Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, io mi riferivo alla IRS10 (discipline mi ha tanato subito:lol:). L'avevo presa a 27 qualche gg fa. Oggi mi hanno dato 32 in lettera... un po' mi rode incrementare a 5 punti sopra... anche se l'upside può essere notevole con equity swap e/o con banca risanata.
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=NZ9A.STU

A 42 non mi dispiace la T1 cum, paga poi cedola trimestrale. Ci devo ragionare un attimo.

non sono male entrambe, si paga di più la cum proprio per questo fattore.
In realtà, se va tutto a rotoli, dubito che la cumulatività porti qualche riparo...

In realtà, se va tutto a rotoli, dubito che la cumulatività porti qualche riparo...

Esatto, sulle distressed prendo sempre quella che costa meno...se tutto va a pu****ne non si fa distinzione, sono tutte T1

Ultima modifica:

Alla fine l'unica vera tutela è che la cum ti salva una cedola nel caso di ban da parte UE (vedi 2010). Per il resto non vedo differenze sostanziali tra le due, se non il tasso. Per cui mi sembrano fairly priced entrambe.

Quando presi la IRS10 a 27, mi spararono una lettera di 45 per la cum, per cui presi la IRS10.

Adesso credo siano allineate.

Entrambe sono cmq un cheap funding per BOI:lol::lol:

Alla fine l'unica vera tutela è che la cum ti salva una cedola nel caso di ban da parte UE (vedi 2010). Per il resto non vedo differenze sostanziali tra le due, se non il tasso. Per cui mi sembrano fairly priced entrambe.
A maggior ragione ora che la cedola eventualmente da cumulare è diventata più "normale" rispetto al 7.4% precedente
Sto meditando di uscire dalle portoghesi, dove sono al secondo giro, nell'ipotesi di flessioni sulle aspettative relative ai tds greci

Ultima modifica di un moderatore:
ot: avviso ai naviganti

Modesto avviso a chi decide di entrare adesso.

Chi entra adesso dovrebbe IMHO fare anche questo ragionamento : quante probabilità ci sono di una ristrutturazione (volontaria-coatta, haircut...) del debito greco?
Dopo aver risposto alla prima domanda, si va alla seconda : ci sono delle probabilità che questo possa influenzare i corsi delle perpetual?

Disclaimer: non ho espresso nessuna idea, ma solo invitato a valutare.

Ciao. ;)

Modesto avviso a chi decide di entrare adesso.

Chi entra adesso dovrebbe IMHO fare anche questo ragionamento : quante probabilità ci sono di una ristrutturazione (volontaria-coatta, haircut...) del debito greco?
Dopo aver risposto alla prima domanda, si va alla seconda : ci sono delle probabilità che questo possa influenzare i corsi delle perpetual?

Disclaimer: non ho espresso nessuna idea, ma solo invitato a valutare.

Ciao. ;)

altro avviso ai naviganti
ieri un promotore finanziario si e'scomodato a chiamare un mio amico, dicendogli di girare il suo attuale ptf (circa 7keuro) in materie prime.."saliranno ancora tantissimo"..
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto