Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
anno nuovo , foglio nuovo

vista l'importanza di questo pezzetto di carta ricordo a tutti che il modulo per investitori qualificati va ricompilato e firmato per l'anno in corso, onde non trovarsi all'ultimo momento fuori lista
lo ricordo anche a me che non l'ho ancora rifatto!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Da un post di Self sul FOL:

"Hypo Alpe, anche per lei bad bank.
Al fine di rendere appetibile il nucleo sportelli in vendita depurandoli da asset rischiosi, con l'obiettivo di raggiungere i requisiti patrimoniali e il nuovo modello di rete entro il 30/6/12, pare che Hypo Alpe cambi strategia con spostamento di 4 miliardi di attivi "degradati" in regime di nuova bad bank."

Hypo Alpe-Adria zieht Verkauf ihres Osteuropa-Netzes vor | boerse-express.com

queste le ultime news che ho letto su HAA
sto parlando della HYPO REAL ESTATE, non HYPO ALPE ADRIA...
 

discipline

Forumer storico
questo tuo interessante file credo consideri la NL0000116127 cioè la TdS Holland +0,10% è molto utile ,ma ti chiedo perchè 2,4133% ? Non era 2,410% la cedola lorda su base annuale con godimento 30 settembre 2011 ? .
Inoltre hai calcolato 83 giorni di dietimi e hai usato mi pare l'ACTUAL/360 ,però penso che la modalità dei 2 bond ING sia la ACTUAL/ACTUAL ( anche se non ne sono certo al 100%) e i giorni che ci devono pagare credo che debbano essere 84 cioè dal 30/9/11 al 22/12/11 compresi perchè il 23/12 è il godimento iniziale della nuova senior 4%
Io al momento attuale delle 3 tranche che avevo in 2 banche diverse , vedo solo un accredito netto di 368,61 € a fronte di 60.000 € nominali della NL0000113587 che avevo lì ,con data e valuta 30/12 e secondo me la banca su questa ha cappellato a mio favore perchè è come se mi avesse accreditato i 92 giorni di rateo .
Sì, ho tralasciato di specificare che il file parte con la 127, come avrai visto è sufficiente cambiare il valore del rateo per estenderlo alla 587.

Venendo al rateo, il dato del 2,4133% (riportato dall'ottimo mypf.it) non mi quadrava con la cedola che la banca ha staccato (e poi stornato) a fine anno. Per cui ho operato ricalcolando il tasso dalla cedola a me nota, principalmente perché sui vari siti ho trovato informazioni discordanti o non aggiornate.

Per l'ACT/ACT avrei fatto bene a verificare il prospetto ma l'ho ritenuto di impotanza secondaria, mi serviva un primo riscontro veloce sulla correttezza dell'operazione.

Con le opportune variazioni ti tornano i conti? I 92gg di cedola sono un errore, stai a vedere se se ne accorgono..
 

drbs315

Forumer storico
Banche sul mercato; da notare, come elemento d'interesse, che Rabo si finanzia con senior uns allo stesso tasso di CA con un covered, nonostante i differenti rating (AAA per il cov) delle emissioni (per lo meno per S&P)

Credit Agricole Narrows Pricing On 10-Year Covered Bond
Data: 04/01/2012 @ 09:39
Fonte: Dow Jones News

Credit Agricole Home Loan SFH, the mortgage-lending arm of French bank Credit Agricole SA (ACA.FR), has trimmed initial price guidance on its planned 10-year, euro-denominated covered bond to 165-170 basis points over midswaps, one of the banks running the sale said Wednesday.

The bank had set guidance at 165-175 basis points over midswaps Tuesday.

Credit Agricole SA, Danske Bank AS, Societe Generale SA, UBS AG and UniCredit SpA are lead managers on the deal.

The bond is expected to be rated triple-A by all three ratings companies.

-By Art Patnaude, Dow Jones Newswires; +44 (0) 207 842 9259; [email protected]

Lloyds Opens Order Books On Five-year Euro Covered Bond
Data: 04/01/2012 @ 09:39
Fonte: Dow Jones News

loyds TSB Bank PLC (LLOY.LN) has opened order books on its planned five-year, euro-denominated covered bond, one of the banks running the sale said Wednesday.

Initial price guidance on the benchmark-sized deal has been set in the area of 185 basis points over midswaps.

Barclays PLC, Lloyds Banking Group PLC, Natixis and UniCredit SpA are lead managers on the transaction.

The bond will be backed by 100% prime residential U.K. mortgages, the bank said, adding that Moody's Investors Service Inc. and Fitch Ratings are expected to give the deal top ratings.

-By Art Patnaude, Dow Jones Newswires; +44 (0) 207 842 9259; [email protected]

Rabobank Sets Price Guidance On 10-Year Euro Bond
Data: 04/01/2012 @ 09:40
Fonte: Dow Jones News

Dutch lender Rabobank Nederland has set initial price guidance on its 10-year, euro-denominated senior unsecured bond in the area of 175 basis points over midswaps, one of the banks running the deal said Wednesday.

The benchmark-sized bond is expected to price later Wednesday.

Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley, Rabobank and UBS AG are joint lead managers on the sale. The issue is expected to be rated Aaa by Moody's Investors Service and AA by Standard & Poor's Corp.

-By Art Patnaude, Dow Jones Newswires; +44 (0) 207 842 9259; [email protected] (Alessandro Pasetti contributed to this report)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Intanto Uni soffre per dettagli Adc, le perpetual non dovrebbero....


le perpetual di uni soffrivano perche'ad un certo punto si dubitava che riuscissero a farlo l'adc

ghizzoni ha detto che gli azionisti devono avere pazienza.. altro che pazienza......
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
da un broker su T1, commentino di inizio anno, interessante :
a) buyers of lower cash price bonds from issuers who are yet to conduct liability management exercises
(ACAFP, UBS, DB, ABNANV )
b) buyers of short call tier 1s e.g. HVB 7.055, ACAFP 7.047, BNP 5.868, SOCGEN 7.756
c) buyers of high carry bonds like ISPIM 8⅜, SOCGEN 9⅜, UCGIM 8⅛.
 
poi aggiungono che si vedranno flussi in acquisto settimana prossima quando torneranno tutti i gestori e probabilmente vorranno aumentare le posizioni a richio
 

MAAL

Forumer attivo
Non vorrei essere di disturbo tornando a scrivere di cose banalmente pratiche e in topic...

Oggi mi ero ripromesso di rifare e postare i calcoli sullo swap Ing in modo da avere un riscontro, visti i dubbi emersi sull'operazione come gestita dai vari istituti. In allegato uno scarno foglio excel per ricostruire i saldi dello scambio, ove si fosse ricevuto un titolo con valore di carico inferiore a 100. I residui in cash delle ultime due colonne dovrebbero corrispondere, ponendo che il rimborso abbia compreso anche il rateo maturato al 23/12. E' sufficiente compilare le 3 caselle con fondo giallo. Non badate alla forma, fatemi sapere se ci sono inesattezze nel file.

i conteggi tornano perfettamente, peccato che iwb dopo le segnalazioni dei giorni scorsi abbia:

- stornato la cedola al 30/12 ( correttamente) senza accreditarle al 23/12,
- non abbia accreditato la parte cash,
- effettuato le ops in data 2/1/2012
- addebitato il cg dell'operazione al 23/12/2011 su valori ignoti.
- attribuito un pmc di 96.98 sui nuovi titoli.

Non male, rispondono comunque che le segnalazioni sono ancora in esame ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto