Ciao,
quasi sicuramente per mia incapacita' mi sono fatto l'idea che l'investimento in subordinati non sia premiante e pertanto da settembre in avanti ho approfittato di tutte le tender offer per uscire dal settore.
Ripensando ai miei acquisti degli ultimi 4 anni , allo stress vissuto con il continuo saliscendi , al tempo speso per leggermi centinaia di prospetti in inglese, non posso fare a meno di considerare che, solo per fare un esempio , se a dicembre 2008 invece di farmi ingolosire da Generali a 64 avessi fatto il pieno di E.on 2020 (all'epoca acquistai 50.000 Generali e solo 10.000 E.on) mi ritroverei senza aver mai toccato niente con un titolo solido acquistato a 96 che oggi vale 120 mentre generali vagola ancora intorno a 70/80)
Probabilmente in questi ultimi mesi sono stato fortunato ma uscendo dai subordinati ho gia' recuperato e superato quota luglio 2011.
Ringrazio Zorba e Claudio per il lavorone su Ba-ca che mi ha pemesso di uscire dal penultimo T1 rimastomi e per il momento credo di non rientrare nel settore se non con qualche T2 in odore di call.