Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Io per ora passo . C'è tempo.

Rott, tu non hai ancora reinvestito ?
Non ancora. Preferisco perdere qualcosa sul nuovo acquisto (ma in questa situazione sarei sorpreso se i corsi salissero: piuttosto occorrerà essere sveltini se giungono buone notizie dalla Grecia...), ma attendere un attimo.

Francamente non capisco quelli che valutano se aderire o meno guardando il loro p.m.c.
L'unica cosa che io valuto sono le alternative.
sE CI FOSSE sns 155 a 49, UNI 243 a 55 , per fare due esempi, anche se avessi un pmc a 100 aderirei immediatamente.

D'accordo al 100% :up:. Forse la psicologia della perdita ha il suo peso...
 

Rottweiler

Forumer storico
per quanto riguarda i mercati per me la grecia è già stata digerita.....basta guardare le quotazioni dei tds ellenici.....non lasciano alcun dubbio....al limite a questo punto l'unica cosa che potrebbe sorprendere i mercati sarebbe l'opposto......che ne dici?

La "digestione" ha riguardato l'haircut, non il default disordinato. Se per sventura arrivasse quello, saremmo tutti in braghe di tela per un bel po'.. :specchio::specchio:
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gion

Capisco il tuo ragionamento me e' un approccio sbagliato. Anche io ho tante roba (specialmente azioni) il cui pmc e' nettamente superiore al prezzo di mercato ma ho imparato a non farmi condizionare. Se il prezzo e' buono a 10 quando ho un prezzo di carico a 50 io vendo a 10. Facendo cosi' uno non si schioda piu' da investimenti andati male (e io ne ho fatti).

Detto questo qui stiamo parlando di obbligazioni e non azioni ma il discorso potrebbe valere lo stesso.

Saluti

Cat
Ciao Cat, io mi accontento della cedola, se la tender mi fa guadagnare bene, altrimenti cassetto.
 

Topgun1976

Guest
sto prendendo il lt2 di CNP 6% callable 2020. Poi GE UT2 xs0319639232 robba che tiene anche sulle discese.. callable 2017 , rende il 7.8% a call. poi sto pensando se aumentare il generali t1 in GBP 2016 .
interessanti sopratutto la ge,nel 2009 la presi a 35..venduta a 50:D

Ma io mi tengo su scadenze max 6-7 anni corporate no finanziari
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non c'è che dire: un rullo compressore...

La Grecia è con un piede fuori, tutti mercati sono "ansiosamente" in attesa di notizie e tu re-investi 1 minuto dopo aver incassato..

Sei forte...

Io per ora passo . C'è tempo.

Mi fate sentire un temerario:eek::lol:

Ho reinvestito su CNP perchè ha un downside limitato e solitamente quotava 10-15 punti sopra BACA. Ho preso SNS, perchè manca all'appello dell'OPA su T1 e - confidando nella prossima OPA di MPS - ho spostato a quel momento la decisione se alleggerire o cambiare parzialmente asset class.
 

Rottweiler

Forumer storico

dato che il gradfathering viene calcolato sul nominale emesso e non su quello in circolazione nel 2015 molto probabilmente l'ammontare rimasto in circolazione verrà tutto conteggiato come tier1 per cui è probabile che non abbiano convenienza al richiamo
ricordiamo poi che non è un bond normale, se girano male le cose possono sospendere le cedole e questo pesa sugli spread
considera che ora enel per prendere soldi emette un bond senior con euribor + 3,1!!!

Ciao Sam,

puoi indicarmi dove i comunicati BCBS danno quel criterio di calcolo dell'ammontare grandfathered?
Ero convinto che contasse l'ammontare in circolazione all'1-1-2013.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto