Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Mah, secondo me il concambio era molto basso, però non era quello il punto. Dato che in molti dicevano che sarebbe stato semplice aderire all'ops e ricomperare dopo l'offerta molto più in basso (anche "più di dieci punti") e visto che la cosa non mi tornava, avevo il dubbio che mi stesse sfuggendo qualcosa... :-o




Si, sono spiccioli ma negli arbitraggi e nei size grossini contano, dato che io (a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo) opterò per l'affrancamento con i prezzi a fine anno e applicazione del 12,50 su quelli e dato che le ing mi costano un po' di meno mi trovavo un 20% invece del 12,50 e non avrebbe aiutato alla convenienza dello swap nel mio dubbio swap+ricomprare vs tenere tutto


Ciao Claudio , se non ti crea disturbo me la spieghi un pò meglio...anche in MP...
Grazie
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao Claudio , se non ti crea disturbo me la spieghi un pò meglio...anche in MP...
Grazie

Sulla carta è semplice: c'e' l'opzione di "resettare" tutto il portafoglio sostituendo tutti i prezzi di carico con quelli del 31/12 e pagando il 12,50% sulle plus. C'e' tempo fino a fine marzo per decidere. Essendo io in plus sul portafoglio al 31 dic conto di esercitare l'opzione, a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo.
 

Vet

Forumer storico
Sulla carta è semplice: c'e' l'opzione di "resettare" tutto il portafoglio sostituendo tutti i prezzi di carico con quelli del 31/12 e pagando il 12,50% sulle plus. C'e' tempo fino a fine marzo per decidere. Essendo io in plus sul portafoglio al 31 dic conto di esercitare l'opzione, a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo.


Claro.......grazie
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
comunque se i pensi bene... i tds greci si comprano sotto 25 e posso vendere il tier1 greco a 45, pazzesco !!!!

Le banche hanno il prestatore di ultima istanza, gli stati (thanks merkel) no, anche se gli ultimi prestiti BCE hanno cambiato in meglio la situazione. Quindi l'asset class giusta con hi-yield non erano i titoli di stato ma le obbl. bancarie :up:

Better a nice tier1 than a bad sovereign :up:
 

discipline

Forumer storico
Mah, secondo me il concambio era molto basso, però non era quello il punto. Dato che in molti dicevano che sarebbe stato semplice aderire all'ops e ricomperare dopo l'offerta molto più in basso (anche "più di dieci punti") e visto che la cosa non mi tornava, avevo il dubbio che mi stesse sfuggendo qualcosa... :-o
Su precedenti offerte è capitato di poter ricomprare abbastanza più in basso. La differenza in questo caso specifico è il contesto di tenuta delle quotazioni ove invece in precedenti occasioni si continuava a scendere. Hai giudicato senza dubbio meglio te la situazione.

Si, sono spiccioli ma negli arbitraggi e nei size grossini contano, dato che io (a meno di disastri nei prezzi da qui a marzo) opterò per l'affrancamento con i prezzi a fine anno e applicazione del 12,50 su quelli e dato che le ing mi costano un po' di meno mi trovavo un 20% invece del 12,50 e non avrebbe aiutato alla convenienza dello swap nel mio dubbio swap+ricomprare vs tenere tutto
Non mi sono spiegato.. con il termine dell'operazione previsto per il 23/12, pur con dei festivi di mezzo, solo l'imponderabile di una banca di serie b poteva far slittare il tutto al 2/1 dell'anno successivo.. la tassazione al 12.5% era anzi tra i vantaggi (sulla carta) dello swap.. Hai giudicato meglio anche questo.. ma è giusto così, altrimenti sarei anche io a scrivere sui giornali.. voglio aggiungerci una faccina che di questi tempi non si sa come va a finire.. :)
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
vado OT, a me IW bank sta facendo di molto peggio. per una chiusura del conto banking e passaggio a quello trading, mi ha bloccato l'operatività da un mese e non so per quanto tempo ancora. TUTTI i pmc sballati, ed un'inspiegabile addebito di 10mila euro sul vecchio c/c la cui chiusura doveva essere automatica e invece niente di niente.
 

qquebec

Super Moderator
Scusate se intervengo apertamente, però mi sembra che qui le discussioni stanno andando troppo OT. Non è giusto, per rispetto di chi vuole leggere di finanza e magari accede timidamente a questa discussione per la prima volta non conoscendo i vari forumer. Io stesso che di perpetue non ne mastico, entrando qui dentro mi accorgo che questo 3D, aperto e portato avanti con spirito costruttivo e con analisi che vengono seguite anche da professionisti e da investitori istituzionali, rischia di scadere nei contenuti e nella banalità. L'invito che faccio dunque è quello di limitare la discussione alle "obbligazioni perpetue". IO ha raggiunto e superato 20mila iscritti. Si può fare di più e si può sempre migliorare, anche se non è facile. L'importante è non peggiorare.
 
Ultima modifica:

mellis

Nuovo forumer
si era parlato qualche tempo fa della LT2 BPM 933 ...
ebbene signori guardatevi il grafico perchè è impressionante ha toccato un minimo a 55 su ETLX a metà dicembre poi non si è + fermata ora è a 73 :D:lol::cool:

lo stavo vedendo anche io proprio oggi; le avevo notate in quanto sull'altro sito era stato aperto proprio un forum a riguardo....ho deciso di prenderle quando il prezzo stava sui 58 ma il tempo di smobilizzare qualche spicciolo e già erano risalite; alla fine ne ho prese un chip a 63.....per ora butta bene....speriamo;)
 

mellis

Nuovo forumer
mi domando se le uni ora siano da acquistare ancora o meno :-?
arrivano da 44/45, ma se va tt in porto, io direi di si.
Pareri ???
Top & c. ???

Ciao Nik, per quello che può valere il mio parere io per una volta nella vita riuscii a prendere le UNI 059 a 46 (non avevo UNI in ptf sino a quel momento) e nonostante ora stia guadagnando 14/15 punti per ora me le tengo.....pensa che quando le presi evitai di pensare a gain legati al prezzo ma solo al CY 2013....tanto per non farmi strani film in testa... sono d'accordo sul fatto che se l'adc va in porto (e dovrebbe visto che anche l'inoptato dovrebbe essere sottoscritto dai collocatori) c'è ancora spazio di crescita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto