Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me se non hai fretta meglio la seconda, io personalmente ho quella con call 2016

l'unica cosa è la diff. tagli, la seconda è taglio min 50k

apparte questo ragazzi, che ne dite come scommessina di mettere un cippo, su questa??? o non ne vale neanche la pena???
XS0142391894 si compra intorno ai 15, 10k nominali si potrebbero tentare, come la vedete???

MI SEMBRA CHE ANCHE QUESTA MI SIA STATA SUGGERITA DA SOLENOIDE

E' UN PERP SIMILE CHE SONO ESSENZIALMENTE TASSI VARIABILI PERPETUI TIPO
POSTBANK de000a0den75 IRS A 10ANNI + 0,05 offer 48
NORDEA XS0200688256 IRS A 10 ANNI + 0,05 offer 62
che possono andare avanti per sempre

preferisco axa perche'
1) ha cedola minima del 4% (nel caso irs a 10 anni =0)
2) questo e' cumulative dunque se skippa recupera la cedola
3) assicurativo dunque no bad loans

ma perchè comprate le axa c' è qualcosa che mi sfugge? è quella che non ha rimborsato neanche un perpetuo da questo punto di vista la peggiore

per me se non hai fretta meglio la seconda, io personalmente ho quella con call 2016

l'unica cosa è la diff. tagli, la seconda è taglio min 50k

apparte questo ragazzi, che ne dite come scommessina di mettere un cippo, su questa??? o non ne vale neanche la pena???
XS0142391894 si compra intorno ai 15, 10k nominali si potrebbero tentare, come la vedete???

IL rischio è grave,basta vedere quanto quota.Ragiona con la tua testa,e poi decidi,su un forum pubblico ,nessuno ti dirà comprala;)

non rimborsare e' un segno di forza non di debolezza

ma perchè comprate le axa c' è qualcosa che mi sfugge? è quella che non ha rimborsato neanche un perpetuo da questo punto di vista la peggiore

chi sta rimborsando lt2 sono banche che il mercato guarda con timore e che non si possono permettere di dare un ulteriore segnale di debolezza
Nomi forti (axa, db nel caso lt2 di gennaio 2009, allianz che ha un tier1 in usd che paga perpetuo tasso fisso 7,25% da giugno 09 callable) fanno i conti sapendo che il mercato le reputa solide e non hanno bisogno di pagare ulteriore dazio che altri pagano (unicredito e b. pop) richiamando lt2 che gli costerebbero irs + 120 per poi andare sull'interbancario pagando spread maggiori od eventualmente ricorrendo ad aumenti di capitale.

UBI banca, emittente molto piu' solido di unicredito e banca popolare ha scambiato i suoi lt2 con carta senior irs + 195. Pero loro hanno ricomprato il debito ad 80/85/90,
Unicredito e banca pop richiamano lt2 a 100 per risparmiare euribor + 125
ATTENZIONE SONO SEGNALI DI NERVOSISMO DEL MANAGEMENT

Il mercato li coglie ed infatti i tier1 di banca popolare e unicredito sono a sconto

CONCLUDENDO: NON RICHIAMARE UN BOND OGGI E' SEGNO DI FORZA

Cmq la 4,72% è già oltre la call...quindi..Cmq oggi non c' era carta;)

ne ho prese (XS0188935174) 5k a 54.

Proprio per il fatto che non hanno esercitato la call è ottima dal punto di vista previdenziale. Potrebbero anche non rimborsala mai e sarei ugualmente soddisfatto. L'importante è che sia sempre sufficientemente liquidida sul mercato.

ciao

chi sta rimborsando lt2 sono banche che il mercato guarda con timore e che non si possono permettere di dare un ulteriore segnale di debolezza
Nomi forti (axa, db nel caso lt2 di gennaio 2009, allianz che ha un tier1 in usd che paga perpetuo tasso fisso 7,25% da giugno 09 callable) fanno i conti sapendo che il mercato le reputa solide e non hanno bisogno di pagare ulteriore dazio che altri pagano (unicredito e b. pop) richiamando lt2 che gli costerebbero irs + 120 per poi andare sull'interbancario pagando spread maggiori od eventualmente ricorrendo ad aumenti di capitale.

UBI banca, emittente molto piu' solido di unicredito e banca popolare ha scambiato i suoi lt2 con carta senior irs + 195. Pero loro hanno ricomprato il debito ad 80/85/90,
Unicredito e banca pop richiamano lt2 a 100 per risparmiare euribor + 125
ATTENZIONE SONO SEGNALI DI NERVOSISMO DEL MANAGEMENT

Il mercato li coglie ed infatti i tier1 di banca popolare e unicredito sono a sconto

CONCLUDENDO: NON RICHIAMARE UN BOND OGGI E' SEGNO DI FORZA

guarda secondo me ti sbagli....io riporto sempre l' esempio di deutsche bank, una "banca affidabile" forse tra le migliori al mondo, banca per clienti piuttosto facoltosi..non ha callato un tier 1 perchè in evidente difficoltà per la cassa vuota...morale della favola con questo comportamento stai sicuro che guadagni ben pochi clienti

Se si abbassano a prendere commissioni bassissime (più che dimezzate tra pre-crisi e dopo-crisi) significa che stanno prendendo delle brutte mazzate.

Se poi riflettiamo ogni bond non callato sarà nel portafoglio di x clienti se non lo richiami stai sicuro che quegli x clienti saranno arrabbiati un bel pò...clienti che al 90% non sottoscriveranno mai più bond tier 1 di quella banca altro che segno di forza!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto