Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Onoff

Forumer attivo
Prezzi IWB

Pochi istanti fa....

Banca Pop di Bergamo(UBI) XS0123998394 5,94% 61,5 64
BAWAG XS0119643897 4,70% 45 48
BPM XS0372300227 9% 51,5 55
Groupama FR0010208751 4,38% 39 41,5
BPVN XS0304963290 6,16% 42 44

Fatto nulla... :D
 

Vet

Forumer storico
e' una banca con troppe incognite.

il bilancio di itlaease non lo riesce a capire neanche saviotti

sinceramente c'e' tanta qualita' a prezzi bassi che cerco di non cercare uleriore extrayield

IL MIO BUSINESS CASE E' SEMPLICE: PUO' FALLIRE UNA BANCA (CHE NON FA' CAVOLATE CON LA PROPRIA PROPRIETA') COME LA POP BG RADICATA NEL TERRITORIO DELLA REGIONE PIU' RICCA D'EUROPA DOPO LA BAVIERA

PENSO DI NO!!! SE POI HO SBAGLIATO MANDATEMI LE CARTE DAL FALLIMENTO A CASA

:lol::lol::lol:
 

Tobia

Forumer storico
Chiedo conferma:

MPS 827
paga i coupon se fa utili
UBI 394 (ex Pop. Bergamo)
paga se ha riserve distribuibili

Direi che questa differenza, se me la confermate, il mercato/prezzi
già la evidenzia, per lo meno come ipotesi.

Mi piacerebbe sentire opinioni.

Grazie.

per mPS è più sottile la cosa, molti di noi stanno aspettando di vedere se MPS paga i tremonti bonds (ci sono rumors a proposito che vorrebbero utilizzare lo skip dei TB per migliorare i coefficienti patrim. del gruppo), nel qual caso la 827 è pressochè blindata
 

johnny1982

Forumer storico
Quanto prezza oggi la mps 827?

ariva da 44.7 - 51.5

Non pagasse i flat trading di commerzan rbs e simili comunque stanno attorno 45... La mazzata speriamo non mandi eventualmente le mps sotto 40...

Singolare che le lt2 mps rendano meno delle lt2 di unicredit e banco popolare...
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ho rivisto per bene tutte le tender offer di Bofa annunciate ieri sera sui LT2. Veramente dei prezzi molto generosi.. oggi alcuni LT2 della stessa si sono fatti 10 pts di balzo... Americani decisamente molto piu' market friendly.. Spero che le europee, visto il contesto decisamente diverso dal Novembre scorso, facciano offerte similari. Altrimenti si tengono a vita... altro che offerte modello SoCGen ...infatti la partecipazione e' stata bassissima
 

Zorba

Bos 4 Mod
Chiedo conferma:

MPS 827
paga i coupon se fa utili
UBI 394 (ex Pop. Bergamo)
paga se ha riserve distribuibili

Direi che questa differenza, se me la confermate, il mercato/prezzi
già la evidenzia, per lo meno come ipotesi.

Mi piacerebbe sentire opinioni.

Grazie.

Non ricordo il prospetto della UBI, ma sono davvero poche le P che DEVONO pagare il coupon - in assenza di dividendo - se ci sono cmq riserve distribuibili (es BACA).

Credo che Stordits intendesse dire una cosa diversa, vale a dire:
1) il dividendo obbliga il pagamento della cedola
2) se non venisse pagato il dividendo, NON ci sarebbe alcuna sospensione OBBLIGATORIA della cedola, ma si sarebbe in presenza di un pagamento facoltativo della cedola
3) salvo STOP da parte della Banca d'Italia, le cedole facoltative vengono solitamente pagate.
 

belindo

Guest
Un paio di prezzi IW freschissimi:

DE000A0TU305 DB 100.5 e 101 :eek: sono in gain ma non la mollo ancora
DE000A0DYW70 33 35 sti caxxi e la tengo ;)


:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
Pensa che a me danno del pazzo perchè trado le P:D dicono che non sono adatte al trading..:-o

qui di pazzi ce ne sono pochi, te poi proprio no visto che sei sempre accorto e all'erta.
Però che le perpetue non siano adatte al trading per i comuni mortali è una cosa certa, chi invece dispone di BBG e tempo può farsi tutti i trading che vuole sulle perpetue e in questo caso sono adattissime.
 

stordits

Forumer attivo
No per me funziona cosi'

non ricordo il prospetto della ubi, ma sono davvero poche le p che devono pagare il coupon - in assenza di dividendo - se ci sono cmq riserve distribuibili (es baca).

Credo che stordits intendesse dire una cosa diversa, vale a dire:
1) il dividendo obbliga il pagamento della cedola
2) se non venisse pagato il dividendo, non ci sarebbe alcuna sospensione obbligatoria della cedola, ma si sarebbe in presenza di un pagamento facoltativo della cedola
3) salvo stop da parte della banca d'italia, le cedole facoltative vengono solitamente pagate.


ubi paga la cedola anche se non paga dividendo anche se fa perdita fino a che le riserve distribuibili sono capienti per il pagamento del coupon. Punto e basta


la storia dei dividendi e' afavore dell'obbligazionista subordinato ossia: Se ubi fa una perdita e brucia tutte le riserve distribuibili, ubi non paga la cedola!!!! In questo caso pero' se ubi disribuisce dividendo, malgrado non ci siano riserve distribuibili e tenuto a pagamento della cedola. (cio ' si verifica quando magari, banca brucia riserve distribuibili, poi fa aumento di capitale e decide di remunerare azionista con dividendo magari in natura (azioni) la banca e' tenuta a pagare la cedola

scusami altrimenti, nel 2008/2009 tutti avrebebro skippato invece ha skippato quasi nessuno.
 

stordits

Forumer attivo
aggiiungo su ubi

io spererei che per i prossimi dieci ubi non pagassedividendi e mettesse tali soldi a riserva e dunque a garanzia (incremento delle riserve distribuibili a proteziioni dei miei coupon euribor + 594)

SAREI FELICE COME UNA PASQUA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto