Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Max,

in un link che aveva gentilmente postato Zorba (3d UK) mi era parso di capire (vado a memoria) che il tender rbs lo potrà lanciare almeno 12 mesi dopo aver ripreso a pagare.....metà 2013 best case:(:-?

Sbaglio?

un report di societe generale dice di no...
e poi se proprio non volessero fare il tender in cash potrebbero fare una exchange...

Il prospetto sembra andare nella direzione descritta da Bia. La scappatoia per l'OPA potrebbe essere la frase sottolineata.

We will agree in the Guarantees that if any distribution on the
Trust Preferred Securities or Partnership Preferred Securities, as
applicable, for the most recent distribution period has not been
paid in full on the most recent Distribution Payment Date (or a
sum has not been set aside to provide for such payment in full), we
will not redeem, purchase or otherwise acquire for any
consideration any Parity Securities or Junior Securities, and we will
not set aside any sum or establish any sinking fund for the
redemption, reduction, purchase or other acquisition thereof,
unless and until such time as distributions on the Trust Preferred
Securities and the Partnership Preferred Securities in respect of
successive then-current distribution periods which singly or
together aggregate 12 months shall have been paid in full (or a sum
has been set aside to provide for their payment in full
).

Bisogna aspettare il conto finale della Grecia. Se ho capito bene sara' un salasso non da poco..E chiaro che la Groupama non verra' liquidata ma io continuerei a puntare sulla LT2.
certo cat, ma la lt2 di group è interessante quanto cara.
Se non sbaglio gira a 56-57%, un tantino troppo...

certo cat, ma la lt2 di group è interessante quanto cara.
Se non sbaglio gira a 56-57%, un tantino troppo...

Se fai la differenza tra la cedola della LT2 e la T1 e moltiplichi per 5 e in piu ci aggiungi un premio per la senioriti vedrai che non e cosi' cara. Come ho gia' detto la T1 e' equity e il LT2 e' un bond. Difficile da confrontare le due cose.

Notte

A questo punto non e' meglio la via di mezzo UT2 ?

Se fai la differenza tra la cedola della LT2 e la T1 e moltiplichi per 5 e in piu ci aggiungi un premio per la senioriti vedrai che non e cosi' cara. Come ho gia' detto la T1 e' equity e il LT2 e' un bond. Difficile da confrontare le due cose.

Notte

No, calmini perchè senno' mi tocca fare lo sketch del Borghi cassettista che riappare dopo un anno di maldive pagate dalle cedolone e domanda se è successo qualcosa nel frattempo, cheppalle questi prezzi che non si muovono mai... :D

rbs ricomincia a trattare con rateo fra 2 mesi...
per me e' un buy ma sono solo congetture....e poi mi piace andare fuori dal coro ogni tanto...si fanno piu' soldi...

o se ne perdono di piu ........comunque ogni scelta va rispettata , ma no necessariamente condivisa, per quanto mi riguarda ti auguro sinceramente un forte balzo in avanti di RBS .......anche perché ritengo che questi titoli piu di altri si muovano abbastanza all ' unisono quindi se sale RBS ......sale tutto il resto ......
quindi Auguri

UN MESE PTF +16%
(UNA SOLA OPERAZIONE DI SWITCH SU SENIOR RBS ALL'ATTIVO)
INVESTITO 100%

ATTENDO IL SOLITO ARTICOLO SU 24 ORE O MEGLIO ANCORA C della S
"così i gestori mettono un po' di pepe nel portafoglio con i subordinati"

... poi comincio a liquidare tutto .... :lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto