Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
imho scordati che le irs vengano richiamate nel 2013:
può arrivare qualche opa, ma secondo me le faranno fuori nei 4-5 anni successivi:
se cmq ti fai il conto al 2018 prendi sempre di più di un TF, con il vantaggio di avere cedole a tv
poi se le callano / opano :V

dai su, su.. che ci sono ottimi affari :D su step up con call 2013-2014 senza andar a caccia di irs...

in ordine di prezzo
rzb 862 ..per chi riesce a prenderla 82-85... 2013
bawag 897... gia step up... 70-71... 2012 in poi non piu tier 1
bes, bcp, bancaja.. 61-62.... 2014
alpha euribor... 47-50... 2012

premetto che rzb e bawag sono rischiosette.. :lol::lol::lol:

dai su, su.. che ci sono ottimi affari :D su step up con call 2013-2014 senza andar a caccia di irs...

in ordine di prezzo

Meno male :lol::lol::lol:!!!!! E io che ero preoccupato per alpha...bcp...bes...caja varie... :D

Scherzi a parte, l'impressione che ho è che ci si stia rendendo conto che, forse, è meglio lanciare un AC anzichè emettere nuovi ibridi a causa del loro costo. A questo punto non resta che sperare per il futuro che si decidano a lanciare altri AC per callare e "suma a post" :p.
D'altra parte, su tali strumenti il nervosismo è sicuramente impietoso nei momenti difficili, altrettanto vero però che, le situazioni decisamente pericolose, per ora, si sono contate sulle dita (conteggiando anche quelle dei piedi).
Per quanto mi riguarda rimane la soddisfazione, unica nella mia vita, di aver scoperto questo forum e soprattutto queste persone che hanno saputo condividere il loro bagaglio culturale.
E poi c'è sempre quella sottilissima cosa "detta e non detta" dell'importanza etica nel pagare puntualmente le cedole delle subordinate.
Pazienza per eventuali storni e forza perpetual!

e dico che invece sto pensando di vendere quasi tutto

a parte rzb ho tutto verde e la tentazione è forte

tanto siamo sicuri (io mi sento abbastanza sicuro del contrario) che tra non molto, per un motivo qualsiasi, non scenderà di nuovo tutto??

allora metto fieno in cascina e mi preparo per un 'altro giro altra corsa'....venghino 'siori

tra l'altro ho pochissima liquidità per quando si presenteranno nuove occasioni

Guardando al passato, ormai siamo sui max di molti titoli. Come almeno altre due volte, si spera che questa possa essere la salita definitiva. L'anno scorso siamo rimasti delusi in entrambe le occasioni... Adesso? boh...

C'è da dire che il tasso IRS10 è a 3,6%, per cui è difficile che i prezzi delle IRS10 ritardatarie possa scendere di molto (se si guarda al downside).

imho scordati che le irs vengano richiamate nel 2013:
può arrivare qualche opa, ma secondo me le faranno fuori nei 4-5 anni successivi:
se cmq ti fai il conto al 2018 prendi sempre di più di un TF, con il vantaggio di avere cedole a tv
poi se le callano / opano :V

non ho irs in ptf sopra i 50 (ai prezzi attuali) e nessuna perp sopra i 71 a parte poche furstemberg in $ che saranno vendutealla prima occasione ..sulle irs compro con scadenza 2023..tutto quello che accade prima (opa / richiamo) e'benvenuto

in ordine di prezzo

ti hanno dato apha euribor su questi valori oggi?????

per quale motivo secondo voi baca sono le IRS più basse (fra le non distressed)? L'emittente non dovrebbe essere tanto peggio delle altre, ha anche un buon record sulle call...eppure sono sotto a ing, cnp, cred mut, postbank, aegon etc....
che sia per via della causa madoff?

ragazzi guardando qualcosa in sterle ho trovato questa kbc

KBC BANK NVBE0119284710

CPN=6.202% TO 12/19; THEREAFTER 3MO GBPLIBOR +193BP. ORG ISS AMT:GBP200MM. ADD'L GBP175MM ISS 10/20/04 @103.971 SPR 104BP MORE THAN UKT 8% 21 EFF 11/03/04.

Si compra intorno a i 68 , cosa ne pensate ?

Ultima modifica:
per quale motivo secondo voi baca sono le IRS più basse (fra le non distressed)? L'emittente non dovrebbe essere tanto peggio delle altre, ha anche un buon record sulle call...eppure sono sotto a ing, cnp, cred mut, postbank, aegon etc....
che sia per via della causa madoff?

Secondo me, perchè non sono cumulative, le cedole vengono aggiornate annualmente o semestralmente, sono forse meno blasonate di quelle che hai menzionato, se hanno in mente di callarle possono rastrellare a prezzi
bassi fino alla probabile notizia a sorpresa.

e cioè ?tradotto in italiano che vuol dire?:)
Come puoi immaginare si tratta della traduzione Google
dice che Kulterer direttore generale di Hypo Group è stato assolto con formula piena dall'accusa di infedeltà patrimoniale nella concessione di due
crediti risultati poi insolvibili. Con lui sono stati assolti altri due dirigenti di Hypo Group accusati di concorso nello stesso reato.
A insistere per l'erogazione dei fondi era stato Haider allora governatore del Land Carinzia praticamente padrone di Hypo Group di cui deteneva piu' della metà del capitale.
La sentenza si è limitata a constatare che i crediti non erano stati concessi da Kulterer direttore di Hypo Group, ma da Hypo Bank Austria banca controllata dalla holding ma autonoma nelle sue operazioni.
Austria ma sopratutto il Land Carinzia sono garanti per una ventina di miliardi sui crediti concessi da Hypo Group.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto