Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, offerte Piraeus Bank per banche Stato, settore in rialzo

giovedì 15 luglio 2010 11:29

ATENE 15 luglio (Reuters) - Piraeus Bank (BOPr.AT: Quotazione) lancia un'offerta per il controllo delle banche di Stato ATEbank (AGBr.AT: Quotazione) ed Hellenic Postbank (GPSr.AT: Quotazione) per un totale di 701 milioni di euro, ha annunciato stamattina il Ceo della società.
"E' un'offerta per l'acquisizione combinata del 77,31% di ATEbank e del 33,04% di Postbank, che sono di proprietà del governo greco", ha detto il presidente e Ceo Michael Sallas nel corso di una conferenza stampa". Crediamo che questo processo, in caso di risposta positiva dal governo, sia nell'interesse delle tre banche". Sallas ha aggiunto che l'accordo risponderebbe alla richiesta, avanzata dallo stesso esecutivo di Atene, di una riorganizzazione del settore e frutterebbe sinergie del valore di 300 milioni di euro.
Il banchiere dice di non sapere quale sarà la risposta del governo, ma si aspetta che arrivi in tempi brevi. Se andasse in porto, l'operazione porterebbe alla creazione del più grosso gruppo bancario ellenico.
I titoli degli istituti coinvolti sono stati sospesi alla borsa di Atene, ma gli altri titoli del settore nazionale hanno messo il turbo dopo la notizia. Alpha Bank (ACBr.AT: Quotazione) sale del 6,3%, Efg EuroBank (EFGr.AT: Quotazione) deol 7,2% e National Bank of Greece (NBGr.AT: Quotazione) balza quasi al +11% intorno alle 11,25.

rubato dal thread greco.
Le banche grosse si mangeranno quelle piccole e continueranno a pagare i p.?!?!

XS0119643897 Bawag

Mi sembra un'ottima cosa, io avevo la 7.125 e l'ho venduta. Quando costavano uguale preferivo chiaramente la prima, ora ci sono quasi 20 punti di differenza...la prima e' sempre ai massimi tra 18.5 e 19, questa e' passata da 75 a 58...stesso prospetto. L'hai presa con IW?

Con Iw è in lettera a 59

July 15 (Reuters) - Bank of Ireland (BKIR.I) won European Union regulatory approval on Thursday for its restructuring plan, which the European Commission had demanded as a condition for a government bailout.

Under the scheme, the bank will reduce its presence in certain market segments via asset sales, the European Commission said. It will also cut its activities in the British corporate lending market by running down two of its current loan portfolios. The bank will also sell its New Ireland Assurance Company plc, its mortgage brokering business ICS Building Society and the 17.-percent stake it owns in Irish Credit Bureau.
"I am confident that this plan will ensure a stable future for Bank of Ireland and contribute to financial stability in Ireland without unduly distorting competition," European Competition Commissioner Joaquin Almunia said in a statement.
The bank has received some 3.5 billion euros ($4.45 billion) in state aid.

Mi sembra un'ottima cosa, io avevo la 7.125 e l'ho venduta. Quando costavano uguale preferivo chiaramente la prima, ora ci sono quasi 20 punti di differenza...la prima e' sempre ai massimi tra 18.5 e 19, questa e' passata da 75 a 58...stesso prospetto. L'hai presa con IW?
Chi ha ancora la 7.125 farebbe bene a switchare. Io il ricavato della BAWAG sto pensando di metterlo sulla Erste 5.25...di recente ha callato una subordinata E+80 e questa ha call settembre 2010 si sa mai...altrimenti CY 8.5%

Mi correggo...non costavano affatto uguale, quando presi la 7.125 e Febbraio a 13.5=54 l'altra era a 65, dieci punti in piu'...per questo non c'era storia. Ora 20 punti in meno...

PS Eseguito Buy Innominabile @ 68.43 su Euronext

l'ho presa con Sella, stamattina ho chiamato il call center, ho chiesto il prezzo, mi hanno riferito 59, poi ho passato l'ordine lim a 60 per evitare che il MM si alzasse e dover rifare tutto. Cinque minuti dopo ho richiamato e mi hanno dato l'eseguito a 58,50, meglio di così....

ciao

A chi interessa chiamato IW PER ACQUISTO E VENDITA ........CHIESTO LE 2 baca.......niente lettera.......ragazzi basta parlare di baca......o Profumo se le porta a casa tutte prima di ottobre

ciao,
prese adesso a 52 con eseguito immediato.
Mi vergognavo un po':(, ero l'unico a non averle mai acquistate.
Dove ho il conto deve esserci qualche forumista o molti lurkatori, l'anno scorso il titolo non era nemmeno censito , ora lo hanno in parecchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto