Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mellis

Nuovo forumer
stavo vedendo oggi le KBC.....sono alla stregua delle italiane.....voi cosa ne pensate? Qualcuno sta un po' seguendo le vicende della banca? A parte il fatto che in quanto banca belga viene associata alle connazionali (Dexia e Ageas/Fortis) con l'aggiunta del problema Ungheria e dell'aumento del costo del credito sul Business Irlanda...ma secondo voi uscirà indenne? Che ne pensate? Continueranno a scendere o potremmo essere al floor??? Grazie
 

woolloomooloo

Forumer storico
Quando questa sezione del forum fu "rivitalizzata" da alcuni utenti (ricordo che esisteva già, ma mi pare di potere dire senza grossa frequentazione, wooollo ne può essere testimone)......

dato che mi sento tirato per la giacchetta e sono moderatore...
premetto che non ho e non ho mai avuto in portafoglio obbligazioni perpetue, quindi non so giudicare dal punto di vista tecnico chi ha torto o ha ragione;
però sono in grado di esprimere un parere se un post sia o non sia in linea con il punto 1 della moderazione

<<Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione.

La struttura di "governo" della sezione si prefigge i seguenti obiettivi:

1) non dovrà avere intenti censori, ma mirare a consentire il libero, ordinato e sereno svolgersi delle discussioni, permettendo il mantenimento di un’accettabile qualità della interlocuzione fra i forumisti;
>>

alcuni post qui non sono sicuramente sereni, nè permettono di consentire una ordinata discussione (sulle obbligazioni perpetue).

Investireoggi è molto diverso dal 2005: ha aumentato il numero di contatti, ha una sezione di blog ampliata, si può leggere anche sul telefono portatile etc.

E' una bella casa di discussione, almeno io la ritengo ancora bella e ricca di spunti di discussione, facciamone un buon uso.

Per i funghi, ci sono altri temi di discussione.

Per i messaggi non appropriati, c'è la segnalazione ai moderatori
:ciao:
 

fidw99

100% perpetual
oggi ottima giornata sul mercato, è da fine ottobre che non si vedeva una seduta sulle perpetue intonata così bene...

siamo arrivati a più di 6.000 pagine di contributi senza precedenti, che molte istituzioni finanziarie o provider si possono sognare...

non roviniamo tutto, sono circa 15 pagine di ot, di chiarimenti, di accuse... questo non giova a nessuno

io sono per la massima libertà di espressione, poi ovvio che la sensibilità di ognuno fa storia a se. Per me la migliore arma è l'indifferenza, a volte non è facile, ma anche noi siamo una comunità e quindi se possibile dobbiamo imparare a convivere anche con quello che non ci piace

a domani
 

Topgun1976

Guest
stai a vedere che questo intoppo da cassettista forzoso ti obbliga a tenere il titolo fino ad 80...sarebbe incredibile.
1a volta cassettista obbligato e ti va pure bene :-o
se penso a me :wall:
Mah chiamo ogni giorno per vedere se hanno inviato..:rolleyes:

oggi ottima giornata sul mercato, è da fine ottobre che non si vedeva una seduta sulle perpetue intonata così bene...

siamo arrivati a più di 6.000 pagine di contributi senza precedenti, che molte istituzioni finanziarie o provider si possono sognare...

non roviniamo tutto, sono circa 15 pagine di ot, di chiarimenti, di accuse... questo non giova a nessuno

io sono per la massima libertà di espressione, poi ovvio che la sensibilità di ognuno fa storia a se. Per me la migliore arma è l'indifferenza, a volte non è facile, ma anche noi siamo una comunità e quindi se possibile dobbiamo imparare a convivere anche con quello che non ci piace

a domani


Ripeto i Mod dovrebbero fare i Mod Punto.In questo 3d cè troppo buonismo,basterebbe un pò più di severità.
Fino a qlc mese fà non c'era mai una discussione,utenti preparati e gentilissimi,oggi ci sono invece utenti che rovinano il 3d,stà ai Mod eliminare le mele marce,altrimenti marcirà tutto il 3d,o si sposterà altrove.
Io già un paio di volte ho pensato di abbandonare,ma poi alcuni amici mi hanno convinto a rientrare,ma dispiacerebbe perdere un gruppo di persone cosi Valide,alle quali ultimamente si sono aggiunti pure due ottimi e gentilissimi Utenti(SVaggiunto e Old)
 
Ultima modifica di un moderatore:

discipline

Forumer storico
Non vorrei essere di disturbo tornando a scrivere di cose banalmente pratiche e in topic...

Oggi mi ero ripromesso di rifare e postare i calcoli sullo swap Ing in modo da avere un riscontro, visti i dubbi emersi sull'operazione come gestita dai vari istituti. In allegato uno scarno foglio excel per ricostruire i saldi dello scambio, ove si fosse ricevuto un titolo con valore di carico inferiore a 100. I residui in cash delle ultime due colonne dovrebbero corrispondere, ponendo che il rimborso abbia compreso anche il rateo maturato al 23/12. E' sufficiente compilare le 3 caselle con fondo giallo. Non badate alla forma, fatemi sapere se ci sono inesattezze nel file.
 

Allegati

  • swap ing.xls
    7,5 KB · Visite: 194

Zorba

Bos 4 Mod
Circa MPS, per me non era da comprare a 100, e personalmente finché non vedo qualche segnale di cambiamento della situazione, non è da comprare neanche adesso .... mi chiedo peraltro, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, perché dalle nostre banche non stiano arrivando tender offer sui sub, ed in specie sui T1...

Sembra che Bankitalia non veda di buon occhio le OPA a sconto sui subordinati. E secondo me, nessuna grossa banca italiana ha creduto davvero alle OPA sui sub, perchè continuano a ritenere i vecchi T1 come "capitale prezioso". Speriamo che abbiano cambiato idea in questi ultimi due mesi.
 

fabbro

Forumer storico
Non vorrei essere di disturbo tornando a scrivere di cose banalmente pratiche e in topic...

Oggi mi ero ripromesso di rifare e postare i calcoli sullo swap Ing in modo da avere un riscontro, visti i dubbi emersi sull'operazione come gestita dai vari istituti. In allegato uno scarno foglio excel per ricostruire i saldi dello scambio, ove si fosse ricevuto un titolo con valore di carico inferiore a 100. I residui in cash delle ultime due colonne dovrebbero corrispondere, ponendo che il rimborso abbia compreso anche il rateo maturato al 23/12. E' sufficiente compilare le 3 caselle con fondo giallo. Non badate alla forma, fatemi sapere se ci sono inesattezze nel file.

questo tuo interessante file credo consideri la NL0000116127 cioè la TdS Holland +0,10% è molto utile ,ma ti chiedo perchè 2,4133% ? Non era 2,410% la cedola lorda su base annuale con godimento 30 settembre 2011 ? .
Inoltre hai calcolato 83 giorni di dietimi e hai usato mi pare l'ACTUAL/360 ,però penso che la modalità dei 2 bond ING sia la ACTUAL/ACTUAL ( anche se non ne sono certo al 100%) e i giorni che ci devono pagare credo che debbano essere 84 cioè dal 30/9/11 al 22/12/11 compresi perchè il 23/12 è il godimento iniziale della nuova senior 4%
Io al momento attuale delle 3 tranche che avevo in 2 banche diverse , vedo solo un accredito netto di 368,61 € a fronte di 60.000 € nominali della NL0000113587 che avevo lì ,con data e valuta 30/12 e secondo me la banca su questa ha cappellato a mio favore perchè è come se mi avesse accreditato i 92 giorni di rateo .
 

stefmas

Forumer storico
Sulla carta è semplice: c'e' l'opzione di "resettare" tutto il portafoglio sostituendo tutti i prezzi di carico con quelli del 31/12 e pagando il 12,50% sulle plus. C'e' tempo fino a fine marzo per decidere. Essendo io in plus sul portafoglio al 31 dic conto di esercitare l'opzione, a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo.

Io non ho di questi problemi :p (purtroppo :( )
 

stefmas

Forumer storico
...signori, e questa ???
Ci son novità ??? E' a picco...
Bond | HYPO REAL ES.TR.I 07/UND. | A0NXMH | XS0303478118
devo switchare un corporate in semidefault (eircom) devo trovare un bond che mi prezzi sotto i 30.
A parte baca, che reputo tranquilla, non vedo molte scelte :rolleyes:
Avete qlche idea ???

Da un post di Self sul FOL:

"Hypo Alpe, anche per lei bad bank.
Al fine di rendere appetibile il nucleo sportelli in vendita depurandoli da asset rischiosi, con l'obiettivo di raggiungere i requisiti patrimoniali e il nuovo modello di rete entro il 30/6/12, pare che Hypo Alpe cambi strategia con spostamento di 4 miliardi di attivi "degradati" in regime di nuova bad bank."

Hypo Alpe-Adria zieht Verkauf ihres Osteuropa-Netzes vor | boerse-express.com

queste le ultime news che ho letto su HAA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto