non posso che concordare con te . A livello direttore generale o finanziario o amministratore delegato ne avrò conosciuti di persona penso tra i 20 e i 25 . Di questi il più smart era Gianfranco Boni direttore finanziario Lodi .Anzi ,era l'unico che meritava da me un bel 10. E secondo me ,non era neanche laureato
Poi non cito gli investor relator delle varie banche che avevano o hanno convertibili o società sotto aumento di capitale; in questo categoria avrò chiamato questa volta al telefono cioè non di persona credo un centinaio di soggetti --ma probabilmente sono anche di più-- e su questi 100 quelli che avrei promosso non arrivano a 5/6. Con alcuni sono quasi in confidenza forse perchè dopo tutte le telefonate gli rimanevo impresso. Quando dopo anni telefono allo stesso numero, se l'IR non è cambiato, si ricorda sempre di me.
Eppure l'IR è quello che dovrebbe rispondere all'istituzionale che gli telefona ma a sentir loro quando un gestore di un fondo telefona non è per conoscere i meandri ad esempio di un prospetto di una soft mandatory ,ma per sapere come va la banca ,se pagherà dividendi etc etc . Insomma strunzate.
E voi vi credete che i pezzi da 90 conoscano le loro cose cioè le loro obbligazioni ? Un episodio accadutomi qualche mese orsono : parlo con un pezzo grosso (numero 2 o 3 di una primaria banca) e sono io a dire a lui quali sono le sue perpetue , cioè della sua banca .
Un saluto