Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obsoleto

Forumer attivo
Obs, immagino in ottica di call: quanto sei ottimista in questa direzione?
Se non richiamata, va giù di un bel po' ... :rolleyes:

Sarà che la vendetti pochi mesi fa a 75 (con mercato in piena crisi) e questa insieme alla Sns 482 saranno tra le prime stepup a poter essere richiamate nel 2013.
Poi se Basilea 3 non è più vera allora dovremo tutti fare profonde riflessioni....
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Tranquillo hanno pagato regolarmente tutte e due il 21.06.2011....;)........altro che banche tedesche e inglesi che quotano di più e non pagano una sverza,,,,,vedi commerz...rbs.. e allegra brigata....potere della persuasione occulta.... che ti fà comperare a di più ciò che vale meno....e viceversa:cool:

Azz... :eek: Mi citi due cadaveri....! :eek::eek: Commerzbank l' ho comprata in Maggio 2009 e venduta in Giugno 2011 (in profitto...;)), in tempi non sospetti, perchè nonostante l'avessi comprata che già non pagava la cedola, mi sono definitivamente arreso al fatto che non si sarebbe mai ripigliata...:down:

Di RBS ho venduto ancora nel 2010 tutte le pref shares, ho ancora qualche briciola di una tasso variabile che quando guardai il prospetto mi sembrò piu' "blindata", e infatti sta pagando la cedola. Ho liquidato al tempo anche parte delle RBS ancora marchiate come ABN Amro, che pero' hanno sempre pagato...;)

Quando parlo di Inglesi intento Barclays, HSBC, potenzialemte Lloyds/HBOS (anche se queste sono piu' in difficoltà, ma chissà, potrebbero ripigliarsi)
In Germania, Ho acquistato di recente Deutsch PostBank, che è discreta (rischio abbastanza elevato, comunque). Meglio, ad oggi, le Olandesi.

Peraltro il rischio sulle Italiane è di gran lunga diminuito al momento, non penso di liquidare il resto delle intesa che avevo, ne tantomeno il sostanzioso pacchetto di UBI. Probabilemnte, swapperò le BPM e le BP Lodi con qualcos'altro, perchè sono entrambe veramente distressed.

Ciao !
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Intendi la XS0304963290 ?

Qualcuno che abbia ricevuto la cedola specificatamente della BPVN XS0304963373 nel Giugno 2011 ?

Attenzione che il fatto che quando la si compra venga addebitato il rateo non significa nulla: la controparte lo addebita o meno piu' o meno a suo piacimento

Grazie!

Tranquillo hanno pagato regolarmente tutte e due il 21.06.2011....;)........altro che banche tedesche e inglesi che quotano di più e non pagano una sverza,,,,,vedi commerz...rbs.. e allegra brigata....potere della persuasione occulta.... che ti fà comperare a di più ciò che vale meno....e viceversa:cool:

ok, ma considera che se interrompono il pagamento cedola deve uscire un comunicato - e questo non è successo

sopratutto se ti accreditano la cedola regolarmente..:D

Ciao Ferdo, attenzione che il fatto che quando la si compra venga addebitato il rateo non significa nulla: la controparte lo addebita o meno piu' o meno a suo piacimento.

Potresti per caso infofmarti con la tua banca (che banca hai ? Io i Perpetuals li tengo su IW) se vedono la cedola della XS0304963373 attiva o sospesa ? Io farò lo stesso

Grazie!

AZZZ...ma sei peggio di san Tommaso......ti ho appena scritto che sono state accreditate.....va be che non ti piaciaono i titoli Italiani......però ...;)

IW - lo so del rateo, ma tu chiedevi della cedola dell'anno scorso, e visto che non è uscito nessun comunicato di sospensione, la cedola dell'anno scorso l'hai sicuramente ricevuta

Non ho mai ricevuto un comunicato per tutte le mie Perpetuals alle quali è stata sospesa la cedola (e che mi avevano pagato la cedola in precedenza).

In aggiunta, il tuo caso (se la cedola fosse stata sospesa, il che è tutto da verificare) sarebbe diverso: si tratterebbe di una controparte che ti ha venuto il titolo addebitandoti il rateo di un titolo che aveva già sospeso la cedola, cosa pure già avvenuta in passato.

Ciao!

Salvo peculiarità, i prospetti delle emissioni T1 di questi emittenti prevedono quanto segue in tema di cedole:

1) Pagamento obbligatorio della cedola: si verifica solo quando c'è un cd. "coupon pusher" che fa scattare l'obbligo per l'emittente di pagare il coupon. Solitamente per le italiane coincide con il pagamento dei dividendi azionari o dei coupon sui Tremonti Bonds.

2) Pagamento facoltativo della cedola: si verifica quando (i) non si è verificato alcun coupon pusher (ad es, la società non ha distribuito dividendi per l'anno) e (ii) la società ha comunque cd. "utili distribuibili" (che sono le riserve di patrimonio netto). In questo caso, la banca ha la facoltà (non l'obbligo) di pagare la cedola.

3) Sospensione obbligatoria della cedola: si verifica quando (i) non si è verificato alcun coupon pusher (ad es, la società non ha distribuito dividendi per l'anno) e (ii) si è verificato un deficiency event (ad es: il total capital ratio è sceso sotto un tot%, la Bankitalia ha imposto uno stop cedole, etc...). In questo caso, la banca deve cancellare la cedola sui T1.

Se le banche italiane non distribuissero dividendi o non pagassero i coupon sui Tremonti Bonds, saremmo probabilmente nella situazione n. 2): le banche non sarebbero obbligate a cancellare la cedola, ma non sarebbero nemmeno obbligate a pagarle.

Aggiungo: se UBI, MPS e Banco Pop non trovassero i capitali richiesti dall'EBA, potrebbero ricadere nell'ipotesi 3.

Scusami, stavamo scrivendo in contemporanea...:)

Va be, qui emerge che ci deve essere proprio un problema specifico con il mio conto, il che mi rassicura, perchè significa che dovrei riuscire a recuperare i $$$$ :D

Investigo con IW e vi faccio sapere

Grazie!

Azz... :eek: Mi citi due cadaveri....! :eek::eek: Commerzbank l' ho comprata in Maggio 2009 e venduta in Giugno 2011 (in profitto...;)), in tempi non sospetti, perchè nonostante l'avessi comprata che già non pagava la cedola, mi sono definitivamente arreso al fatto che non si sarebbe mai ripigliata...:down:

Di RBS ho venduto ancora nel 2010 tutte le pref shares, ho ancora qualche briciola di una tasso variabile che quando guardai il prospetto mi sembrò piu' "blindata", e infatti sta pagando la cedola. Ho liquidato al tempo anche parte delle RBS ancora marchiate come ABN Amro, che pero' hanno sempre pagato...;)

Quando parlo di Inglesi intento Barclays, HSBC, potenzialemte Lloyds/HBOS (anche se queste sono piu' in difficoltà, ma chissà, potrebbero ripigliarsi)
In Germania, Ho acquistato di recente Deutsch PostBank, che è discreta (rischio abbastanza elevato, comunque). Meglio, ad oggi, le Olandesi.

Peraltro il rischio sulle Italiane è di gran lunga diminuito al momento, non penso di liquidare il resto delle intesa che avevo, ne tantomeno il sostanzioso pacchetto di UBI. Probabilemnte, swapperò le BPM e le BP Lodi con qualcos'altro, perchè sono entrambe veramente distressed.

Ciao !

Allora, come è stato ripetuto più volte :
I perpetuals BP...
XS0223454512
XS0304963290
XS0304963373
NON quotano flat trading ma cum rateo.
Le cedole sono SEMPRE state pagate, sia nel 2010 (anno 2009) che nel 2011 (anno 2010).
I comunicati non è che devi riceverli, vengono comunicati dall'emittente nella sezione IR.
pertnato anche ora il prezzo incorpora più di metà rateo in pancia, visto che comunicazioni in tal senso, in merito all'anno 2011 non sono state prese. Dovessi sbilanciarmi, direi che BP pagherà, a giugno, su tutti e tre i perpetuals.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Venduto l'altra metà di KBC a 65,75.

Comprato RZB 5,895% stepup con cal 31 luglio 2013 (XS0173287862) a 60

sei un cecchino questa mattina:up::up:

Obs, immagino in ottica di call: quanto sei ottimista in questa direzione?
Se non richiamata, va giù di un bel po' ... :rolleyes:

Sarà che la vendetti pochi mesi fa a 75 (con mercato in piena crisi) e questa insieme alla Sns 482 saranno tra le prime stepup a poter essere richiamate nel 2013.
Poi se Basilea 3 non è più vera allora dovremo tutti fare profonde riflessioni....

io sto riflettendo che tu, appena dopo le 12, puoi già metterti in poltrona a bere coke e magnare popcorn : ti sei già guadagnato la giornata con un bel "tozzo" di pane :eek::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto