Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Si tratta di capire se le banche vorranno tentare dei super-gain facendo OPA sulle loro subordinate*, utilizzando la liquidità all1% della BCE. Magari emettendo successivamente dei Coco bonds che migliorano pure il tier1.

Tutto qui. :)

* Ma devono fare in fretta... ;)

Mah secondo me i problemi sono ancora tutti lì. Il default della Grecia è ormai scontato. Però sta arrivando il Portogallo. E temo una deriva alla greca.

E poi qualcuno davvero pensa che la storia sia finita con questo accordo per la Grecia? L'economia greca non esiste più. O escono dall'euro e svalutano, altrimenti tra poco staremo parlando di un nuovo default greco.

Mi sembra il replay dell'anno scorso. Tutto bene fino ad aprile e poi discesa agli inferi.
 

camaleonte

Forumer storico
Mah secondo me i problemi sono ancora tutti lì. Il default della Grecia è ormai scontato. Però sta arrivando il Portogallo. E temo una deriva alla greca.

E poi qualcuno davvero pensa che la storia sia finita con questo accordo per la Grecia? L'economia greca non esiste più. O escono dall'euro e svalutano, altrimenti tra poco staremo parlando di un nuovo default greco.

Mi sembra il replay dell'anno scorso. Tutto bene fino ad aprile e poi discesa agli inferi.


Oro e $ sono la cartina di tornasole.
 

reef

...
Mah secondo me i problemi sono ancora tutti lì. Il default della Grecia è ormai scontato. Però sta arrivando il Portogallo. E temo una deriva alla greca.

E poi qualcuno davvero pensa che la storia sia finita con questo accordo per la Grecia? L'economia greca non esiste più. O escono dall'euro e svalutano, altrimenti tra poco staremo parlando di un nuovo default greco.

Mi sembra il replay dell'anno scorso. Tutto bene fino ad aprile e poi discesa agli inferi.

Infatti si parla esclusivamente di richiamo a sconto del debito subordinato (con conseguente gain automatico per le banche), mica della situazione globale. Il nostro BTPi 2041 resta inchiodato a 65...
 

ferdo

Utente Senior
a spezzare una lancia i prezzi delle sub fino a qualche gg fa prezzavano la situazione btp al 7% e i bot ad un anno al 6% come dicembre:
prima son saliti i senior, poi le LT2, ora tutto insieme

PS le italiane stanno recuperando il gap accumulato
 

Rottweiler

Forumer storico
Prezzi con BIM :

BPVN 290 57,75 / 58,16
ANT 236 57,27 / 60,22
MPS827 62,25 / 63,08
Lodi512 63,16 / 64,22
ISP 663 78,51 / 79,08
ISP 506 81,14 / 81,37
BPBG894 71,25 / 71,25
BPMI 227 65,75 / 69,20

Questi i prezzi in diretta , tranne BPVN e Ant 236 , chi mi aiuta a pensare qualche switch ?

Grazie

Bhe , questo sarebbe un rigore a porta vuota , non pretendo tanto :D

quelle postate le ho tutte in pft , per cui o mi vendo Ant e BPVN in gain , e mi ricompro la ISP 506 venduta a 81 e oggi a 81,37 , o mi vendo ancora un lotto di ISP e compro altre Ant 236 o un lotto di BPbg 394 .....:mmmm::mmmm:

idee poche ma ben confuse :)

Direi di sì......attento a non considerare in questi cambi la qualità dell'emittente.....tieni presente che fino a pochi gg fà veniva messo in dubbio il pagamento delle cedole di quasi tutte le banche Italiane......ma di INTESA.....NO!

Zeta:

la miglior risposta è implicita nel post di Vet.
Se ragioni in ottica di sicurezza e di medio termine, allora dovresti andare nella direzione della massima qualità.
Se preferisci seguire quest'orda di speculatori :lol::lol:, allora devi seguire una della molte piste citate.
Datti una strategia e muoviti di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto