybrid coupons safe after restructuring - 1131

Direi che potrebbe essere un read across piuttosto positivo per l'area benelux (abn, per esempio) se l'andazzo diventa quello di dire che si saltano i pagamenti non necessari per poi dire che in fondo sono tutti necessari e pagare lo stesso. Per l'abn 4,31% poi, viste tutte le clausole in favore del bondholder mi sembra ben difficile skippare in questo environment...

Qui un intervento interessante dal forum di fools

TMF: Re: KBC Hybrid Tier 1 dividends to be paid / Banking Sector

Grazie Claudio!:up::up: Segnalazione davvero interessante!:)

Banca Lombarda vs BPVN

:ciao:
Vorrei tanto comprare BPVN 290 o 373 non fa molta differenza ma purtroppo non ho liquidi sufficienti.

Potrei vendere Banca Lombarda che ho in carico a 82 ma non mi soddisfa il prezzo che in questi giorni
è sempre tra 92 e 93 e perdere tanti punti a soli 3 mesi dalla call non mi convince. :sad:

Questo prezzo così basso se confrontato con con le altre 2 emissioni del gruppo ubi potrebbe far pensare che la call non è per nulla scontata?

Preferred shares Nyse - Nasdaq

Ho ricevuto in questi giorni una cedola su un titolo acquistato sul Nyse.

La cedola mi è stata accreditata con doppia tassazione 15% + 12,5% nonostante sul sito QuantumOnline.com Home Page
fosse indicato come esente dalla tassazione del 15%.

Avevo letto da qualche parte che l'esenzione del 15% per i non residenti USA non era prevista, adesso ne ho la prova.

Quindi se avete intenzione di acquistare preferred share sul nyse non dovete
fare una cernita tra esenti e non esenti, per noi sono sempre non :sad:.

Probabiilmente si potrebbe ovviare a questo problema passando dal regime delle ritenute sugli interessi
alla fonte a quello ordinario ma per questo lascio la parola ai più esperti in materia fiscale.

Una chiarimento, per favore. Scrivi che il passaggio più inquietante è relativo a che: "...le nuove regole si applicheranno anche ai vecchi bond gia' in circolazione come hanno fatto gli inglesi...". Immagino ti riferisca solo alle regole secondo cui le banche conteggiano il loro patrimomnio di base, e non alle regole rispetto agli investitori. E' così?

Mi riferisco a questo tratto dalla traduzione automatica di Google: Apply for old bonds, but the transition rules under which they gradually lose their significance is unclear.

la traduzione automatica e' ambigua:

Si puo' capire come: "le nuove regole si applicano anche ai vecchi bond, ma le regole con cui avvera'questa transizione non sono chiare".

Non so dirti altro, anch'io voglio capire cosa bolle in pentola.

Ora vado a cercare il nostro amico tedesco

Sono d'accordo con varoon (e con le preziose puntualizzazioni di ferdo): non fanno altro che riportare il dibattito sui requisiti che dovrà avere il capitale delle banche di cui abbiamo già parlato nelle settimane scorse.

Non vedo notizie nuove e in ogni caso non sono ancora state prese decisioni definitive (previste per fine anno o l'inizio del 2010).

Se fosse solo per le nuove emissioni, me ne starei tranquillo, .....

Pero'mi sembra di aver capito dall'articolo che gradualmente anche i vecchi bond in circolazione dovranno adeguarsi alle nuove normative.

L'intenzione dei regolatori e' quella di "resettare" TUTTI gli ibridi vecchi e nuovi.

A questo punto e' inutile avere un approccio da cassettista, sperando e illudendosi delle ricche cedolozze dei bond acquistati a buon prezzo nei mesi scorsi.

Mi sembra sia stata una scommessa ormai persa.

Per me, se si punta sul lungo periodo, e' ora di disfarsi di tutti i bond bancari che hanno ricevuto aiuto statale, tenendosi solo roba di qualita'.

Poi se uno fa del trading e' un'altra cosa, i colpi di scena non mancheranno.

Spero di essere smentito,

ciao, ma l'antonveneta
Antonveneta Capital Trust I da 80milioni
XS0122238115 euribor 3m + 3,75%

è scesa in lettera in questi giorni davvero ?
perchè alcuni dicono di si.. altri dicono di no...

una domanda: che voi sappiate il monte dei paschi ha sempre richiamato le sue subordinate (anche le lower tier 2 intendo...)

ha richiamato qualcosa anche dopo il sett. 2008 (inizio crisi)?
grazie
ciao

The European Committee for Banking Supervision (CEBS) has tightened the requirements for these popular with German banks loan form. No later than 2011 of these securities can only be deducted from the equity if they participate more in losses.
Painful for German institutes are the future limits: in Germany so far, the usual forms of hybrid bonds may not exceed 35 percent of total core capital account instead of the previously existing 50 percent. The resulting lack of 15 percent may in future be filled only by equity-like convertible bonds, as in Southern Europe, already exist but are uncommon in this country. Apply for old bonds, but the transition rules under which they gradually lose their significance is unclear.

Max, stai sereno. L'articolo non desta preoccupazione. Si limita a riprendere la proposta di Basilea (che abbiamo già commentato diffusamente). La frase che ti inquieta vuol solo dire che i vecchi P continueranno ad essere considerati T1 nel periodo transitorio, ma che dovranno essere ridotti dal 50% al 35% e rimpiazzati da obbligazioni convertibili. Per cui, anzi, seguendo questa impostazione le banche tedesche dovranno callare/opare vecchi T1 e rimpiazzarli con obbligazioni convertibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto