Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
ma come, non eravate tutti in gain in questo thread ? :rolleyes:

Ho letto sempre tutti gli interventi e non sono mai intervenuto, non capisco come si possa gioire delle perdite altrui, io penserei al mio guadagno invece che gufare ...o in modo evangelico alla trave nel proprio occhio!!Tutti quelli che operano in borsa sanno che ci sono momenti si e momenti no l'importante è non farsi prendere dall'ansia....penso che tutti abbiano sbagliato qualche operazione..e in questo momento chi ha azioni bancarie piange sicuramente.
Ebbene io sono uno di quelli che stanno perdendo ho 64 perpetue, da cassettista, ( sono arrivato ad averne anche 80 alcune chiuse in perdita come boi,molte chiuse in guadagno...ad esempio BDL ne avevo 200k a 19, quando ad aprile sono andate a 60 ne ho vendute 70 mila, e quindi mi sono rimaste le altre gratis!!) con un prezzo medio di 70 e ora sono a 52..bene perdo 18 punti ma avendo cedole medie intorno all'8% in 3 anni ho già incassato 24 punti per cui se la matematica non è un opinione ..sono ancora in vantaggio. Quando ho iniziato ad investire ho pensato ad un arco di 10 anni con call seminate nei diversi anni e possili rischi su alcuni emittenti; bene anche a pensare che molte non verranno richiamate, alcune non pagheranno la cedola ho fatto questo calcolo se le cose dovessero andar male: invece che cedole ancora per 7 anni le prendo per 5 ( al 8% sono il 40% in 5 anni) a cui aggiungo le cedole già prese ed arrivo ad un totale di 64% di incassi a questo punto il capitale investito sarà quasi del tutto recuperato, e se le perpetue avranno un prezzo medio di 20 avrò fatto un 1.5% annuo..ma se saranno a 100!!!:V epoi..se scenderanno ancora con opportune compravendita si potrà abbassare il pmc ed aumentare il valore della cedola..se non fossi pieno di antonveneta ad 80 a questo prezzo e con questa cedola comprerei!!!:up:
Per cui non conoscendo l'operatività degli utenti sul forum pensa ai tuoi investimenti e ai tuoi gain o alle tue perdite e non godere dei problemi altrui!!
 

Rottweiler

Forumer storico
groupama é una storia lunga

le assicurazioni hanno una contabilit' molto particolare.


il problema non é il business in se, anche se poco redditizio.
ma gli investimenti fatti.


importante per groupama é capire quante perdite vengono assorbite dai policyholder (gli assicurati). nel caso della grecia hanno ammortizzato molto.


ora ci sono orientativamente 1.2 bln di perdite da contabilizzare nel 2011 nel portafoglio azionario. (cifra tratta da un report)

il punto chiave é: quanto assorbiranno i policyholder? io spero un 70%

se cosí fosse la cosa sarebbe MOLTO TRANQUILLA.

se é meno bisogna vedere, ormai con le mosse fatte il solvency ratio per il 2011 dovrebbe essere sopra 100%, anche in caso di piccolo assorbimento perdite da parte dei policyholder. il problema cmq si ripresenterá nel 2012 visto che se il mercato non riparte dovranno contabilizzare altre perdite.


vi metto un grafico del solvency di groupama (che é la cosa che ci interessa) questi finché hanno solvency sopra 100% la cedola la pagano

Ciao Bos,

il report dal quale hai tratto il grafico (che mi sembra di capire venga da BNP) non faceva riferimento alla quota in carico ai policyholders? Il report BNP pubblicato lo scorso mese di ottobre mi sembra menzionasse la percentuale del 75%.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos,

il report dal quale hai tratto il grafico (che mi sembra di capire venga da BNP) non faceva riferimento alla quota in carico ai policyholders? Il report BNP pubblicato lo scorso mese di ottobre mi sembra menzionasse la percentuale del 75%.


report non é bnp, ma altra banca francese. sul portafoglio azionario, neanche loro sanno bene quanto sará la quota in carico ai policyholder.

a ottobre pensavano il 65% ma non sono piú sicuri . ecco il motivo del calcolo fatto a seconda della perdita allocata ai policyholder.


per quanto riguarda la grecia la quota di perdite dei policyholder, é stata e sará molto alta, ma non mi ricordo piú la percentuale.
 

zeta59

Forumer storico
ma cosa vuol dire a quanto fanno la call se lo sai visto che quota sui 50 la callano a quota di mercato??? scusami per il disturbo :bow::bow:

Sì è facoltà dell'emittente ( assai improbabile avvenga di questi tempi) ad ogni stacco cedola rimborsare il titolo a valore nominale , cioè 100.

Infatti il problema che ci ponevamo in tempi non sospetti era quanto valesse la pena comprare certi titoli con quotazioni superiori a 100 con il rischio di vederseli rimborsare a breve :D :D :D (questo avveniva 12 mesi fà circa)
 

porchetto

la casa non fallisce
groupama é una storia lunga

le assicurazioni hanno una contabilit' molto particolare.


il problema non é il business in se, anche se poco redditizio.
ma gli investimenti fatti.


importante per groupama é capire quante perdite vengono assorbite dai policyholder (gli assicurati). nel caso della grecia hanno ammortizzato molto.


ora ci sono orientativamente 1.2 bln di perdite da contabilizzare nel 2011 nel portafoglio azionario. (cifra tratta da un report)

il punto chiave é: quanto assorbiranno i policyholder? io spero un 70%

se cosí fosse la cosa sarebbe MOLTO TRANQUILLA.

se é meno bisogna vedere, ormai con le mosse fatte il solvency ratio per il 2011 dovrebbe essere sopra 100%, anche in caso di piccolo assorbimento perdite da parte dei policyholder. il problema cmq si ripresenterá nel 2012 visto che se il mercato non riparte dovranno contabilizzare altre perdite.







vi metto un grafico del solvency di groupama (che é la cosa che ci interessa) questi finché hanno solvency sopra 100% la cedola la pagano

BzeTMKopFy90AAAAAElFTkSuQmCC
scusami ma la 464 è una LT2 e dovrebbe pagare sempre e comunque tranne che in fallimento? sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto