Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
OdioGliAcronimi;2694860[U ha scritto:
]Azz... :eek: Mi citi due cadaveri....! :eek::eek: Commerzbank l' ho comprata in Maggio 2009 e venduta in Giugno 2011 (in profitto...;)), in tempi non sospetti, perchè nonostante l'avessi comprata[/U] che già non pagava la cedola, mi sono definitivamente arreso al fatto che non si sarebbe mai ripigliata...:down:

Di RBS ho venduto ancora nel 2010 tutte le pref shares, ho ancora qualche briciola di una tasso variabile che quando guardai il prospetto mi sembrò piu' "blindata", e infatti sta pagando la cedola. Ho liquidato al tempo anche parte delle RBS ancora marchiate come ABN Amro, che pero' hanno sempre pagato...;)

Quando parlo di Inglesi intento Barclays, HSBC, potenzialemte Lloyds/HBOS (anche se queste sono piu' in difficoltà, ma chissà, potrebbero ripigliarsi)
In Germania, Ho acquistato di recente Deutsch PostBank, che è discreta (rischio abbastanza elevato, comunque). Meglio, ad oggi, le Olandesi.

Peraltro il rischio sulle Italiane è di gran lunga diminuito al momento, non penso di liquidare il resto delle intesa che avevo, ne tantomeno il sostanzioso pacchetto di UBI. Probabilemnte, swapperò le BPM e le BP Lodi con qualcos'altro, perchè sono entrambe veramente distressed.

Ciao !


Sfondi una porta aperta io Commerz e rbs...Tier 1 non so quante volte le ho comprate e vendute fino a quando hanno sospeso la cedola........ma ciò non toglie che attualmente quotano il 30 % in più di banche italiane che pagano cedola ..Banco-ba.ca ecc.....e trovo altrettamnto assurdo che una DB quoti altrettanto di più di un Intesa o UNI...sulle inglesi tranne hsbc...è meglio stendere un velo pietoso...il giorno che tireranno fuori i loro cadeveri ( se mai ci sarà quel giorno!) ci si renderrà conto di che cos'è l'inghilterra,,,,,,,non molto lontana dalla grecia.....ma sul serio.....
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Sarà che la vendetti pochi mesi fa a 75 (con mercato in piena crisi) e questa insieme alla Sns 482 saranno tra le prime stepup a poter essere richiamate nel 2013.
Poi se Basilea 3 non è più vera allora dovremo tutti fare profonde riflessioni....

Ocio

Partito bene in scia alle indiscrezioni di un'azione congiunta di Francia e Germania per ammorbidire le regole di Basilea 3, l'indice Stoxx bancario amplia ulteriormente i progressi con il venir meno della minaccia di una Tobin Tax europea.

Secondo il Financial Times di questa mattina, Francia e Germania sarebbero pronte a fare blocco per chiedere un rinvio di tre anni affinché le banche possano adeguarsi ai requisiti patrimoniali chiseti da Basilea 3, per evitare che i prestiti all'economia reale vengano soffocati.
 

ferdo

Utente Senior
Ocio

Partito bene in scia alle indiscrezioni di un'azione congiunta di Francia e Germania per ammorbidire le regole di Basilea 3, l'indice Stoxx bancario amplia ulteriormente i progressi con il venir meno della minaccia di una Tobin Tax europea.

Secondo il Financial Times di questa mattina, Francia e Germania sarebbero pronte a fare blocco per chiedere un rinvio di tre anni affinché le banche possano adeguarsi ai requisiti patrimoniali chiseti da Basilea 3, per evitare che i prestiti all'economia reale vengano soffocati.

presa per il k.

da un lato spingono con l'EBA in tempi improponibili, dall'altro frenano su Basilea 3 ... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto