Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Es Vedrà

Nuovo forumer
grazie mille!
tra l'altro ti volevo segnalare 2 cose su bpvn
nell'articolo del sole 24ore le due emissioni hanno un ammontare diverso da quello segnato nel foglio excel (cioe 500 x entrambe)
la 290 ha 350 mln
la 373 ha 300 mln

ho controllato su luxnext, che dovrebbe essere attendibile, e i valori del sole 24ore non solo sono giusti, ma addirittura la 290 risulta parzialmente ricomprata e ha un circolante di 276.250.. mentre la 373 ha un circolante di 281.850

non ci avevo mai fatto caso.. quindi non so se è una cosa recente o di lunga data.........
sperem...........................


ciao Npnp,
avevo segnalato ieri anche io degli errori su Ubi
infatti sono andato a riprendermi comunicato stampa del giugno 2009 della loro ops e infatti:
bca lombarda 564 finale 155 mln originali meno 30,364mln
pop bg 394 finale 300 mln originali meno 72,564mln
comm ind. 450 finale 115 mln originali meno 13,612mln

azz consiglio a quelli di bca akros di venire a fare un giro qui sul forum prima di pubblicare qls che riguarda i ns ibridi :lol::lol::lol::D


nell'articolo manca comunque la bipiemme perpetua, non so se sia solo una dimenticanza

:up:....che strano...sarà mica che bca akros fà parte del gruppo Bipiemme???? :lol::lol:
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao Npnp,
avevo segnalato ieri anche io degli errori su Ubi
infatti sono andato a riprendermi comunicato stampa del giugno 2009 della loro ops e infatti:
bca lombarda 564 finale 155 mln originali meno 30,364mln
pop bg 394 finale 300 mln originali meno 72,564mln
comm ind. 450 finale 115 mln originali meno 13,612mln

azz consiglio a quelli di bca akros di venire a fare un giro qui sul forum prima di pubblicare qls che riguarda i ns ibridi :lol::lol::lol::D

:up:....che strano...sarà mica che bca akros fà parte del gruppo Bipiemme???? :lol::lol:

ciao! giustissimo anche questo...
però io non ho alcun ricordo di nessun comunicato riguardo ops del banco popolare...
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
amico mio ..,,,anche se hai bbg non puoi metterti in book..... ma puoi guardere il book ...:: che e' leggermente differente .....

Con IW che io sappia puoi avere euronext real time, ma non si possono comqunqie avere i book delle nostre amate perp!!!
Ogni tanto ritorna in auge il discorso sui book e sulle perp!!!
Ci dobbiamo mettere l'anima in pace per il momento non possiamo tradare le nostre amate perp come un normale BTP sul mot!


ciao vet
tecnicamente quello che dici è corretto al 100%
aggiungo solo che grazie alla best execution il cliente è però libero di inviare a mercato un prezzo diverso da quello offerto su bbg, o che ti viene segnalato dall'intermediario leggendo le offerte di bbg....il tuo ordine qualora non viene subito incrociato con una controparte reale rimbalzerà lo stesso nell'arco della giornata ad intervalli prefissati.....con l'opportunità in giornate frenetiche come quelle di sett. scorsa di venire lo stesso eseguito....in bene come in male ovvio:up:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Swiss Re ha appena lanciato un nuovo perpetual. Sarà interessante procurarsi il prospetto, visto che dovrebbe tener conto di quanto previsto dalla nuova normativa Solvency II.

A favore c'è l'indubbia solidità dell'emittente; da considerare attentamente il meccanismo di convertibilità.

L'isin è: CH0142132049

Riporto qui sotto alcune considerazioni svolte da una banca di investimento su questo bond:

Rott

Chi e' la banca di investimento in questione? Puoi postare l'intero report?

Grazie
 

negusneg

New Member
grazie mille!
tra l'altro ti volevo segnalare 2 cose su bpvn
nell'articolo del sole 24ore le due emissioni hanno un ammontare diverso da quello segnato nel foglio excel (cioe 500 x entrambe)
la 290 ha 350 mln
la 373 ha 300 mln

ho controllato su luxnext, che dovrebbe essere attendibile, e i valori del sole 24ore non solo sono giusti, ma addirittura la 290 risulta parzialmente ricomprata e ha un circolante di 276.250.. mentre la 373 ha un circolante di 281.850

non ci avevo mai fatto caso.. quindi non so se è una cosa recente o di lunga data.........
sperem...........................

Sarebbe interessante saperlo ;)

Non essendoci state offerte di acquisto o di scambio le devono avere ricomprate sul mercato.

Se qualcuno che ha BBG può confermare aggiungo il nuovo "outstanding" al file... :bow:
 

stefmas

Forumer storico
tanta strada per fare cosa ? eseguire ad un prezzo prefissato ? su bloomberg non si può mettere in book, altrove si.:party::party::party::party::party::party::party:
Però si può dare un ordine da gestire all'intermediario evoluto :pozione:, cioè riprovare per una settimana quel prezzo...non è la stessa cosa ?

ora fumenti di bicarbonato e qualche altro rito woodoo , lunedì si da fuoco alle polveri !

:ola:

Per me, come ho sempre detto, la possibilità di operare online sarebbe importantissima :)

Buongiorno a tutti! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto