Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ciao,

dai minimi (c'è chi ha comprato a 22,4) la 414 ha già fatto + 60%.

Ovvio che questo non basta ed è un discorso (mi riallaccio ad una acuta analisi del Negus di alcuni giorni fa) che può anche essere incompleto e fuorviante .

Ritengo che su Groupama molti attendano la diffusione a breve dei conti.

Alcuni giorni fa le Groupama 414 le ho vendute praticamente tutte.
Pienamente daccordo con Amorgos,Group è in fase di ristrutturazione quando ci saranno novità(PSeriamo positive) probabilmente non si riuscirà a prenderle se non a altri prezzi.
Ps quanto quota la FR0010208751?Sui 40 credo sia ancora molto interessante

Al momento stò facendo il Mese di Gennaio migliore che ricordi,quindi si può aspettare con calma
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
Ciao,

dai minimi (c'è chi ha comprato a 22,4) la 414 ha già fatto + 60%.

Ovvio che questo non basta ed è un discorso (mi riallaccio ad una acuta analisi del Negus di alcuni giorni fa) che può anche essere incompleto e fuorviante .

Ritengo che su Groupama molti attendano la diffusione a breve dei conti.

Alcuni giorni fa le Groupama 414 le ho vendute praticamente tutte.


se posso chiedere quali sono stati le motivazioni che ti hanno portato a vendere la tier 1 di groupama?
 

Rottweiler

Forumer storico
Solito aggiornamento sulla performance delle partecipazioni Groupama: SocGen e Veolia sono, anche oggi, rispettivamente la stella e la pecora nera:

SocGen: +8.47%
Eiffage: +2.58%
Veolia: -2.12%
Lagardere: +1.39&
Bollorè: +0.03%
Saint Gobain: +2.04%
OTP Bank: +3.35%
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
se posso chiedere quali sono stati le motivazioni che ti hanno portato a vendere la tier 1 di groupama?


Ciao,

a) rispetto al pmc (concordo con C. Borghi sulla indifferenza rispetto alla decisione se vendere o no del pmc, ma questa volta ho peccato ;)) il prezzo a cui le ho vendute era fair

b) per me area 35 con eventuali notizie negative su Grecia o conti che deve rilasciare sarebbe potuta non essere difendibile.
Su Groupama gira qualsiasi tipo di voce , comunque di 464 ne ho ancora parecchi lotti e non intendo venderli nè ora, nè in caso di accelerate in un senso o nell'altro.

c) ho switchato tutto su UNI 243 e su SNS 155 : ritenevo potessero muoversi prima all'insù (questa era in realtà la motivazione principale della vendita)
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
groupama effettivamente fa un po storia a se. ci sono molte news che possono incidere positivamente o negativamente. cmq da qualche giorno specie lt2 continua la sua lenta risalita, mentre il tier1 é fermo tra 34-35.


c'é da dire cmq che la situazione in grecia inciderá sicuramente su groupama e questo é sicuramente uno dei tanti motivi per il quale resta penalizzata.

La LT2 la vedo in salita anche oggi. Alla faccia di certi report fatti circolare da da SocGen.

Sapete che vi dico? Sono io "er mejo" con due conti da serva
 

akis63

Forumer attivo
Do you that Unicredit's successful capital increase will affect BACA?
Vuoi che il successo aumento di capitale di Unicredit influisce BACA?
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Solito aggiornamento sulla performance delle partecipazioni Groupama: SocGen e Veolia sono, anche oggi, rispettivamente la stella e la pecora nera:

SocGen: +8.47%
Eiffage: +2.58%
Veolia: -2.12%
Lagardere: +1.39&
Bollorè: +0.03%
Saint Gobain: +2.04%
OTP Bank: +3.35%


In 7 giorni Soc. Gen. ha fatto un balzo del 37% circa se non erro: vado a memoria.


Alle 17,10 la Groupama...464 era a 55-55,75
 

fabbro

Forumer storico
hai fatto bene a specificarlo, perchè mi pareva che qua dentro il "sentiment" diffuso fosse l'esatto opposto... magari mi sbaglio :-?
però mi ricordo bene di certi post entusiasti di fabbro che passato dalle convertibili ai T1 si diceva sicuro anche lui di un futuro richiamo, e non leggevo di opinioni diverse.
la verità è che si scrive così tanto in questo 3d che è difficile capire gli orientamenti della massa in mezzo a centinaia di post

solo per dire che ho avuto, ho ed avrò delle perpetual ma mai oltre il 10/15% del mio PTF finanziario globale.Sempre più delle azioni/warrant che sono lo 0,1 %scarso , senza però contare i fondi comuni/sicav in cui sono entrato molto pesantemente proprio ad inizio anno 2012. Le convertibili oggi come oggi ,eccetto alcune soft mandatory con le quali ho fatto degli arbitraggi dei quali non ho mai parlato ne scritto alcunchè, da una vita non le ritengo interessanti stante il calo massiccio delle azioni.Se ne uscissero oggi di nuove con strike legati ai prezzi odierni particolarmente depressi dell'azione di compendio , probabilmente le comprerei a man bassa.
Le perpetual --è corretto--io le ho prese nell'ottica di Basilea (prima non le avevo mai considerate) ma le ho per una percentuale che credo sia per me quella giusta. Ci sono momenti della vita propria e anche della finanza che fanno sì che ci sono momenti per i warrant (10/15 anni fa potevo fare un enciclopedia su i warrant con tutti i premi e sconti) , altri anni per i reverse floater, altri momenti per le convertibili , altri per le perpetual . E se uno non entrava sulle perpetual quando è venuto fuori il discorso Basilea , non ci entrava più . Però sempre nella ottica di una sana e corretta diversificazione.
Dimenticavo una cosa : da qualche mese ,forse 6/9 mesi, compro SOLO e SOLTANTO se trovo bond a sconto basandomi SOLO e SOLTANTO su calcoli meramente matematici legati a tassi e a CDS. Con questa nuova filosofia dovrei riempirmi di perpetual se fossi sicuro di call alla prima data utile o di UNICREDITO lT2 dicembre 2012 e marzo 2013 o di Generali sempre LT2 luglio 2012 . Ma ovviamente non lo faccio. Di queste 3 LT2 ne ho in gran quantità (di più di tutte le perpetual che ho) , ma le 3 LT2 sono sempre di meno delle SENIOR che possiedo. I CDS mi hanno fatto stare lontano dai nostri Titoli di stato , come anche dai greci o tedeschi (il BUND posso dire è caro appestato se comparato all'IRS e al CDS Germania ) e il nostro titolo di stato migliore , anzi l'unico a sconto ,è da trovare tra i BTPI . Questo --badate bene-- però coi CDS di oggi: cioè se il CDS Italia calasse e i btp plain vanilla o i CCT rimanessero allo stesso prezzo odierno , ovviamente sarebbero da acquistare . Leggevo che uno di voi scriveva che i prezzi di molte perpetual italiane scontano come se per molti anni quotassero FLAT : è perfettamente vero, dato che il mio file EXCEL con cui poso fare anche simulazioni me lo dice.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
anche barclays

Oltre a HSBC salverei anche Barclays...opinions?

Sfondi una porta aperta io Commerz e rbs...Tier 1 non so quante volte le ho comprate e vendute fino a quando hanno sospeso la cedola........ma ciò non toglie che attualmente quotano il 30 % in più di banche italiane che pagano cedola ..Banco-ba.ca ecc.....e trovo altrettamnto assurdo che una DB quoti altrettanto di più di un Intesa o UNI...sulle inglesi tranne hsbc...è meglio stendere un velo pietoso...il giorno che tireranno fuori i loro cadeveri ( se mai ci sarà quel giorno!) ci si renderrà conto di che cos'è l'inghilterra,,,,,,,non molto lontana dalla grecia.....ma sul serio.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto