Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
bpvn 290 si
le mie lodi a 51,5 non le do


nel 2015 non varranno nulla come tier1
pagare un euribor3m + 5,25 a mercati (quasi) normali per una cosa che non vale nulla non mi sembra logico (soprattutto perche ce ne saranno anche meno in circolazione)

non calla?
ok mi prendo il doppio dell'euribor + 10,50
mi sta bene

le due 2017 invece hanno post call piu bassi, e con un mercato brutto potrebbero non callare
inoltre, hanno loss abs (per quanto lieve) che la lodi non ha..

grazie bp cmq :up:

pur avendole vendute sono anch'io un estimatore delle Lodi, ma anche le vie della finanza sono finite... prendi sempre 2*eur + 5,25...:):)

esageruma nen... ;)
 
Ultima modifica:

paolo.libero

Nuovo forumer
ciao Sole
io ti capisco, non ci si conoscce mai abbastanza ed il campo della finanza ne è una riprova
anche io ho modificato il mio modo di investire avendo capito che:
-se sono in rosso mi tira il c. vendere solo per paura
-se ha una pare liquida divento meno ansiogeno durante le bufere
e così, nel 2009 ero tutto investito e con la max qualche lt2, ma vedendo tutto rosso anche quello che doveva essere super tranquillo mi sono reso conto che se saltano i grossi salta tutto...

ecco ora come faccio:
50% liquido, al max conti deposito e pct
50% investito ad alto rendimento quasi esclusivamente su emittenti sistemici (30% perpetue)
stesso flusso cedolare e quando c'è la tempestqa spengo tutto e mi "avvicino" i liquidi... uesta volta non ho perso il sonno

in bocca al lupo Sole!

Ciao Samantaao quoto la tua analisi da cassettista in cui mi riconosco .:up:
Seguo con molto interesse i tuoi post e cerco di imparare da quanto scrivi
Posso chiederti quali sono oltre le perpetue gli altri titoli di emittenti sistemici su cui investi:ciao:
 

samantaao

Forumer storico
bpvn 290 si
le mie lodi a 51,5 non le do


nel 2015 non varranno nulla come tier1
pagare un euribor3m + 5,25 a mercati (quasi) normali per una cosa che non vale nulla non mi sembra logico (soprattutto perche ce ne saranno anche meno in circolazione)

non calla?
ok mi prendo il doppio dell'euribor + 10,50
mi sta bene

le due 2017 invece hanno post call piu bassi, e con un mercato brutto potrebbero non callare
inoltre, hanno loss abs (per quanto lieve) che la lodi non ha..

grazie bp cmq :up:

sbagli
http://www.investireoggi.it/forum/2720077-post63770.html
 

no perpetual no party

Forumer storico
pur avendole vendute sono anch'io un estimatore delle Lodi, ma anche le vie della finanza sono finite... prendi sempre 2*eur + 5,25...:):)

esageruma nen... ;)

in caso 2*(eur + 5,25)
che diventa appunto il doppio dell'euribor a cui aggiungere 10,50 (sarebbe il doppio di 5,25 ma fa piu scena scrivere 10,50:D)

finanza creativa docet ;)


grazie Sam ho visto ora il tuo post (sia di matematica :) che di conteggio tier1 al 2015)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Unipol hires Mediobanca for cash call consortium



Feb 6 (Reuters) - Italian insurer Unipol <UNPI.MI> said on Monday it had hired Mediobanca for a capital increase needed to finance a planned tie-up with troubled peer Fondiaria-SAI . The insurer said up to eight banks had expressed their readiness to be part of the pool that would guarantee rights issues by both Unipol and Fondiaria-SAI, each amounting to 1.1 billion euros. The eight banks are Barclays Capital Credit Suisse , Deutsche Bank , Mediobanca, Morgan Stanley , Nomura , UBS and possibly UniCredit .




intanto questi vanno avanti con l'idea di fondiaria...
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Samantaao quoto la tua analisi da cassettista in cui mi riconosco .:up:
Seguo con molto interesse i tuoi post e cerco di imparare da quanto scrivi
Posso chiederti quali sono oltre le perpetue gli altri titoli di emittenti sistemici su cui investi:ciao:

ciao Paolo
molti lt2 uc ed ubi con ammortizzazione
bond isp legati al cpi
btpi
niente tasso fisso di emittenti tranquilli, li ho venduti tutti, tassi così bassi non vanno d'accordo con lunghe scadenze
qualche hy a tf con alto rendimento (sopra 6 netto)
come vedi poca roba tranquilla eppure quel 50% liquido mi fa dormire
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non c'è che dire: un rullo compressore...

La Grecia è con un piede fuori, tutti mercati sono "ansiosamente" in attesa di notizie e tu re-investi 1 minuto dopo aver incassato..

Sei forte...


Io per ora passo . C'è tempo.

Rott, tu non hai ancora reinvestito ?


Francamente non capisco quelli che valutano se aderire o meno guardando il loro p.m.c.
L'unica cosa che io valuto sono le alternative.
sE CI FOSSE sns 155 a 49, UNI 243 a 55 , per fare due esempi, anche se avessi un pmc a 100 aderirei immediatamente.
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
2*(eur + 5,25)

in caso 2*(eur + 5,25)
che diventa appunto il doppio dell'euribor a cui aggiungere 10,50 (sarebbe il doppio di 5,25 ma fa piu scena scrivere 10,50:D)

finanza creativa docet ;)


grazie Sam ho visto ora il tuo post (sia di matematica :) che di conteggio tier1 al 2015)

:bow::bow::bow:
scusate, con questo freddo mi si sono gelati anche gli ultimi neuroni rimasti, credevo che npnp intendesse 2*(eur+10,5) :eek::eek::eek::eek:

insomma, con eur=1, ti prendi 12,5% :up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto