Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho appena reinvestito le ultime cedole in :

XS0119643897
31/10/2010 call 100 poi Euribor + 470bp
BAWAG 8,765% PERP

pagata 58,5.

al 31/10 ci sarà la prima call ma ritengo non verrà richiamata

quindi ai tassi attuali dell'euribor avrà una cedola del 5,5 che sul prezzo di 58,5 diventa un CY del 9,40%.

secondo me è una delle perpetue che ha un Cy post call più elevato....
se la confrontiamo con le altre italiane tipo Antonveneta che oggi si acquistano sopra i 90 e hanno indicizzazione simile, non c'è storia (ovviamente sono due società diverse)

ps: oggi si pagano 8 dodicesimi del rateo della cedola 8,765 che si dovrebbero incassare a ottobre.

buona giornata !!

Mi sembra un'ottima cosa, io avevo la 7.125 e l'ho venduta. Quando costavano uguale preferivo chiaramente la prima, ora ci sono quasi 20 punti di differenza...la prima e' sempre ai massimi tra 18.5 e 19, questa e' passata da 75 a 58...stesso prospetto. L'hai presa con IW?
Chi ha ancora la 7.125 farebbe bene a switchare. Io il ricavato della BAWAG sto pensando di metterlo sulla Erste 5.25...di recente ha callato una subordinata E+80 e questa ha call settembre 2010 si sa mai...altrimenti CY 8.5%

Mi correggo...non costavano affatto uguale, quando presi la 7.125 e Febbraio a 13.5=54 l'altra era a 65, dieci punti in piu'...per questo non c'era storia. Ora 20 punti in meno...

PS Eseguito Buy Innominabile @ 68.43 su Euronext

Ultima modifica:
Mi sembra un'ottima cosa, io avevo la 7.125 e l'ho venduta. Quando costavano uguale preferivo chiaramente la prima, ora ci sono quasi 20 punti di differenza...la prima e' sempre ai massimi tra 18.5 e 19, questa e' passata da 75 a 58...stesso prospetto. L'hai presa con IW?
Chi ha ancora la 7.125 farebbe bene a switchare. Io il ricavato della BAWAG sto pensando di metterlo sulla Erste 5.25...di recente ha callato una subordinata E+80 e questa ha call settembre 2010 si sa mai...altrimenti CY 8.5%

Mi correggo...non costavano affatto uguale, quando presi la 7.125 e Febbraio a 13.5=54 l'altra era a 65, dieci punti in piu'...per questo non c'era storia. Ora 20 punti in meno...

sarà stato sfigato io ma sia allora che anche settimana scorsa la bawag con iw non era mai operativa

PS Eseguito Buy Innominabile @ 68.43 su Euronext

:up::lol::lol:

Per me hai fatto bene (anche se io avrei preso altro...:D). Vediamo oggi cosa ci dicono da Basilea. Per me sta roba sparirà nel giro di 5-7 anni.

Ripensavo all'emissione di UC: per la prima volta UCG emette un bond con una clausola di loss abs vera. Essendo l'unico della specie, assume un po' le caratteristiche del catastrophe bond.

Mi spiego meglio. L'ultimo Tier 1 vale lo 0,18% del capitale ed è l'unico ad avere il taglio del nominale. Se malauguratamente UCG scendesse come patrimonio sotto il 6%, scatterebbe la clausola di loss abs del bond. Purtroppo, essendo l'unico con una clausola del genere, si ciuccerebbe lui tutta la perdita sotto il 6% del capitale. Banalmente, se il capitale di UCG scendesse al 5,8%, il bond verrebbe azzerato... magari si inventeranno qualche gabola, ma la sostanza è questa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto