Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
ciao fabbro,
grazie per i calcoli, il mio parere è che in momenti difficili si tenda a perdere ogni raziocinio, pagando una UCG 243 67 e non comprando a mani basse una 728 a 75.
massimo rispetto per chi lo fa, magari crede che a novembre la 243 sia sopra la 728 e tutto potrebbe essere...
In questo momento si vedono tante cose strane, talmente tante, che non si fa piu caso alla singola ma solo al quadro generale.

devi capire anche che ci sono diverse valutazioni tra chi fà trading e privilegia la 728 e chi invece cassetta e quindi preferisce la 243, certo che se arrivano alla pari sarebbero da switchare tutte su 728 o meglio su 242
 

Wallygo

Forumer storico
dopo anni di esperienza di sub vorrei dire che sono pochissimi i casi di prospeto info che legano la sorte della cedola al dividendo. Ubi non e' il caso. Se ubi non paga il dividendo, ai tier1 non gli importa niente
cio' che conta sono le riserve ditribuibili, ubi ha il fondo sovaprezzo azioni che vale 7 bio dunque capiente per contenere la svalutazione degli avviamneti che ovviamente non sara totale dunque cedola tier1 no problem ripeto no problem

unica possibilita' per non pagare la cedola e' bankitalia che le impone di non pagare la cedola

certo fr sputtanare un istituto per risparmiare 30 mio euro l'anno sarebbe semplicemente ridicolo

rating il piu grnde buy sui tier1

Complimenti x l ottima analisi stordits! su banco popolare pensi che i parametri siano all incirca gli stessi ?
 

innocentiproject

Forumer attivo
devi capire anche che ci sono diverse valutazioni tra chi fà trading e privilegia la 728 e chi invece cassetta e quindi preferisce la 243, certo che se arrivano alla pari sarebbero da switchare tutte su 728 o meglio su 242

ciao,
cassettare una t1 è da pazzi (nonostante stimi Borghi :up:), pensa a quando la 243 è andata a 45 da 105 :eek:
se invece intendevi far trading con le t1, si sono piu adatte, la 243 l'ho presa a 47 e lasciata a 56.5 poiche ne ho gia a sufficienza di t1 dove perdo mediamente il 7%...
saro fatto a modo mio ma ogni anno devo cercare di chiuderlo positivo ed avere dei buoni PMC sulle fiches (t1 e lt2)...non miro al radoppio del ptf in 1 o 2 anni perche per farlo dovrei espormi a rischi che non so sopportare.
 

Wallygo

Forumer storico
MARKET TALK: mercati ottimisti su accordo Grecia (Class-Cnbc)
null.gif
MF-Dow Jones - 20/01/2012 10:03:14
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--"L'andamento della borsa sembra far trasparire ottimismo sul raggiungimento di un accordo per la Grecia, che sarebbe importante per tutta l'Unione Europea e darebbe una boccata d'ossigeno a tutti i mercati. Siamo in attesa". Lo ha spiegato Furio Impellizzeri, vice presidente di Copernico Sim, ai microfoni di Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest'agenzia) riferendosi alle trattative sulla ristrutturazione del debito sovrano greco. L'esperto ha poi commentato l'intervento, relativo alle agenzie di rating, del presidente della Banca Centrale europea ad Abu Dhabi, specificando che "Draghi si e' esposto in maniera decisa, cercando di far capire che non bisogna dare troppo peso alle agenzie di rating, d'altro canto abbiamo visto che i mercati hanno dato un'importanza relativa al declassamento degli scorsi giorni". red/tv/vit
null.gif
 

Erunion

Nuovo forumer
qualcuno starà scoprendo con un certo ritardo che se richiamate al loro primo CALL le IT0004295728 debbano valere oggi 92,703 ,mentre le IT0004345242 91,544. invece dei 75 o poco più odierni. Anzi ,oggi i CDS di UC devono essere scesi alla grande (quelli ISP SENIOR 5 ANNI hanno perso un 20/25 basis points mi ha detto un operatore con Bloomberg davanti ) e quindi il FAIR VALUE grosso modo deve salire di altre 0,15/0,20 figure.
Io anche oggi pomeriggio in una telefonata durata oltre un'ora e mezza ad un desk di una banca con cui lavoro per l'OTC, le ho consigliate vivamente all'operatore spiegando per filo e per segno il loro prospetto e il fatto dei CALL fatti(quasi tutti) o non fatti(pochissimi) da parte di UC .
Ovviamente se mai callate cioè se estinte alla MATURITY senza quindi mai call e con i 2 nuovi spread , il loro fair value si ridimensiona alla grande risultando della prima solo 63,35 e della seconda 65,232 .
Potremmo anche fare un abbastanza semplice conto per sapere le probabilità alle quali il mercato stima il CALL o per il non CALL, sapendo il prezzo odierno e i 2 fair value attuali cioè se CALLATE o alla MATURUTY , ma sono stanco e vi saluto .

Grande fabbro :up:
Analisi direi perfetta, come sempre del resto. I fair value oggi si sono alzati infatti ;)

93.x per la 728 e 92.x per la 242 in caso di YTC. 66.x e 69.x in caso di YTM
 

zeta59

Forumer storico
MPS

MILANO (Finanza.com) - Mps vola in testa al paniere principale di Piazza Affari con un balzo di oltre 8 punti percentuali a 0,23 euro all’indomani del Cda che ha dato il via libera al piano per rispondere alle richieste di rafforzamento patrimoniale avanzate dall’EBA (3,26 miliardi di euro). Il neo direttore generale di Rocca Salimbeni, Fabrizio Viola, ha ribadito che la banca non farà ricorso ad un nuovo aumento di capitale. Le ricette dell’istituto milanese si traducono in azioni sul capital management, l’ottimizzazione degli attivi a rischio (RWA), cessioni di asset no core. Il Monte sta inoltre lavorando per farsi computare nel capitale i due prestiti Fresh emessi nel 2003 e nel 2008 per circa 1 miliardo di euro.
 

stordits

Forumer attivo
mi spiace non la conosco

Complimenti x l ottima analisi stordits! su banco popolare pensi che i parametri siano all incirca gli stessi ?


e' una banca con troppe incognite.

il bilancio di itlaease non lo riesce a capire neanche saviotti

sinceramente c'e' tanta qualita' a prezzi bassi che cerco di non cercare uleriore extrayield

IL MIO BUSINESS CASE E' SEMPLICE: PUO' FALLIRE UNA BANCA (CHE NON FA' CAVOLATE CON LA PROPRIA PROPRIETA') COME LA POP BG RADICATA NEL TERRITORIO DELLA REGIONE PIU' RICCA D'EUROPA DOPO LA BAVIERA

PENSO DI NO!!! SE POI HO SBAGLIATO MANDATEMI LE CARTE DAL FALLIMENTO A CASA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto