Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nochicco

Forumer attivo
be adesso

a 100 non credo ma per quanto potranno pagare cedole sostanziose cosi'???? adesso sono abbastanza in linea con rischio e duretion ma piu' in la chi puo' dirlo cmq uno prende a 50 e prende unabella cedola 7,99 se paga la cedola naturalmente ......vale il rischio???? forse sto' sbagliando ragionamento.... ti ringrazio :bow::bow:
Sì è facoltà dell'emittente ( assai improbabile avvenga di questi tempi) ad ogni stacco cedola rimborsare il titolo a valore nominale , cioè 100.

Infatti il problema che ci ponevamo in tempi non sospetti era quanto valesse la pena comprare certi titoli con quotazioni superiori a 100 con il rischio di vederseli rimborsare a breve :D :D :D (questo avveniva 12 mesi fà circa)
 

nochicco

Forumer attivo
no pensavo

al prezzo della call ... mi si dice che e' a 100 ...quello che mi sembra strano e' che sia a 50 circa e paghi una bella cedola....il 7,99 se non sbaglio...allora un'altra domanda che mi pongo visto che nessuno regala nulla come mai e' cosi' bassa di valutazione???? perche' forse si sa che non paghi cedole???? e' solo un'ipotesi o sensazione ....o sbaglio tutto !!!!!!:bow::bow:
Se la tua domanda è rivolta all'eventuale prezzo dell'OPA, il prezzo, ovviamente non lo sa nessuno...
Forse (oggi) neanche il CdA MPS.
 

camaleonte

Forumer storico
Crisi: Rehn, fondo redenzione debito e' proposta intelligente da valutare

ultimo aggiornamento: 10 gennaio, ore 16:49





commenta
commenta.gif
0 vota
vota.gif
2 invia stampa




Bruxelles, 10 gen. (Adnkronos/Aki) - Il fondo di redenzione dei debiti pubblici dei paesi dell'eurozona che superano il 60% del pil, proposto da uno consiglieri economici della cancelliera tedesca Angela Merkel, e' una "proposta intelligente, potenzialmente valida e sicuramente meritevole di essere ulteriormente analizzata". E' l'opinione del commissario Ue agli affari economici e monetari Olli Rehn, espressa durante un seminario dei liberali europei.
 

dierre

Forumer storico
al prezzo della call ... mi si dice che e' a 100 ...quello che mi sembra strano e' che sia a 50 circa e paghi una bella cedola....il 7,99 se non sbaglio...allora un'altra domanda che mi pongo visto che nessuno regala nulla come mai e' cosi' bassa di valutazione???? perche' forse si sa che non paghi cedole???? e' solo un'ipotesi o sensazione ....o sbaglio tutto !!!!!!:bow::bow:

Al momento non sembrerebbe ci siano problemi di cedole, se poi come si vocifera, dovessero aumentare il capitale in qualche maniera tanto meglio per le P.

Copio un analisi fatta da Zorba qualche giorno fa:

Vista così, se MPS ha utili distribuibili (anche vecchi), deve pagare gli interessi sui Tremonti bonds. Scatterebbe la sospensione obbligatoria solo se il total capital ratio (NB che non è il T1, ma è più grande) scende sotto l'8%.

Se MPS paga gli interessi sui Tremonti bonds, scatta il coupon pusher per gli altri T1.

In definitiva:
- finchè ci sono i Tremonti bonds, le cedole sui ns T1 dovrebbero essere (quasi) garantite
- se MPS dovesse rimborsare i Tremonti bonds, i ns T1 perderebbero un coupon pusher notevole, ma vorrebbe cmq dire che la banca è tornata in salute e non ci sarebbero più preoccupazione per le ns cedole.

Sarebbe interessante cmq leggere il prospetto definitivo dei Tremonti Bonds di MPS. Se qualcuno lo avesse o avesse qualche analisi che commenta quanto sopra.
 

nochicco

Forumer attivo
il ragionamento

mi piace molto ....ma allora come spieghi la quotazione cosi' bassa???? :bow:
Al momento non sembrerebbe ci siano problemi di cedole, se poi come si vocifera, dovessero aumentare il capitale in qualche maniera tanto meglio per le P.

Copio un analisi fatta da Zorba qualche giorno fa:

Vista così, se MPS ha utili distribuibili (anche vecchi), deve pagare gli interessi sui Tremonti bonds. Scatterebbe la sospensione obbligatoria solo se il total capital ratio (NB che non è il T1, ma è più grande) scende sotto l'8%.

Se MPS paga gli interessi sui Tremonti bonds, scatta il coupon pusher per gli altri T1.

In definitiva:
- finchè ci sono i Tremonti bonds, le cedole sui ns T1 dovrebbero essere (quasi) garantite
- se MPS dovesse rimborsare i Tremonti bonds, i ns T1 perderebbero un coupon pusher notevole, ma vorrebbe cmq dire che la banca è tornata in salute e non ci sarebbero più preoccupazione per le ns cedole.

Sarebbe interessante cmq leggere il prospetto definitivo dei Tremonti Bonds di MPS. Se qualcuno lo avesse o avesse qualche analisi che commenta quanto sopra.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per i possessori di T1 di DPB

Postbank and Deutsche Bank start negotiations on a domination and profit and loss transfer agreement

Deutsche Postbank AG and Deutsche Bank AG agreed to enter into negotiations on a domination and profit and loss transfer agreement between DB Finanz-Holding GmbH (a wholly-owned subsidiary of Deutsche Bank AG) as controlling company, and Deutsche Postbank AG as dependent company.
We expect that, upon and in the event of, a successful completion of the negotiations, the domination and profit and loss transfer agreement will be proposed for approval at the Annual General Meeting of Deutsche Postbank AG on 5 June 2012.
 

drbs315

Forumer storico
B.MPS: CON B.POPOLARE E UBI NIENTE AUMENTI DI CAPITALE (MF)

MILANO (MF-DJ)--Anche se l'Eba dovesse chiedere aumenti di capitale sul
mercato, le banche italiane non si rivolgeranno agli azionisti per
raccogliere risorse aggiuntive. I dubbi hanno coinvolto soprattutto B.Mps,
Ubi e B.Popolare.

In particolare, scrive MF, B.Mps, dopo Piazza Cordusio, e' la banca che
secondo l'Eba ha piu' bisogno di capitale (3,3 miliardi). La
capitalizzazione di Mps si e' quasi dimezzata (-45%) rispetto al 26
ottobre, giorno del conteggio iniziale dell'Eba. Ma i timori del mercato
sono altra cosa rispetto ai piani dei manager. A Siena e' pienamente
condivisa la linea espressa lunedi' dal direttore finanziario Marco
Massacesi, che ha escluso l'aumento di capitale. Identica strategia sara'
seguita dal Banco Popolare, che secondo qualche operatore e' l'altro
istituto in odore di ricapitalizzazione avendo bisogno, sempre secondo
l'Eba, di 2,7 miliardi. Le banche confidano comunque di riuscire a evitare
lo scontro frontale con l'autorita' Ue, percio' lavorano ai piani di
rafforzamento, da presentare entro il 20 gennaio a Bankitalia. Quanto a
Banco Popolare e Ubi, le due banche sono accomunate dalla richiesta di
computare gli strumenti convertibili e di adottare i modelli avanzati di
rating interni. Ubi ha un deficit Eba piu' basso (1,4 miliardi) ed e' gia'
considerata al sicuro anche dagli operatori: dal 26 ottobre il titolo ha
addirittura guadagnato l'1%. Ma anche Pier Francesco Saviotti, ad del
Banco Popolare, ha categoricamente escluso la necessita' di un nuovo
aumento dopo quello da 2 miliardi recentemente varato.

Intanto, scrive sempre il quotidiano, il presidente dell'Eba Andrea
Enria, intanto, sara' oggi in audizione alla Camera mentre ieri in serata
e' arrivata dal Fsb una nuova minaccia per le grandi banche nazionali:
"Dovrebbe essere istituito un quadro regolatorio per le grandi banche
domestiche entro la fine del 2012", ha detto il neo presidente Mark
Carney. Per il momento le regole per le cosiddette Sifi riguardano solo 29
banche globali e Unicredit e' l'unica italiana. "Il Fsb ha discusso della
possibilita' di estendere il modello Sifi anche alle banche di importanza
regionale e ai gruppi assicurativi di importanza sistemica globale", ha
aggiunto Carney.
red/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
1108:21 gen 2012
 

dierre

Forumer storico
Postbank and Deutsche Bank start negotiations on a domination and profit and loss transfer agreement

Deutsche Postbank AG and Deutsche Bank AG agreed to enter into negotiations on a domination and profit and loss transfer agreement between DB Finanz-Holding GmbH (a wholly-owned subsidiary of Deutsche Bank AG) as controlling company, and Deutsche Postbank AG as dependent company.
We expect that, upon and in the event of, a successful completion of the negotiations, the domination and profit and loss transfer agreement will be proposed for approval at the Annual General Meeting of Deutsche Postbank AG on 5 June 2012.

Siccome il mio inglese non è dei migliori...:D, mi confermate (se ho ben capito) che si tratta delle vecchie voci di incorporazione in Deutsche Bank?
 

drbs315

Forumer storico
Siccome il mio inglese non è dei migliori...:D, mi confermate (se ho ben capito) che si tratta delle vecchie voci di incorporazione in Deutsche Bank?

Si, ecco la versione francese

Deutsche Bank se prépare pour l'intégration de Postbank
Data: 11/01/2012 @ 08:46
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

La banque allemande Deutsche Bank (DBK.XE) a engagé des négociations portant sur un accord de prise de contrôle et de transfert des bénéfices avec sa filiale de banque de détail Postbank, dont il détient déjà près de 52%.

"Nous nous attendons à ce qu'en cas d'aboutissement des négociations, les accords soient soumis pour approbation à l'assemblée générale annuelle de Deutsche Postbank le 5 juin 2012", ont déclaré les deux banques dans des communiqués distincts mardi.

Deutsche Bank devrait détenir plus de 90% des actions de Postbank à la fin du mois de février.

La reprise de Postbank met en évidence la volonté de Deutsche Bank de se constituer une seconde source de revenus plus stable aux côtés d'une activité de banque d'investissement plus volatile.

-Eyk Henning, Dow Jones Newswires

(Version française Céline Fabre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto