Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
La notizia della tender di BP mi sembra molto positiva anche perchè vuol dire che:
1. la stagione delle offerte (almeno per adesso) non è finita;
2. non si aspettano (almeno in BP) grandi storni a breve.
Ciao!
P.S. un grazie per le risposte precedenti a Top e Samantaao, entrambe ricche di interessanti considerazioni.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
... vale la pena di mettere in evidenza questo passaggio:

"Si segnala che future decisioni da parte del Banco popolare, riguardo all'esercizio della   facoltà   di   rimborsare   anticipatamente,   alle   rispettive   date   di   rimborso   anticipato,   i   Titoli   di   ciascuna   delle   serie   sopra   indicate   che   non   dovessero   essere acquistati dall'Acquirente nell'ambito del presente Invito,   saranno   adottate   puramente   in   considerazione   della   convenienza   economica   per   il   Banco   Popolare,   delle   allora   vigenti   disposizioni   regolamentari   nonché   in   base   alle   condizioni   di   mercato  prevalenti."

Non è una affermazione che ci sorprende. Però è la prima volta che la vedo scritta in modo così esplicito: non potremo dire che non ce l'avevano detto.
Condizioni di mercato a parte, non so quando possa essere conveniente per il banco pagare eur3m+5,25.

drbs315

Forumer storico
La notizia della tender di BP mi sembra molto positiva anche perchè vuol dire che:
1. la stagione delle offerte (almeno per adesso) non è finita;
2. non si aspettano (almeno in BP) grandi storni a breve.
Ciao!
P.S. un grazie per le risposte precedenti a Top e Samantaao, entrambe ricche di interessanti considerazioni.

Bisogna anche dire che oggi, però, su molti titoli le quotazioni sono alte e margini per gli emittenti per ottenere utili a sbafo dal riacquisto non ce ne sono più, anche perchè il riacquisto andrebbe proposto con un buon premio; tranne che per le irs/tds/euribor e per le ciofeche semidefunte le cui quotazioni permetterebbero ancora un giro...

riccio43

lupo si lupo no
Vendute le mie Lodi, che avevo @ 56. L'offerta mi è sembrata più che onesta, e con le incertezze e i rischi che ben sappiamo all'orizzonte ho preferito portare a casa il gain e mettere in cascina un po' di fieno.
Anch'io ringrazio di cuore il banco!

Buona giornata a tutti :)

a quanto le hao vendute?
chia ha un denaro per la 290?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto