Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ogni tentativo di smuovere le acque è sempre da apprezzare specie se può basarsi su discorsi che hanno un certo senso , ma se mi posso permettere --e anche qui è la esperienza che parla-- le banche hanno una paura fottuta dei giornalisti.Come il professionista anche più onesto ha paura della finanza , la banca teme la visita della Banca di Italia che la rivolta come un calzino e subito dopo teme un articolo in un giornale specie ad alta tiratura . Se nelle email si butta giù un discorso di possibile sputtanamento tramite giornale , le loro orecchie si drizzano subito come per incanto . E siccome gli austriaci dei giornali italiani sicuramente se ne strafottono , consiglierei di inviare stesse mail a UC con però il discorso "giornalistico" in fieri . Anzi ,ora è il momento proprio giusto, stante l'aumento di capitale sul quale fanno addirittura pubblicità in TV .

Giornalisti?L'Unico è Claudio:D:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
straquoto! è ora di far scrivere a Claudio un articolo dal titolo a caratteri cubitali:
"Aumento di capitale? NO! ricomprare a sconto il debito suborditato: come fare utili e rafforzare il patrimonio senza ricorrere al mercato" :D

Questi so' ancora mejo de Zorba. Raccattano tutto quello che possono sul mercato a 10-15. Opa a 45 e tutti dicono "oohhohh che generosi"...:D:D
 

Rottweiler

Forumer storico
Movimenti attorno a Groupama

L'articolo qui sotto è vecchio di qualche giorno.
Un non indifferente problema aggiuntivo per Groupama potrebbe derivare dal downgrading francese. Vedremo nelle prossime settimane.


L’australien QBE sérieusement intéressé par Gan Eurocourtage
Le 12 janvier 2012 par ANNE LAVAUD

Thierry Martel, directeur général de Groupama, devrait rapidement trancher sur les différentes offres concernant Gan Eurocourtage

Selon l'AFP Groupama a engagé la cession de sa filiale Gan Eurocourtage ainsi que celle de ses activités d’assurance et de courtage au Royaume-Uni. Une information qui aurait été diffusée hier, mercredi, lors d’un bureau du CCE de l'UES Groupama/Gan et confirmée ce jeudi matin aux salariés du groupe à l’occasion du CE d’une caisse régionale. Selon nos informations, l’australien QBE (8,1 milliards d’euros de CA en 2010, 13 000 collaborateurs dans 49 pays) serait depuis quelques jours très présent dans les locaux de Gan Eurocourtage où se succèderaient entretiens et audits au vu d’acquérir la branche Iard.
La succursale française de QBE Insurance Europe, implantée depuis 1997, et dont le patron en France vient de changer, Jean-Philippe Pagès succédant à Jean Basset, souscrit dans l’hexagone en dommages, RC, construction, automobile, caution et aviation. S’il est toujours aussi difficile de connaître précisément le volume de primes encaissées sur le marché français, les opérations en Europe ont représenté 3,22 Md€ en 2010.
Cette présence insistante de l'Australien ne doit pas occulter l’intérêt d’autres acteurs dont Allianz et Swiss Life qui auraient l’un et l’autre obtenu l’aval de leurs sièges respectifs pour conduire une opération d’achat sur tout ou partie de Gan-Eurocourtage, Gan-transport et GGVie. Enfin, il semblerait que certains groupes paritaires regarderaient désormais de très près ces dossiers.
Quelle que soit l’avancée de ces différentes propositions, il convient de souligner que la Caisse des dépôts forte des 300 millions d'euros d'actions de préférence dont elle dispose chez Gan Eurocourtage a désormais son mot à dire quant à l’identité du repreneur éventuel.
Enfin, lors d'une conférence de presse, Gérard Andrek, président de la mutuelle d'assurance Macif, a réagi à la situation de Groupama : " On pressentait qu'un jour, il y aurait des difficultés qui sont liés à de sproblèmes de gouvernance." Le président de la Maif, Roger Belot, a pour sa part relevé que "les mutualistes traversent plutôt bien la crise."
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
mi basta essere citato nell'articolo, non chiedo compensi

Su questi temi stava lavorando Zorba... :lol: Io avevo provato ai tempi a chiedere se poteva interessare un articolo su COSA FOSSERO le perpetue e dall'altra parte del telefono ho cominciato a sentire tuuu tuuu :lol:
Figurati se mi metto a parlare di "tender offer sugli ibridi per migliorare il tier one" :help:

Domani vi beccate il solito articolo antieuro e cara grazia :D
 

Massimum

Forumer storico
Su questi temi stava lavorando Zorba... :lol: Io avevo provato ai tempi a chiedere se poteva interessare un articolo su COSA FOSSERO le perpetue e dall'altra parte del telefono ho cominciato a sentire tuuu tuuu :lol:
Figurati se mi metto a parlare di "tender offer sugli ibridi per migliorare il tier one" :help:

Domani vi beccate il solito articolo antieuro e cara grazia :D

Beh dai un articolo sull'aumento di capitale Unicredit e quello che hanno fatto le banche estere al posto dell'AUK ci può stare.
E' anche attualità...
 

Vet

Forumer storico

potrebbe essere una maniera per dare una sveglia ai crucchi...... d'altronde le sparate di S&P non mi sembra abbiano creato i soliti disastri .... il mercato probabilmente comincia a valutarli per quel che sono .......doppia aa a LB il giorno prima del fallimento.... e tripla a attualmente agli inglesi che sono oramai con le pezze al culo .... i cui cittadini riescono a fare la spesa per mangiare grazie alle carte di credito a credito.......di banche di fatto già fallite da un pezzo ......
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
potrebbe essere una maniera per dare una sveglia ai crucchi...... d'altronde le sparate di S&P non mi sembra abbiano creato i soliti disastri .... il mercato probabilmente comincia a valutarli per quel che sono .......doppia aa a LB il giorno prima del fallimento.... e tripla a attualmente agli inglesi che sono oramai con le pezze al culo .... i cui cittadini riescono a fare la spesa per mangiare grazie alle carte di credito a credito.......di banche di fatto già fallite da un pezzo ......
Le carte revolving, che paghi un pò al mese con un taeg che sfiora il 20 %
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto