Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Proprio una brava personcina hai citato...che si é detto che sequestrava pure i conti correnti ai morti...e ha fatto fallire una banca...perché la Lodi era praticamente fallita...ed ora noi azionisti del Banco Popolare ne paghiamo le conseguenze...il Banco Popolare ante Lodi era un gioellino...
Non mi parlate né di Boni né di Fiorani...

Per il resto il solito intervento preciso e puntuale di fabbro...

PS Boni é ragioniere

non posso che concordare con te . A livello direttore generale o finanziario o amministratore delegato ne avrò conosciuti di persona penso tra i 20 e i 25 . Di questi il più smart era Gianfranco Boni direttore finanziario Lodi .Anzi ,era l'unico che meritava da me un bel 10. E secondo me ,non era neanche laureato
Poi non cito gli investor relator delle varie banche che avevano o hanno convertibili o società sotto aumento di capitale; in questo categoria avrò chiamato questa volta al telefono cioè non di persona credo un centinaio di soggetti --ma probabilmente sono anche di più-- e su questi 100 quelli che avrei promosso non arrivano a 5/6. Con alcuni sono quasi in confidenza forse perchè dopo tutte le telefonate gli rimanevo impresso. Quando dopo anni telefono allo stesso numero, se l'IR non è cambiato, si ricorda sempre di me.
Eppure l'IR è quello che dovrebbe rispondere all'istituzionale che gli telefona ma a sentir loro quando un gestore di un fondo telefona non è per conoscere i meandri ad esempio di un prospetto di una soft mandatory ,ma per sapere come va la banca ,se pagherà dividendi etc etc . Insomma strunzate.
E voi vi credete che i pezzi da 90 conoscano le loro cose cioè le loro obbligazioni ? Un episodio accadutomi qualche mese orsono : parlo con un pezzo grosso (numero 2 o 3 di una primaria banca) e sono io a dire a lui quali sono le sue perpetue , cioè della sua banca .
Un saluto
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Proprio una brava personcina hai citato...che si é detto che sequestrava pure i conti correnti ai morti...e ha fatto fallire una banca...perché la Lodi era praticamente fallita...ed ora noi azionisti del Banco Popolare ne paghiamo le conseguenze...il Banco Popolare ante Lodi era un gioellino...
Non mi parlate né di Boni né di Fiorani...

Per il resto il solito intervento preciso e puntuale di fabbro...

PS Boni é ragioniere

Boni ,nella unica volta che parlai con lui , fu l'unico che quando gli parlavo capiva quello che gli dicevo.Gli altri top manager, invece, era come se io parlassi arabo o cinese ,o ,meglio ,che fossi appena sceso da un altro pianeta .Credo che lui avesse trascorsi alle grida o simili e son contento di aver azzeccato che fosse un ragioniere che però ai bocconiani o ai possessori di celebrati master in finanza poteva fare un kulo tanto. A mio modesto parere era lui la mente finanziaria della popolare lodigiana perchè Fiorani ex giornalista dell'Avvenire (col quale non ha mai interloquito)era la mente politica. Non nego che ne fecero delle belle (o meglio delle brutte), ma c'è da chiedersi meglio un belinone onestissimo o uno sveglio fin troppo ? Fece fesso i top delle tante banche che avviluppò in quegli anni pagando con carta sovrastimata e/o con opzioni che io manco con un dito le avrei toccate . Fece fesso i grandissimi gestori specie esteri ma non solo ,collocando azione BP al suo massimo storico nel lontano maggio 2000 che corrisponde ad un circa 38/40 € odierno. Insomma fece fesso gli altri, ma non il sottoscritto ,perchè di azioni Lodi e poi BP, io ne ho sempre detenuto il pacchetto minimo indispensabile per essere socio.Comunque mai sono andato alla assemblea , troppo lontana . Invece le convertibili prima Lodi poi BP ,quelle sì, le ho sempre avute ,e per gran quantitativi, e sempre mi hanno dato soddisfazioni ,grazie anche al diritto immancabilmente staccato in ogni aumento di capitale . Mi son sempre chiesto se, con tutti gli aumenti di capitale che prima Lodi e poi Banco Popolare han fatto , l'azionista storico sa quanto sta perdendo, ma per fortuna i fattori di rettifica pochissimi sanno come si usano.
Un saluto
 

fabbro

Forumer storico
Confermi quello che già Sapevo,Tentar non nuoce ma a volte è tempo perso.

ogni tentativo di smuovere le acque è sempre da apprezzare specie se può basarsi su discorsi che hanno un certo senso , ma se mi posso permettere --e anche qui è la esperienza che parla-- le banche hanno una paura fottuta dei giornalisti.Come il professionista anche più onesto ha paura della finanza , la banca teme la visita della Banca di Italia che la rivolta come un calzino e subito dopo teme un articolo in un giornale specie ad alta tiratura . Se nelle email si butta giù un discorso di possibile sputtanamento tramite giornale , le loro orecchie si drizzano subito come per incanto . E siccome gli austriaci dei giornali italiani sicuramente se ne strafottono , consiglierei di inviare stesse mail a UC con però il discorso "giornalistico" in fieri . Anzi ,ora è il momento proprio giusto, stante l'aumento di capitale sul quale fanno addirittura pubblicità in TV .
 

discipline

Forumer storico
NBG INCREΑSES ITS CORE TIER 1 CAPITAL BY €302 MILLION

Announcement Results of the tender offers for the acquisition of covered bonds and hybrid securities

National Bank of Greece S.A. (“NBG”) announces the results of the voluntary tender offers, announced on 3 January 2012 (the “Offers”), for the acquisition of any and all of the outstanding €1,500,000,000 Fixed Rate Series 3 Covered Bonds due 2016 issued by NBG (ISIN: XS0438753294) (the “Covered Bonds”) and of the €350,000,000 Series A Floating Rate Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0172122904), the €350,000,000 Series B CMS-Linked Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0203171755), the US$180,000,000 Series C CMS-Linked Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0203173298), the €230,000,000 Series D CMS-Linked Noncumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0211489207), and the £375,000,000 Series E Fixed/Floating Rate Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0272106351) issued by National Bank of Greece Funding Limited, and having the benefit of a subordinated guarantee from NBG (together, the “Hybrid Securities”, and together with the Covered Bonds, the “Securities”).

Holders of Securities of an aggregate nominal value of €753,287,000 with respect to the Securities denominated in Euro, US$47,507,000 with respect to the Securities denominated in U.S. dollars, and £39,223,000 with respect to the Securities denominated in Sterling validly tendered their Securities in the Offers, resulting in the strengthening of NBG’s core Tier 1 capital by approximately €302 million.

Il pdf completo qui: http://www.nbg.gr/wps/wcm/connect/5c4ec78049d12d23add5bf562fec721c/20110115+Final_Results_Press+release+EN+%282%29.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=5c4ec78049d12d23add5bf562fec721c



Se interpreto correttamente la tabella dell'attuale circolante riportata nel pdf, questi ne hanno ricomprati un bel po' in silenzio per poi far uscire l'offerta..
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
E voi vi credete che i pezzi da 90 conoscano le loro cose cioè le loro obbligazioni ? Un episodio accadutomi qualche mese orsono : parlo con un pezzo grosso (numero 2 o 3 di una primaria banca) e sono io a dire a lui quali sono le sue perpetue , cioè della sua banca .
Un saluto

questo aneddoto mi da estrema fiducia...
perche significa che per loro tutte le obbligazioni sono piu o meno uguali.. quindi le pagano tutte e basta!! :up::lol::lol::lol:

fosse cosi semplice, investirei tutto in perpetue!
ah, dimenticavo: l'ho gia fatto ;)
:ciao:
 

no perpetual no party

Forumer storico
ogni tentativo di smuovere le acque è sempre da apprezzare specie se può basarsi su discorsi che hanno un certo senso , ma se mi posso permettere --e anche qui è la esperienza che parla-- le banche hanno una paura fottuta dei giornalisti.Come il professionista anche più onesto ha paura della finanza , la banca teme la visita della Banca di Italia che la rivolta come un calzino e subito dopo teme un articolo in un giornale specie ad alta tiratura . Se nelle email si butta giù un discorso di possibile sputtanamento tramite giornale , le loro orecchie si drizzano subito come per incanto . E siccome gli austriaci dei giornali italiani sicuramente se ne strafottono , consiglierei di inviare stesse mail a UC con però il discorso "giornalistico" in fieri . Anzi ,ora è il momento proprio giusto, stante l'aumento di capitale sul quale fanno addirittura pubblicità in TV .

straquoto! è ora di far scrivere a Claudio un articolo dal titolo a caratteri cubitali:
"Aumento di capitale? NO! ricomprare a sconto il debito suborditato: come fare utili e rafforzare il patrimonio senza ricorrere al mercato" :D
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
NBG INCREΑSES ITS CORE TIER 1 CAPITAL BY €302 MILLION

Announcement Results of the tender offers for the acquisition of covered bonds and hybrid securities

National Bank of Greece S.A. (“NBG”) announces the results of the voluntary tender offers, announced on 3 January 2012 (the “Offers”), for the acquisition of any and all of the outstanding €1,500,000,000 Fixed Rate Series 3 Covered Bonds due 2016 issued by NBG (ISIN: XS0438753294) (the “Covered Bonds”) and of the €350,000,000 Series A Floating Rate Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0172122904), the €350,000,000 Series B CMS-Linked Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0203171755), the US$180,000,000 Series C CMS-Linked Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0203173298), the €230,000,000 Series D CMS-Linked Noncumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0211489207), and the £375,000,000 Series E Fixed/Floating Rate Non-cumulative Guaranteed Non-voting Preferred Securities (ISIN: XS0272106351) issued by National Bank of Greece Funding Limited, and having the benefit of a subordinated guarantee from NBG (together, the “Hybrid Securities”, and together with the Covered Bonds, the “Securities”).

Holders of Securities of an aggregate nominal value of €753,287,000 with respect to the Securities denominated in Euro, US$47,507,000 with respect to the Securities denominated in U.S. dollars, and £39,223,000 with respect to the Securities denominated in Sterling validly tendered their Securities in the Offers, resulting in the strengthening of NBG’s core Tier 1 capital by approximately €302 million.

Il pdf completo qui: http://www.nbg.gr/wps/wcm/connect/5...ERES&CACHEID=5c4ec78049d12d23add5bf562fec721c



Se interpreto correttamente la tabella dell'attuale circolante riportata nel pdf, questi ne hanno ricomprati un bel po' in silenzio per poi far uscire l'offerta..

imho ing lo sta ancora facendo..
 

zeta59

Forumer storico
Se l'info può servire :

Care colleghe e colleghi,

come ormai noto dalle pagine finanziarie della stampa nazionale, venerdì 13 gennaio 2012, è stata sottoscritta una lettera di intenti non vincolante dall’Unipol Gruppo Finanziario spa e la famiglia Ligresti, con la quale Unipol ha manifestato la propria disponibilità ad un progetto di integrazione per fusione tra Unipol Assicurazioni spa, Premafin spa, Fondiaria Sai spa e Milano Assicurazioni spa.

L’operazione si articolerebbe in sei mosse:

- Unipol rileva il 51,28% di Premafin per 76,9 milioni. Il 20% è però in pegno alle banche creditrici

- Unipol lancia l’Opa su Premafin

- Unipol ricapitalizza Premafin per circa 250 milioni

- Fonsai vara l’aumento di capitale fino a 750 milioni, Premafin sottoscrive per il suo 35%

- Unipol vara un aumento di capitale

- Restano due società quotate: l’attuale Unipol Gruppo Finanziario e una società in cui saranno fuse Fonsai, Milano Assicurazioni, Premafin e Unipol Assicurazioni.

La realizzazione dell’intero progetto è subordinata al rilascio delle autorizzazioni richieste dalle competenti Autorità di vigilanza e dal riconoscimento in favore di Unipol, da parte della Consob, dell'esenzione dall’obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni.

Questa operazione si colloca nel ben noto scenario internazionale, caratterizzato dalla grave crisi economica, finanziaria e sociale dalla quale non si vede ancora una via d’uscita e che sollecita l’individuazione di un modello di sviluppo e consumo sostenibile.

Si verrà a creare con questa operazione un polo assicurativo secondo solo al Gruppo Generali e leader italiano nei rami danni.

Auspichiamo che questa importante operazione industriale, tutta italiana, rappresenti un importante occasione di nuovo sviluppo e crescita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto