Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
...UC e Intesa hanno le spalle larghe ma....per MPS le risorse fresche, anche LTRO, servono tutte a finanziare roba con scadenza certa e non procrastinabile...le T1 inoltre non sono priorità anche per valori di emissione piccoli..UC erano invece 3 bill€
Tra l'altro perfino i Tremonti bonds, che drenano quasi 15 M€/mese di interessi passivi sono stati costretti a tenerli, non possono rimborsarli al momento....
Condivido con te...ora di liquidità ne hanno grazie alla manovra Bce e ha febbraio si replica.
A me le Mps (ex antonveneta) 236 a 60/65 piacciono. Ora la cedola è attorno al 7%. Anche se non c'è l'opa....da un buon flusso cedolare. L'unico dubbio è se non faranno qualche "porcata" per non pagare cedola..
COMUNICATO STAMPA INTESA SANPAOLO LANCIA EMISSIONE SENIOR NONGARANTITA
IN EURO PER UN IMPORTO DI # 1,5 MILIARDI
- La prima emissione benchmark da parte di una banca dell'area euro periferica da 3 mesi
- Domanda per # 2,5 miliardi rispetto a target iniziale di # 1 miliardo (+150%)
- Spread pari altasso mid swap + 295 punti base
Torino, Milano, 31 gennaio 2012 # Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi un'emissione obbligazionaria sull'euromercato per # 1,5 miliardi destinata ai mercati internazionali tramite la controllata Intesa Sanpaolo BankIreland plc con garanzia della Capogruppo per ottimizzare la gestione di tesoreria.
La domanda ha raggiunto # 2,5 miliardi rispetto a un target iniziale di # 1 miliardo (+150%).
Si tratta di un bond emesso a valere sul Programma Euro Medium TermNotes di Intesa Sanpaolo a tasso fisso a 18 mesi.
La cedola, pagabile in via posticipata l'8 agosto 2012 e l'8 agosto 2013 è pari al 4% (prima cedola corta dall'8 febbraio 2012 all'8 agosto 2012).
Il prezzo di riofferta è stato fissato in99,832%.
Tenuto conto del prezzo di riofferta #sotto la pari#, il rendimento a scadenza è 4,132% annuo e lo spread totale per l'investitore è pari al tasso mid swap + 295 punti base.
La data di regolamento sarà l'8 febbraio 2012.
I tagliminimi dell'emissione sono di Euro 100 mila e multipli.
è scandaloso
mediamente sempre 1/1.50 punti meglio eseguito rispetto a tt noi.
Non so onestamente come faccia...cmq so che anche ubs italia ha controparti fenomenali