Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
AMICI, permettetemi di dire una cosa.


finiamola qui con puntualizzazioni ecc... ecc....

torniamo al vecchio spirito del forum.
anche perché in questo frangente di mercato é fondamentale il confronto.





p.s farebbe piacere rivedere oldmouseit


vi chiedo come piacere personale dopo questo mio post se possibile di scordarsi quello che é successo e occuparci invece di mercato.

Dopo diversi giorni in cui sono entrato per vedere se avevo messaggi privati oggi ho avuto tempo per leggere quanto scritto ultimamente.
Ringrazio chi mi ha salutato e contraccambio, a chi chiede se torno rispondo con un proverbio:
a lavare la testa all'asino si spreca tempo acqua e sapone.
Mi pare che o la pensi come certa gente o vieni sempre criticato
Se qualcuno avesse letto quanto da me scritto avrebbe notato che sono pieno di Mps e di Ucg 5% in gbp (proprio quelle che da 59 sono andate a 71.. ma purtroppo le ho vendute prima) per cui non posso augurarmi il fallimento di Mps, ma considerarlo unico rischio (soggetto il fallimento, meglio precisare) all'incrementare posizioni in Mps.Tra l'altro so per certo che la Mps il 7 febbraio pagherà la cedola, come detto a Nicola.
Off topic, oggi ho fatto shopping sulle azioni Mps visto che son sicuro del fallimento:D:D
Torno alle mie partite a carte, molto più rilassanti
 

Rottweiler

Forumer storico
Una domanda secca: perchè tutta questa euforia dei bancari oggi? Sarà vera gloria?

Per carità, non chiedo risposte altrettanto secche, che nessuno può dare....
Sarebbe però interessante avere l'opinione tra quelli di voi che lavorano in grandi banche d'affari, magari a Londra: che atmosfera si respira, a quelle latitudini?

Negli ultimi 6-7 mesi abbiamo assistito a diversi rimbalzi, alcuni dei quali anche molto impetuosi. Ma, ahimè, effimeri, tant'è che i finanziari (azionari e sub) sono ancora fortemente penalizzati rispetto ad altri prodotti. In particolare ci sono state, in passato, alcune forti spinte verso l'alto in coincidenza con le attese o le (pseudo)decisioni dei vari summit europei.
Quello che mi sorprende è che lo scatto di oggi non mi sembra riconducibile ad un evento specifico, avvenuto o previsto. O meglio: la reazione mi sembrerebbe esageratamente positiva, se riferita solo a vicende come l'arrivo in porto dell'aumento di Unicredit oppure le notizie da Commerzbank.
Forse che questa (la mancanza di una singola notizia forte) è la vera novità? Forse che l'LTRO di Draghi, gli interventi sui bilanci pubblici di alcuni periferici, la previsione di una positiva conclusione del PSI greco, la prospettiva di un accordo a 16 la settimana prossima (con definitivo "incatenamento" della Germania al carro dell'euro) stanno creando un clima diverso da quello lugubre dei mesi passati?

Lo so che mentre scrivo queste cose vi state toccando tutti :lol:
Per quelli più scaramantici sottolineo che il mio non è un giudizio: solo un'ipotesi tanto per ragionare....

Che idea vi siete fatti? Magari c'era una ragione "forte" per lo sprint di oggi e io non me ne sono accorto...
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Solito aggiornamento su Groupama...

Giornata di gloria per le partecipazioni di Groupama.

In testa a tutte l'exploit di SocGen (+13%), ma molto bene anche Eiffage (+6.6%), e Mediobanca (+9.4%). Anche la magiara OTP Bank ha fatto +6.8%. La pecora nera rimane Veolia: -0.7%.
Ricordo che Groupama è penalizzata dalla forte esposizione all'azionario e da un impressionante fiuto nell'individuare i titoli che negli ultimi 12 mesi hanno fatto i gamberi...
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Una domanda secca: perchè tutta questa euforia dei bancari oggi? Sarà vera gloria?

Per carità, non chiedo risposte altrettanto secche, che nessuno può dare....
Sarebbe però interessante avere l'opinione tra quelli di voi che lavorano in grandi banche d'affari, magari a Londra: che atmosfera si respira, a quelle latitudini?

Negli ultimi 6-7 mesi abbiamo assistito a diversi rimbalzi, alcuni dei quali anche molto impetuosi. Ma, ahimè, effimeri, tant'è che i finanziari (azionari e sub) sono ancora fortemente penalizzati rispetto ad altri prodotti. In particolare ci sono state, in passato, alcune forti spinte verso l'alto in coincidenza con le attese o le (pseudo)decisioni dei vari summit europei.
Quello che mi sorprende è che lo scatto di oggi non mi sembra riconducibile ad un evento specifico, avvenuto o previsto. O meglio: la reazione mi sembrerebbe esageratamente positiva, se riferita solo a vicende come l'arrivo in porto dell'aumento di Unicredit oppure le notizie da Commerzbank.
Forse che questa (la mancanza di una singola notizia forte) è la vera novità? Forse che l'LTRO di Draghi, gli interventi sui bilanci pubblici di alcuni periferici, la previsione di una positiva conclusione del PSI greco, la prospettiva di un accordo a 16 la settimana prossima (con definitivo "incatenamento" della Germania al carro dell'euro) stanno creando un clima diverso da quello lugubre dei mesi passati?

Lo so che mentre scrivo queste cose vi state toccando tutti :lol:
Per quelli più scaramantici sottolineo che il mio non è un giudizio: solo un'ipotesi tanto per ragionare....

Che idea vi siete fatti? Magari c'era una ragione "forte" per lo sprint di oggi e io non me ne sono accorto...

Io non lavoro a Londra e nemmeno in una banca nostrana, ma diffido molto dal movimento di questa settimana, o per meglio dire non mi fido ancora del movimento.
Secondo me oggi che ha giocato a favore delle banche è stato Draghi che ha puntualizzato che caccerà altri soldi al tasso 1% a tre anni, e la borsa ha festeggiato, ma è un fuoco di paglia perchè il problema dei debiti sovrani e in particolare delle modalità di defoult della Grecia non sono state ancora decise e viste le difficoltà nella gestione del problema Grecia degli ultimi anni credo che purtroppo ne vedremo ancora delle belle.
Dal punto di vista delle Aste ci sono buoni sengnali infatti Grecia, Italia, Spagna, Germania, Portogallo e Francia si rifinanziano a tassi inferiori con buoni BID COVER anche se sono in arrivi nuovi declassamenti da parte di Fich.
I dati macro non sono incoraggianti, e anche se non si mettono d'accrodo sul quantificare la recessione che stiamo attraversando, non credo che le liberalizzazioni anche se forti ( forse) daranno i loro frutti nel breve perido e cioè entro l'anno quindi il 2012 non sarà da ricordare.
Ultimo ma non per importanza la discrepanza su alcuni segnali è incredibile:salgono le borse ma la germania emette titoli a tassi negativi o nella peggiore delle ipotesi a tassi inferiori dell'inflazione, l'EuroUSD scende ma non crolla, i capitali in entrata in USA aumentano ma loro non vogliono una moneta forte............................. non credo che possiamo andare avanti così, qualcuno devo mollare ma mollare forte e il mio indiziato è il BUND e il USD contro EUR e allora si che tornerebbero i conti.
IMHO. :)
 

ferdo

Utente Senior
sicuramente giornata positiva.


salgono un po tutte le p.


vere stelle sono state le unicredit.

la xs0470937243 chiude otc a 67 tondo


molto bene anche la Ut2 di commerz DE000A0GVS76 che ha fatto oltre +5% oggi e chiude a 65.102 (qui ci sono diverse cedole accumulate che devono essere prima o poi ripagate)

sentiment sul bilancio HGB di Coba?
se fosse in utile, è coupon pusher, senior rispetto a tutte le altre sub
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Non capisco nell offerta di bank of america quei 30 $ o eur o gbp che inseriscono nel total amout consideration ... Sono da aggiungere all offerta base o no? Intendo , se l offerta è 835 quindi 83,50 tender offer price , poi bisogna aggiungere altri 3 e arrivo a 86,50 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto